Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 60 di 64 Precedente  1 ... 31 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 60 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Dom Dic 11, 2016 3:37 pm

ArdathLilith ha scritto:Io vivo in uno Stato non solo perché "devo", ma perché credo che se pure con tantissimi limiti questo Stato faccia una serie di cose a mia tutela.
Aradth, invidio la tua fiducia. Io non ci credo più, non ci credo minimamente. E ne ho le prove ogni giorno, basta guardare alla situazione politica-economica-sociale-sanitaria.
Noi abbiamo scelto di non vaccinare, per il momento. Non lo so in futuro. Non abbiamo escluso l'antitetanica e abbiamo anche noi molta paura del meningococco.
Ardath, tu citavi Gava e adesso ti si rizzeranno i capelli, ma consiglio davvero vivamente a tutti di leggere il suo libro "Le vaccinazioni pediatriche", dice cose incredibili e include dati scientifici. Anche la questione Wakefield, non sembra essere andata proprio così come ci viene raccontato... Leggetelo, davvero, anche se siete pro-vaccini. E' molto interessante.

Ultima modifica di fiordiloto il Lun Dic 12, 2016 3:48 pm - modificato 1 volta.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Dom Dic 11, 2016 6:29 pm

Intervengo solo per dire che il forum non supporta forme di pirateria editoriale o multimediale, in quanto contrarie alla legge.
Invito quindi Fiordiloto a modificare il suo messaggio, grazie Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 60 826922 (a meno che tale documento gratuito non sia stato divulgato dall'autore stesso, in tal caso si consideri nullo il mio messaggio)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Julmax Dom Dic 11, 2016 6:57 pm

ArdathLilith ha scritto:
Vi lascio con una riflessione ulteriore: i vaccini, per noi utenti, sono gratis. Molti parlano di complotti delle case farmaceutiche che spargono terrore sulle malattie per far pagare ai Servizi Sanitari vaccini inutili, da somministrate agli utenti finali.
Ci ho ripensato solo ora, di effettivamente non è sui vaccini che le case farmaceutiche speculano, ma sui farmaci che poi servirebbero a "curare" una malattia... Chi non si fida può chiedersi cosa ci sia davvero in un vaccino, magari qualcosa che poi ti porta a sviluppare una data malattia o un dato disturbo che tadah puoi curare con il farmaco xyz della casa farmaceutica... E purtroppo di casi simili c'è ne sono stati. Penso ai vaccini per paesi poveri, in Sud America, somministrati appunto come vaccini, che poi hanno reso sterili migliaia di donne, ragazze e bambine... Era un esperimento. Oppure agli aerei con il gel fatti volare su una cittadina americana che ha causato polmonite e influenza ai cittadini... E ce ne sono di esperimenti che hanno fatto negli anni.
Oltretutto penso anche al fatto che la Bayer adesso ha inglobato la Monsanto, che ha diffuso semi ogm e ancora lo fa con orgoglio, e ovviamente poi se qualcuno sta male... Niente paura, ci pensa la Bayer Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 60 13860
Quindi, come Fiordiloto, io non mi fido dello stato in questo senso... Perché sì, ho parlato degli USA, ma sappiamo che influenza abbiano sul resto del mondo, anche sull'Italia...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Messaggio Da ArdathLilith Dom Dic 11, 2016 7:01 pm

Scusa, Jul, ma una tesi di questo tipo non regge. Sai quanto è il costo per curare malattie come morbillo, difterite, poliomelite e così via? Se veramente ci fossero interessi di questo tipo, ti assicuro che le case farmaceutiche farebbero meglio a TOGLIERE i vaccini dal mercato e a far tornare quelle malattie: il ricovero ospedaliero e le relative cure farebbero schizzare i costi alle stelle :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Julmax Dom Dic 11, 2016 7:11 pm

Eppure quanti ne hanno fatti di questi esperimenti? Con vaccini sperimentali, con farmaci sperimentali, inoculando malattie per poi cercarne una cura, tutto su pazienti ignari... Cosa intendi dicendo che farebbero prima a levare i vaccini e far tornare le malattie che ora sono coperte? Non capisco a che costi ti riferisci, se a carico degli stati o dei singoli cittadini.
Julmax
Julmax

Messaggio Da ArdathLilith Dom Dic 11, 2016 7:29 pm

Questo articolo lo spiega bene e ha molti dati: http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/medicina-e-ricerca/2015-11-17/vaccini-cosi-e-possibile-risparmiare-10-100-volte-costi-epidemie--133705.php?uuid=ACZZAmbB

I costi di "curare" i pazienti quando contraggono malattie che si potevano proteggere col vaccino è molto più alto del costo dei vaccini (per lo Stato, ma indirettamente per il cittadino, perché ricordiamo che i soldi dello Stato provengono dalle nostre tasse).
Quindi, se si ammalasse più gente di malattie in realtà prevenibili con i vaccini, NOI tutti spenderemmo più soldi per curarli di quanti ne spendiamo per vaccinarli...

Anche qui si parla direttamente dei costi per ricoveri di varie patologie prevenibili (come il morbillo): http://www.galileonet.it/2014/06/vaccini-quanto-costano-e-quanto-fanno-risparmiare/
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Julmax Dom Dic 11, 2016 8:01 pm

Ah okay, ora ho capito.
Mah secondo me, sempre che ci siano vere speculazioni da parte delle case farmaceutiche, "desta meno sospetti" il sistema ti diamo il vaccino "gratuitamente", ti ammali di qualcosa, ci compri il farmaco che non non ti diamo alcun vaccino così ti ammali e spendi per le cure ... Almeno nel primo modo danno pure l'illusione di fare del bene.
Poi, sono tutti discorsi molto grandi, troppo forse soprattutto per essere fatti per iscritto.
Io personalmente non "credo" nella medicina occidentale convenzionale (per quanto riguarda i farmaci), non prendo medicinali da anni (neanche quando ho avuto la febbre l'ultima volta 4 anni fa), ritengo che sia più utile ed efficace una prevenzione con alimentazione e stile di vita (che nel nostro caso va a gonfie vele).
Julmax
Julmax

Messaggio Da goldie Lun Dic 12, 2016 10:05 am

Io la penso come Ardath su tutta la linea, e trovo molto pericoloso che a causa di alcuni personaggi che con la scienza non hanno niente a che fare oggi un genitore al momento delle vaccinazioni si trovi anche solo nella situazione di essere assalito dai dubbi.

Per me , dati scientifici alla mano, è molto più alto il rischio di contrarre malattie per cui esistono i vaccini.
E no, non è vero che fare le malattie serve a farsi gli anticorpi...ad esempio il rischio di compilcazioni per aver contratto il morbillo è infinitamente più alto dei potenziali rischi del vaccino.
Non credo nelle teorie del complotto  e ho vaccinato con fiducia Giorgio, fino ad oggi abbiamo fatto esavalente + pneumococco, mpr + meningo c passate dalla Asl, provatamente ho fatto meningo B  e dopo la seconda dose di questo a gennaio farò fare anche il vaccino per la varicella.

Fortunatamente sia all'Asl che dal mio pediatra ho trovato  gentilezza, ma soprattutto  accuratezza nelle spiegazioni e nelle visite pre vaccino.

edit: aggiungo che avrei avuto una paura folle di mandare mio figlio al nido prima che fosse vaccinato, tanto che ho incastrato le vaccinazioni in modo che per l'inserimento al nido fosse già coperto dal vaccino Morbillo-parotite-rosolia-
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da tomoe Lun Dic 12, 2016 10:21 am

Sea diana ha fatto tutti i vaccini obbligatori, molto distanziati nel tempo, esavalente, pneumo, meningo.
Confermo che non le farò l'MPR nè il meningo B

Diana ha avuto una "reazione avversa" all'ultima dose di esavalente fatta un mesetto fa, ero preparata alla febbre alta perché sapevo che l'ultima dose è la più difficile (a tutti gli altri vaccini non ha avuto neanche una linea di febbre).
Dalla mattina alle 10 che aveva fatto il vaccino tutto bene fino alle 18 quando di botto le è salita la febbre, che ripeto sapevo benissimo sarebbe potuta arrivare, dopo ore in cui la febbre alta non scendeva, nonostante la tachipirina, è arrivata a un punto in cui non mi rispondeva più e non girava neanche la testa, abbiamo chiamato la guardia medica che ci ha spediti al PS erano circa le 20, avevamo sul cellulare tutte le analisi ... ma ovviamente anche al PS non possono fare granché se non sono passate 6 ore dalla somministrazione della tachipirina, l'hanno monitorata gli infermieri (visto che la pediatra oltre al pronto soccorso era di turno anche in sala parto Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 60 4123 ) e dalle 18 che era iniziata la febbre a mezzanotte ha smesso di avere la febbre alta, e ce ne siamo tornati a casa con un decente 38 e lei che parlava e rispondeva alle domande, anche la pediatra del PS si è sbilanciata dicendo che probabilmente l'mpr non era il caso di farlo e di valutare magari in futuro...

restano sempre delle domande qualunque scelta si prenda:
- se le avessi dato il nurofen invece della tachipirina? magari la febbre non sarebbe salita così
- e se le avessi fatto il vaccino nei tempi previsti dal calendario della asl (perché magari obbligata dalla legge) come avrebbe reagito a questo vaccino a un anno, quando lei era così debole e sottopeso? cosa sarebbe successo?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484

Messaggio Da Julmax Lun Dic 12, 2016 10:55 am

Invece secondo me è più pericoloso avere cieca fiducia... Per me vale il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", ma non nel senso che se non mi fido non vaccino e basta, ma nel senso che mi informo più che posso, magari affiancata da un medico ben informato e interessato, fino ad arrivare alla soluzione per me.

Io il dilemma del nido non me lo pongo perché non ne avrò bisogno, è chiaro che se dovessi mandare Giulebbe al nido ci penserei con termini diversi...

Io non temo gli effetti collaterali "grandi" dei vaccini, la cosa che non mi piace né convince è andare ad "intaccare" il sistema immunitario in fase di sviluppo di una personcina di pochi mesi... E ripeto che io dico così perché non avrò bisogno del nido.
Poi non so quali siano i personaggi che non hanno niente a che fare con la scienza che dici tu, Goldie, ma io mi informo dai medici, non certo dai cartomanti...
Julmax
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 60 di 64 Precedente  1 ... 31 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64  Successivo

- Argomenti simili