Feste di compleanno dei bimbi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Feste di compleanno dei bimbi
Buongiorno e buone feste ho creato nuovo topic perché non ne ho trovato uno apposito, nel caso ci sia spostate pure. Fra circa 2 settimane ci sarà il primo compleanno della mia cucciola e ancora non ho deciso cosa fare. Capita anche di sabato quindi perfetto ma non so se fare grande festa quindi affittare una sala e invitare amici e parenti vari zii cugini etc.. Oppure fare solo con amici (che hanno i bimbi e sarebbero 5coppie) più genitori e fratelli e fare tutto in casa nostra.
Suggerimenti? Voi come avete festeggiato il primo compleanno dei vostri bimbi?
Suggerimenti? Voi come avete festeggiato il primo compleanno dei vostri bimbi?
cinziettina- Numero di messaggi : 480
Re: Feste di compleanno dei bimbi
Noi abbiamo fatto la festa per il primo compleanno proprio il giorno "giusto", il 10 agosto scorso.
Complice il bel tempo e l'estate abbiamo allestito da mia nonna in campagna all'aia all'aperto tanti tavoli decorati con tovaglie di lino bianche e fiori.
Il tema era righe e pois azzurri, quindi avevo comprato piatti, bicchieri e tovaglioli a righe e pois. Ho decorato poi con palloncini a pois e tante ghirlande di bandierine di carta. Su un tavolo a parte avevo messo un set a tema "1 anno" per il photo booth con cui ci siamo divertiti a scattare foto con gli ospiti (kit del photo booth e decorazioni di carta comprate su aliexpress mesi prima).
Eravamo in circa una 30ina di persone, fra parenti e amici e abbiamo allestito un buffet dalle 19 in poi.
Tutto il cibo, ad eccezione della torta è stato preparato da me e mia mamma, abbiamo fatto torte di verdure, quiche, insalate di pasta e di riso e poi tanto fingerfood dolce: miniporzioni di dolci e minibicchierini di creme e mousse.
Da bere prosecco a fiumi
E' stata una sfacchinata preparare tutto a mano ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti tanto
Giorgino non so quanto abbia capito ma finchè è rimasto sveglio si è divertito (poi alle 2130 è crollato e abbiamo le foto col taglio della torta con lui che ronfava beato ).
Complice il bel tempo e l'estate abbiamo allestito da mia nonna in campagna all'aia all'aperto tanti tavoli decorati con tovaglie di lino bianche e fiori.
Il tema era righe e pois azzurri, quindi avevo comprato piatti, bicchieri e tovaglioli a righe e pois. Ho decorato poi con palloncini a pois e tante ghirlande di bandierine di carta. Su un tavolo a parte avevo messo un set a tema "1 anno" per il photo booth con cui ci siamo divertiti a scattare foto con gli ospiti (kit del photo booth e decorazioni di carta comprate su aliexpress mesi prima).
Eravamo in circa una 30ina di persone, fra parenti e amici e abbiamo allestito un buffet dalle 19 in poi.
Tutto il cibo, ad eccezione della torta è stato preparato da me e mia mamma, abbiamo fatto torte di verdure, quiche, insalate di pasta e di riso e poi tanto fingerfood dolce: miniporzioni di dolci e minibicchierini di creme e mousse.
Da bere prosecco a fiumi
E' stata una sfacchinata preparare tutto a mano ma ne è valsa la pena, ci siamo divertiti tanto
Giorgino non so quanto abbia capito ma finchè è rimasto sveglio si è divertito (poi alle 2130 è crollato e abbiamo le foto col taglio della torta con lui che ronfava beato ).
goldie- Numero di messaggi : 1240
Eh se fosse estate ancge a me piacerebbe farlo all aperto sarebbe tutto più bello e facile. Non ci sarebbe neanche bisogno di dare chissà quali pulizie o intrattenimento per i. Bimbi. Purtroppo sarà il 14 gennaio nel clou del gelo invernale
Per il primo compleanno di samu (nato in inverno) abbiamo solo fatto un pranzo coi miei, le mie sorelle e i miei suoceri a casa nostra. Siccome mio nipote è nato il giorno prima di samu avevamo poi organizzato una festicciola a casa dei miei cognati per entrambi i bimbi, ma i miei non sono venuti perchè avevano fatto a/r in giornata per il pranzo del giorno prima. Io sinceramente non vedo tutta questa urgenza di affittare una sala per la festa: Angelica non si ricorderà nulla e io, personalmente, preferirei una cosa un po' più raccolta. Negli anni a venire poi ci sarà tempo per la festa...
Marzio invece è nato d'estate e magari potremmo pensare ad un pic nic al parco con partecipanti a sorpresa
Marzio invece è nato d'estate e magari potremmo pensare ad un pic nic al parco con partecipanti a sorpresa
fatina- Numero di messaggi : 1499
Ci risiamo, domenica Angelica farà 2 anni quest anno abbiamo deciso di fare le cose un pochino più in grande e affittare una sala per non impazzire a casa. Ci saranno i parenti più stretti e gli amici con bimbi ma tra tutto saremo una trentina di cui 8 bimbi.
Ora viene la mia domanda nella sala sono presenti 2 giochi gonfiabili (piccoli) una casetta e altri giochi più piccoli(la sala è esclusiva) e i bimbi saranno 8 tra 1 e 3 anni secondo voi mi conviene prendere un animatrice per 2 ore?
Il costo non è altissimo 30 euro ma sarebbe una spesa in più oltre all affitto e al cibo.
Ora viene la mia domanda nella sala sono presenti 2 giochi gonfiabili (piccoli) una casetta e altri giochi più piccoli(la sala è esclusiva) e i bimbi saranno 8 tra 1 e 3 anni secondo voi mi conviene prendere un animatrice per 2 ore?
Il costo non è altissimo 30 euro ma sarebbe una spesa in più oltre all affitto e al cibo.
Per 8 bimbi così piccoli io lascerei perdere l'animatrice, tanto più che ci sono anche dei giochi con cui intrattenersi...
fatina- Numero di messaggi : 1499
sono bambini troppo piccolini per un'animatrice...puoi lasciar perdere secondo me.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Argomenti simili
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Portare i bimbi in bicicletta
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Portare i bimbi in bicicletta
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
Pagina 1 di 1