Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bimbi ed anemia: come comportarsi

+5
sea
Elisina
sweethome
Julie
Leila
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Leila Mar Nov 27, 2012 9:31 pm

Il mio piccolino, che ha appena 7 mesi, a causa della malattia di Kawasaki, o meglio a causa dei sintomi subiti e delle cure che fece 3 mesi fa, ora è anemico...
Si ammalò con 14,6 di emoglobina ed uscì dall'H con 9.
Ematocrito a 28....
Globuli rossi 3.9
sideremia 31 (59-85)

Ora sono passati 3 mesi ed abbiamo fatto due volte l'emocromo, ma l'emoglobina è risalita solo a 10.3...gli altri due valori sono invariati.
la sideremia non l'ho fatta.

Siccome mi rifiuto di dargli ferro sotto forma di medicine per molto motivi legati alla cura della malattia di kawasaki che sta facendo, il 5 dicembre vedrò un medico omeopata che spero mi consigli dei prodotti fitoterapici per aiutarlo, ma come ALIMENTI, che posso dargli?
E' svezzato, o meglio mangia tanto e lo allatto ancora, ma lui è un mangione e preferisce il piatto alla tetta di giorno, per recuperare di notte....

A causa dei farmaci che assume sto evitando di dargli carne, latte ( e tutti i formaggi a parte un pò di parmigiano) e uova, non voglio appesantirlo, visto che ha un enzima epatico alto a causa dell'aspirina, nonchè gli è uscita la dermatite da sfogo da farmaci sul visetto...
Mangia legumi (lenticchie, sia rosse che classiche), tutte le verdure (finora di stagione) riso, cereali, pasta, yogurt ed ha assaggiato il pesce.
e la frutta..e i semi di lino e di girasole se riesco a darglieli da qualche parte.

grazie per i consigli
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Julie Mar Nov 27, 2012 10:25 pm

Mi informo poi sulla malattia di Kawasaki, ma volevo dirti subito che ho visto che il miglio è ricco di ferro e vengono delle polpettine molto buone con la verdura e cotte in forno Bimbi ed anemia: come comportarsi 826922
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da sweethome Mar Nov 27, 2012 11:02 pm

le lenticchie rosse sono ottime come apporto di ferro.
come integratore naturale potresti dargli la melassa, rigorosamente bio, che ne contiene molto.

non fargli mancare la vit.c che serve al ferro per fissarsi! approfitta della stagione per fargli ogni giorno una spremuta di arance (se gli piace, rigorosamente senza zucchero!) o forse una integrazione di vit.c non sarebbe male vista la situazione, sia per il ferro sia per il suo sistema immunitario
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Elisina Mer Nov 28, 2012 8:17 am

Concordo con l'integrazione di C Leila Bimbi ed anemia: come comportarsi 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da sea Gio Nov 29, 2012 1:38 pm

Leila anche i fagioli Azuchi contengono molto ferro. Io per tutto il primo anno di vita a Chiara non ho dato carne e le facevo parecchi brodi con i fagioli azuchi Bimbi ed anemia: come comportarsi 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Leila Gio Nov 29, 2012 4:21 pm

Grazie ragazze...il 5 dicembre lo porto da un omeopata che mi piace molto e vediamo che mi dà a livelli di rimedi, con l'alimentazione però ci devo pensare io e so che è molto importante sulla salute...

Allora riepilogando:
-vitamina c
-fagioli azuchi
-lenticchie rosse
-melassa

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da sweethome Gio Nov 29, 2012 6:08 pm

anche la frutta secca e i semi di zucca!
e poi i cereali ma quelli ovviamente già li mangerà. Privilegia miglio, quinoa, grano saraceno. Glieli puoi dare anche sotto forma di muesli uniti alla frutta secca di cui sopra ;)

ah i latticini toglili del tutto, compreso grana e yogurt, almeno finchè non si riprende...
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 29, 2012 8:13 pm

e anche le barbabietole rosse sono ricche di ferro. hanno un sapore particolare, ma magari gli piacciono (victoria le mangia).
ma il ferrum phosphoricum? é un rimedio omeopatico. non so se si puó dare ai bimbi e non sos e é compatibile con la cura di brenno, ma io l'ho sperimentato su di me e funziona
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da mononoke Ven Nov 30, 2012 11:47 am

anche il tahin, Leila!
gli puoi fare una cremina con la melassa nera (controlla le etichette se la trovi, ci sono i valori nutrizionali e prendi quella più alta in ferro, che mi pare sia da canna) ed il tahin ed un poco di limone
l'importante è che la fonte di vit c sia associata a quella di ferro

anche l'amaranto è fantastico, ma è un po' ostico da cucinare
io ne prendo di soffiato da una piccola ditta che lavora prodotti bio e ad elio lo metto nella zuppa o nel porridge la mattina, se vuoi te lo prendo
ad esempio una colazione che potresti fargli è ammollare dei piccoli fiocchi d'avena in latte di mandorla, la mattina se vuoi puoi scaldarli e poi metterci albicocche secche a pezzetti (pure loro ricchissime di ferro), mela grattugiata, succo di limone e amaranto soffiato
(io dico fargli ma in realtà me la faccio per me e poi ponietto me la ruba Bimbi ed anemia: come comportarsi 654381 )

anche la quinoa che ti hanno già consigliato è ottima, ammollala qualche ora finchè non pregermoglia e poi cuocila bene perchè tende a passare nell'intestino così com'è altrimenti

anche io eliminerei del tutto i latticini

e poi vedrai che appena riconquisterete un po' di equilibrio ricomincerà ad assimilare bene e sarà in discesa I love you

mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Leila Ven Nov 30, 2012 2:08 pm

Grazie!
Sto prendendo nota...domani spesona, in casa ho il cous cous di quinoa e già glielo do, va bene uguale?

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bimbi ed anemia: come comportarsi Empty Re: Bimbi ed anemia: come comportarsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.