Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 31 di 64 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 47 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Ago 07, 2012 7:17 pm

Ci sono così tanti casi di pertosse o forme pertussoidi perchè il vaccino ha una copertura molto modesta. Oltretutto nei neonati è un vaccino pressochè inutile. Se pensi che la pertosse è molto pericolosa nei primi 6/8 mesi di vita e che un bambino è completamente immunizzato solo al terzo richiamo, ossia intorno all'anno...per cui vaccinare nel primo anno di vita serve proprio a poco Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 294699
Semmai dovrebbero vaccinarsi gli adulti per proteggere i più piccoli, ma ripeto, la copertura del vaccino è modesta, se non scarsa ( se ben ricordo il mio pediatra mi parlava del 45%)

Edit: come copertura del vaccino parlo proprio di immunizzazione, cioè di tutti quelli che fanno il vaccino solo il 45% circa risulta coperto e poi non si sa effettivamente quanto, per cui....oltretutto è un vaccino molto pericoloso, e secondo me visti i risultati non ne vale la pena. Oltretutto io non ci credo che gli antocorpi della madre non proteggono, perchè non dovrebbero? Mah...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da tartarughina Mar Ago 07, 2012 7:46 pm

non so, questo è quello che ho letto in giro... è probabile che non sia vero.

l'ho trovata molto devastante. mi sono dimenticata nella lista i dolori al torace per il troppo tossire. più tossivo e più mi facevo del male fisicamente! proprio brutto No
mi fa più paura di quanto possa farmelo il morbillo. non credo si possa morire di pertosse, così come non penso si possa morire di morbillo, ma sinceramente la eviterei a qualsiasi bambino/neonato.

non avendo gravidanze in programma, la situazione mi tocca molto poco al momento Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 75035 ma mi domandavo come mai ci sia stato questo boom di pertosse. sarà che molta gente si è vaccinata insieme anni fa e adesso la copertura del vaccino è venuta meno? di questi tempi l'anno scorso c'erano stati 311 casi. una bella differenza. e come me la sarei beccata io?! poco prima di iniziare a stare male avevo iniziato ad andare in auotobus a lavoro... com molti bambini che andavano a scuola alla stessa ora. saranno stati loro Twisted Evil
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da sea Mar Ago 07, 2012 8:11 pm

Può essere che tu non abbia avuto proprio la pertosse, ma una forma pertussoide, ossia non direttamente provocata dalla Bordetella pertussis ma da un suo vicino parente Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 294699 Oltretutto il mio pediatra mi ha spiegato che è molto difficile diagnosticare su un adulto la pertosse e, nel caso, che si tratti di pertosse vera e propria o di forma pertussoide.
Inoltre è una malattia che ha delle fluttazioni, va ad ondate e a periodi, il vaccino copre poco e non credo che influenzi così tanto l'andamento della malattia
Sono d'accorso anche io che su un neonato di pochi mesi possa essere una malattia devastante, nessuno lo nega, ma se pensi che tanto il primo inoculo di vaccino praticamente non immunizza, che il secondo immunizza pochissimo...ripeto, è un vaccino che, forse, copre a cavallo dell'anno, ossia quando in pratica il pericolo di vita non esiste più...Oltretutto chiediamoci quanti di questi bambini deceduti erano allattati al seno.
Non so da dove si siano tolti che il latte materno non protegga, vorrei leggere lo studio in merito per crederci. L'unica cosa che mi viene in mente è che è vero che anche chi l'ha già avuta potrebbe riammalarsi, quindi non capisco perchè non dovrebbero ammalarsi i vaccinati Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 414422
sea
sea

Messaggio Da tartarughina Mer Ago 08, 2012 6:36 am

difatti dicevo che questa è la cosa che mi perplime, nemmeno la copertura naturale ti copre per sempre, figuariamoci un vaccino. cmq qui in UK fanno la vaccinazione a 2, 3 e 4 mesi, quindi il terzo richiamo è entro i 6 mesi e in teoria dovrebbero essere coperti. un quarto richiamo lo fanno a 4 anni.

certo, non ho la sicurezza che abbia avuto pertosse perché non mi è stata diagnosticata. dopo aver letto questa notizia qualche giorno fa però il dubbio è diventato certezza. quando mio padre mi ha sentito tossire, col il tipico stridulo, mi ha detto "questa tosse mi ricorda la pertosse", ma nessun medico si è fatto venire il dubbio, nè qui nè in Italia No
avrebbero dovuto farmi un tampone, ma non posso di certo suggerire io cosa fare al medico! il mio ragazzo ancora tossisce un po' (si parla di febbraio), ma è già andato 4 volte dal medico sentendosi dire che deve solo avere pazienza... Suspect
chiudo OT.

edit: ecco il link dove ho letto che gli anticorpi della madre non proteggono il bambino. potrebbe essere non vero, però perché dire che la madre ti protegge dalle malattie infettive tranne che la pertosse? che guadagno c'è? il vaccino riuscirebbero a farlo cmq, lo farebbero semplicemente più tardi.
tartarughina
tartarughina

Messaggio Da rory Ven Ago 24, 2012 11:38 pm

Noi abbiamo deciso di aspettare a vaccinare il piccino, che ora ha quasi 6 mesi.
Sinceramente non vedo il motivo di vaccinarlo ora per tetano ed epatite b e mi fa incavolare anche il fatto che le teoriche (perchè in toscana non lo sono più)n obbligatorie siano 4, ma che sia disponibile solo l'esavalente confused alla faccia della libertà di scelta!
rory
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da selvynina Sab Ago 25, 2012 8:37 pm

Martedì dovrei far fare il vaccino MPR a Ricky...e oggi guardando i fogli mi sono accorta che c'è anche l'anti-meningococco.
Quello che mi perplime enormemente è che non c'è una copertura per tutti i ceppi...quindi non è un vaccino completo! Tanto vale non farlo...

...credo che li rimando. Sia perchè Ricky non è ancora andato a posto con l'intestino. Sia perchè devo riflettere...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da sea Dom Ago 26, 2012 9:11 am

Oltretutto in meningococco C in Europa è un ceppo veramente poco frequente. Da noi la bestia nera è il meningococco B per cui ancora non esiste il vaccino Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 294699
Io penso che per una percentuale così bassa di casi non valga assolutamente la pena fare un vaccino, sempre rifacendosi al discorso della valutazione rischi/benefici. Però ovviamente siete voi che dovete valutare, in ogni caso fai benissimo a prendere tempo Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 294699

Edit: Oltretutto questo vaccino per me è un vero e proprio imbroglio, perchè lo spacciano come vaccino anti-meningite sai quanti genitori non si rendono conto che il proprio figlio non è vaccinato per tutti i ceppi ma solo per uno, oltretutto inutile? Il vaccino contro la meningite non esiste, e la maggior parte dei genitori non ne sono consapevoli Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 31 680442
sea
sea

Messaggio Da sea Gio Set 27, 2012 9:29 pm

A proposito della vaccinazione contro la pertosse

http://robertominelli.blog.tiscali.it/2012/09/19/vaccinazione-antipertossica-inefficace/
sea
sea

Messaggio Da tartarughina Dom Set 30, 2012 8:14 am

da domani qui in UK parte una vaccinazione a tappeto di tutte le donne incinte (tra le 28 e le 38 settimane) contro la pertosse, anche se sono già state vaccinate in passato.
i casi aumentano e 10 bambini sono morti (ovviamente non c'è nessun dettaglio sulle condizioni di salute di questi poveri bimbi).
la vaccinazione non è obbligatoria ma è difficile fare una scelta quando è lo Stato stesso a dirti di andarti a vaccinare per il tuo bene e quello del tuo bambino.
poi, se penso a quanto rumore per nulla hanno fatto per l'influenza suina e la corsa alla vaccinazione, non faccio fatica a credere che anche questa vaccinazione di emergenza sia completamente inutile.
tartarughina
tartarughina

Messaggio Da LadySpank Dom Set 30, 2012 10:20 am

ho avuto un dubbio simile quando in gravidanza qui vaccinavano a tappeto contro l'influenza...da lí é iniziato il mio cammino critico contro i vaccini e ho scoperto tante di quelle cose da cambiare completamnete idea (in gravidanza non mi sono fatta vaccinare poi). certi eventi danno la spinta. secondo me l'importante é informarsi di prima mano, per poter scegliere in serenitá
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 64 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 47 ... 64  Successivo

- Argomenti simili