Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 13, 2014 8:39 pm

Già effettivamente nn è semplice il confronto quando si è in fasi diverse della vita... Comunque credo che questo mese me lo prendo per mettere a posto un po' le idee e vorrei provare a confrontarmi con mia sorella perchè so che è assurdo ma tra tutti i pensieri uno dei pochi che posso risolvere è questo! Poi vorrei già da questo week mettere da parte i pensieri e prenderla come viene!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mulan Mar Ott 14, 2014 8:06 am

Brava Sharon, prenditi il tempo di cui hai bisogno. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 13860 Meriti di affrontare questo momento così importante della tua vita con la giusta serenità. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jessica Mar Ott 14, 2014 10:13 am

Ti consiglio in questo tempo di attesa dell'attesa di riflettere anche sul ruolo che hanno per te i giudizi esterni, ricompaiono spesso nei tuoi commenti e nella gravidanza e nella maternità, che sono momenti delicati, è ancora più facile cadere preda delle opinioni altrui, rovinandosi la gioia dell'esperienza. Puoi per esempio usare questo tempo per rafforzare questo aspetto (come tanti altri su cui vale la pena essere preparati) e come vedi aspettare non è certo tempo sprecato, se utilizzato bene! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mar Ott 14, 2014 12:40 pm

Grazie PQ I love you e hai ragione, ho matriale su cui riflettere... L'approvazione di terzi è sempre stata importante per me anche se poi vado avanti come un treno soffro se le cose non sono come speravo... E so che in un periodo delicato come quello della gravidanza tutto verrebbe amplificato... Del parere della amiche a riguardo mi interessa fino a un certo punto, solo il non poterne parlare anche per un consiglio mi pesa... Con mia sorella è diverso, lei potrebbe ferirmi veramente mentre vivere questo percorso insieme potrebbe avvicinarci molto...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Parsley Mar Ott 14, 2014 6:34 pm

Per la gravidanza insieme tra sorelle non conterei troppo sul fatto dell'avvicinamento: mia cognata non è che fosse ai ferri corti con sua sorella, ma hanno avuto due gravidanze con 2 mesi di distanza (per mia cognata era la prima, per sua sorella era la seconda) e lei mi racconta che il loro rapporto si è subito raffreddato... la sorella maggiore ha preso ad avercela con lei per qualche motivo, probabilmente frustrazione perché vede una coppia più serena e sana (suo marito è ben strano per non dire inquietante, la famiglia di lui fa delle ingerenze assurde del tipo che le bambine non possono gattonare perché l'uomo è bipede, e lui è un fancazzista). Mi ricordo che le diceva cose del tipo "ah ma tu fai così al tuo bambino?? Ma noooooo è rischiosissimo e mortale, però certo, è la mamma che decide cos'è meglio per suo figlio quindi non mi permetterei mai" Shocked
Secondo me se il rapporto già in partenza non è sano e sei abituata a vedere scene di gelosia ogni volta che si rischia di vedervi troppo simili, io metterei in conto delle difficoltà. Non da aspettarsele per forza, ma non caricare di aspettative un rapporto che sereno non è mai stato... anche se capisco che con il lavoro che fa tua sorella sarebbe molto bello condividere questo percorso in modo speciale.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Dom Ott 19, 2014 2:54 pm

Vale non avevo letto... il prima possibileetteró le mani avanti con mia sorella... Senza chiederle il parere solo dirle che io e mio marito stiamo iniziando a pensare di duventare genitori... La questione lavorativs invece mi angiscia un po' ma ogni cosa dovrà essere affrontata al momento giusto e per ora è presto anche se già il fatto di sapere che il datore di lavoro è obbligato a concedere il congedo parentale mi tranquillizza molto così come l'idea che potrebbe sommare i mesi che gli spettano anche Lovvo... Insomma mi sento più serena di 15 gg fa...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Ven Ott 31, 2014 9:00 am

Ragazze... allo scaffale delle coop ho comprato un test di gravidanza e non ho preso i preservativi (che invece sono quasi finiti) penso che a breve passerò alla sessione della ricerca anche se sarà un "vediamo cosa succede" più che una ricerca
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Ven Ott 31, 2014 9:10 am

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 483896 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 483896 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 483896

P.S: Anche Nicole e Zara avevano detto "vediamo che succede"e ZAC...i due ometti sono arrivati subito I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 64619
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Silvia Mimosa Ven Ott 31, 2014 10:48 am

Buon "Vediamo che succede" Sharon.... I love you

Io e il mio ragazzo qualche giorno fa siamo passati con il giallo... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 902113
In realtà Pearly si era bloccato sul giallo perché l' ovulazione era avvenuta fuori dalla finestra prevista, e per il metodo Ladyfertility potevamo tranquillamente verdizzarci...però eravamo entrambi un po' emozionati!
Quando ho iniziato ad avere un chiaro spotting premestruale, il mio ragazzo mi ha detto: "Magari è spotting da impianto...." I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 677225
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mimi Sab Nov 01, 2014 9:15 am

Silvia, che carino lui... 🇨🇺Diciamo che allora ci siete quasi anche voi! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 332790

Buttati, Sharon!! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 483896
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 5 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.