Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mar Set 23, 2014 10:36 am

Ragazze capisco il vostro punto di vista, però la situazione tra me e mia sorella è un po' particolare e rischierei di andare OT, per rimanere in topic posso dire che trovo giusto per entrambe che ogniuna abbia il suo momento, che la gioia per la sua gravidanza non venga subito "dimenticata" per quella nostra (che poi non mi aspetto arrivino a comando i bimbi eh), che ciascuna possa godersi le fasi della sua gravidanza senza paragoni... Insomma sarà che vedo la gravidanza come un momento sacro e vorrei fosse solo per me anche a costo di aspettare un attimino in più...
E poi ricordiamo che non siamo ancora alla ricerca, che Lovvo domani inizia nella nuova caserma e che a prescindere da mia sorella avremo bisogno di qualche momento ancora per trovare il nuovo equilibrio... Non intendo aspettare in eterno eh... che dire... potrebbe essere un bel regalo di Natale o un buon proposito per l'anno nuovo!!

Per il resto forse siamo pronti o forse a me questi mesi serviranno... io mi pongo ancora il "problema" del voler passare del tempo solo noi due mentre lui è già allo step successivo "staremo insieme io e te anche con le bimbe per casa, noi non ci annulliamo saremo sempre qui più forti di prima" I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da MissPat Mar Set 23, 2014 11:45 am

Sharon ha scritto:che trovo giusto per entrambe che ogniuna abbia il suo momento, che la gioia per la sua gravidanza non venga subito "dimenticata" per quella nostra (che poi non mi aspetto arrivino a comando i bimbi eh), che ciascuna possa godersi le fasi della sua gravidanza senza paragoni... Insomma sarà che vedo la gravidanza come un momento sacro e vorrei fosse solo per me anche a costo di aspettare un attimino in più...
Ammetto di non capire affatto questo discorso I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 649468 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 649468 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 649468 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Mar Set 23, 2014 12:12 pm

Anche io non lo capisco....L'unica cosa che mi viene da pensare possa "diminuire" è il tempo (a livello di quantità) che i futuri nonni daranno ai futuri nipotini, poi ognuna vivrà la propria gravidanza e si concentrerà sulle proprie emozioni come meglio crede, ma capisco anche che dietro ci siano delle dinamiche familiari che non possiamo conoscere appieno, anche se qualcosa su tua sorella hai accennato qua e là.
Se invece non ti senti ancora pronta a cercare subito una gravidanza e ti serve del tempo per entrare nell'idea, questo è un altro discorso e ovviamente è condivisibile in toto.
Mi viene però da pensare che, se la cosa che ti preoccupa sono i paragoni con tua sorella o le "gelosie", il fatto di posticipare la tua gravidanza rispetto alla sua potrebbe non eliminare il problema, perchè i paragoni potrebbero comunque esserci e l'arrivo di un nuovo bebè (nell'ipotesi, il tuo dopo il suo) in famiglia concentra fisiologicamente su di sè una parte di attenzioni e di tempo da parte dei nonni/zii/parenti.
In ogni caso, fai quello che ti fa sentire più serena I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Zara Mar Set 23, 2014 1:57 pm

Credo di capire il discorso di Sharon, perchè aveva già raccontato di sua sorella in altri topic e insomma, mi sembra proprio il tipo che potrebbe prendersela per una cosa del genere! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 294699 Non che sia giusto rimandare per lei, anche perchè potrebbe prendersela lo stesso per altri motivi, ma già la gravidanza di per sè si porta dietro un sacco di pensieri, evitarne alcuni male non fa. E poi Sharon è così giovane e con un maritonzolo nuovo di pacca da godersi che aspettare qualche mese renderà il tutto ancora più bello! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mar Set 23, 2014 2:27 pm

Zara hai più o meno colto il punto... Premesso che avremmo comunque dovuto aspettare di trovare un nuovo equilibrio, e che io ancora mi sento pronta a metà aspettare uno o 2 mesi in più non ci farà male... Come dice Zara mia sorella la prenderebbe come un affronto e troverebbe il modo di rendermi poco sereni dei momenti già particolari... E allo stesso tempo trovo sia bello che ogniuna abbia i propri tempi e i propri spazi... forse parlo così proprio perchè io per prima ho bisogno di un altro po' di tempo con maritonzolo!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Mar Set 23, 2014 2:32 pm

Sharon poi nel topic sui trasferimenti se ti va dicci come va la vostra nuova routine con la nuova caserma I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 412261 Comunque è vero, non c'è fretta, godetevi il vostro tempo!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Set 29, 2014 7:00 am

Ragazze rieccomi qui... allora è ufficiale ad Aprile divento di nuovo zia... drunken mia sorella lo ha annunciato sabato sera ma qui è OT... che dire è già al terzo mese quindi se volessimo iniziare la ricerca per fine anno o inizio del prossimo sarei coerente con il volerci lasciare spazio...
Solo che ho un problemino... beh Maritonzolo credo non abbia capito... ieri ero sul divano e scandalizzato mi fa "ma hai su l'assorbente?!" io lo guardo e gli dico "si" lui sempre più sconvolto "perchè?" e io "perchè mi stanno arrivando?!" e lui incredulo "ah ma quindi ieri era verde...." ho cercato di fargli capire che quando siamo passati con il rosso era un rosso/non rosso e che se non fosse stato così non lo avremmo fatto o che comunque se ne sarebbe dovuto parlare diversamente... ma non so se ha capito il concetto... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 4123 intanto vi aggiorno sul fronte trasferimento nel topic apposito...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Lun Set 29, 2014 7:51 am

Sharon che tenero Lovvo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 582699 scandalizzato dal non aver fatto centro subito! Spiegagliene bene queste cose se no poverino gli si abbassa l'autostima!
Dai cerco di sdrammatizzare, ma ho trovato davvero molto bella e molto tenera la sua reazione... si vede che lo vuole davvero! Dai che manca solo qualche mese al via libera I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 06, 2014 7:00 am

Ragazze ci siamo ricascati, ieri 7cd siamo passati nuovamente con il giallo... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 332790 beh ecco tecnicamente sono tranquilla perchè se anche giallo non ho mai sganciato prima del cd 15 però... boh l'infrangere le regole in preovo mi mette una certa agitazione... Lovvo ovviamente era consapevole del rischio tra una coccola e l'altra pig gli ho detto chiaramente che è un giallo diverso da quello della volta scorsa e la sua risposta è stata "quindi? io una bimba la voglio, non vedo il problema" ora sono un po' così I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 12037 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 12037 per la prossima settimana perchè se qui era un giallo durante il week sarà rosso/rossissismo e credo sia arrivato il momento di parlare chiaro con il marito... in questa settimana credo dovrò chiarirmi in primis le idee io....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 06, 2014 7:06 am

Sharon ha scritto:"quindi? io una bimba la voglio, non vedo il problema"
Sharon, posso chiederti perché unA bimbA ? è la seconda volta che lo leggo, quindi mi chiedevo come mai...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 3 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.