Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 06, 2014 7:19 am

Eowyn legittimissimo anche perchè diverse volte ho fatto presente anche a lui che i bimbi non si comprano al supermercato! Diciamo che se anche per lui vale il "basta che sia sano" ha la preferenza per una bimba, credo perchè nel suo immaginario le bimbe sono più affettuose in particolare con il papà (spesso mi racconta delle figlie dei suoi colleghi), forse vede mio papà che con due figlie femmine è stato il galletto nel pollaio... non lo so... la cosa iniziava a preoccuparmi un pochino quindi gli ho fatto presente in maniera esplicita il "problema"... lui ha risposto che preferirebbe una femminuccia sarebbe ipocrita a dire il copntrario o a dire che è indifferente...ma che in primis vuole un figlio da me e se fosse maschietto non cambierebbe nulla....
Io per prima ho sempre pernsato a 2 figlie femmine però nel corso degli ultimi anni l'idea di un maschietto mi risulta meno "traumatica" ho avuto cuginetti e cuginette ma soprattutto un nipotino straordinarimanete dolce e sensibile!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Parsley Mer Ott 08, 2014 10:01 am

Sharon io penso che sia anche fisiologica questa preferenza, quando ne parlo col moroso io preferirei un maschietto (adoro anche le bimbe e anzi forse mi ci trovo meglio ad interagire, ma per i maschietti teneri e cucciolosi ho un debole!!) lui invece sempre abbastanza indifferente ma proprio dovendo dare una preferenza... femminuccia I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 654381 e quando gli chiedo perché? Perché sarebbe la mia principessa e verrebbe sempre a cercare il papà I love you (anche se non gli dispiacerebbe avere un bis o un tris di maschietti, per dominare il focolare domestico Twisted Evil )
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 13, 2014 1:56 pm

Questo week è stato un po' particolare... ma siamo finalmente riusciti a parlarne un po'...  Sabato mattina gli ho chiesto di indossare il preservativo e lui è rimasto spiazzato... ma ieri dopo un'altra sessione di coccole protette ne abbiamo parlato e...
Lui è pronto, oltre a desiderarlo ha già pensato anche ai risvolti sulla nostra vita di coppia e sociale e non ne è spaventato anzi sembra essere elettrizzato....
Io invece lo vorrei (tanto da scoppiare a piangere dopo aver fatto l'amore sabato), ma penso troppo, penso a cosa ne sarà della mia vita dopo, a come la prenderanno amiche colleghi ecct ecct... e mi chiedo se è normale o significa che non sono ancora pronta...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mulan Lun Ott 13, 2014 3:03 pm

Sharon, secondo me non si può dire "sono/non sono pronto" come se fosse un ON/OFF, perché ognuno affronta la cosa in un modo estremamente personale, e non c'è un atteggiamento standard. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922 Io al momento avverto come un senso di inadeguatezza verso tuo marito, come se ti sentissi in difetto perché lui è pronto e tu chissà, ma la verità è che magari tu hai semplicemente bisogno di più tempo per abituarti all'idea. Cerca di prenderla con più tranquillità, fate l'amore, divertitevi, e magari in questo modo anche queste preoccupazioni su amiche e colleghe scivoleranno via, e a quel punto chissà. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 332790 Siete giovani, non vi corre appresso nessuno, quindi penso che vale la pena rilassarsi un po' e vivere la ricerca come qualcosa di piacevole e divertente! drunken pig
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 13, 2014 3:27 pm

mulan ha scritto:Sharon, secondo me non si può dire "sono/non sono pronto" come se fosse un ON/OFF, perché ognuno affronta la cosa in un modo estremamente personale, e non c'è un atteggiamento standard. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922 Io al momento avverto come un senso di inadeguatezza verso tuo marito, come se ti sentissi in difetto perché lui è pronto e tu chissà, ma la verità è che magari tu hai semplicemente bisogno di più tempo per abituarti all'idea. Cerca di prenderla con più tranquillità, fate l'amore, divertitevi, e magari in questo modo anche queste preoccupazioni su amiche e colleghe scivoleranno via, e a quel punto chissà. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 332790 Siete giovani, non vi corre appresso nessuno, quindi penso che vale la pena rilassarsi un po' e vivere la ricerca come qualcosa di piacevole e divertente! drunken pig

Mulan è esattamente quello che mi ha detto lui... Ma per me non è così semplice... Cioè non posso prenderla come viene perchè so cosa succede al mio corpo tongue cioè dei rapporti non protetti al cd14 per me vuol dire che stiamo cercando e... Me la faccio sotto!! Ma forse è così perchè vorrei poterlo condividere con qualcuno che mi sostenga ma le mie amiche mi prendono per pazza e con mia sorella non ho il coraggio di parlare... bounce
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mulan Lun Ott 13, 2014 3:57 pm

Se al momento non te la senti di avere rapporti non protetti nei giorni rossi non lo fare, questo intendevo nel dire "prendila per come viene". I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922 Segui le tue sensazioni e non ti forzare, datti tempo per abituarti all'idea, non ti corre mica appresso nessuno. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922
In che senso le tue amiche ti prendono per pazza? Temi un po' la loro opinione?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Lun Ott 13, 2014 4:03 pm

Se esce il discorso mi guardano come un'aliena e la frase tipo è "hai 25 anni, vi siete appena sposati... Godetevela un po'" come se con un figlio non te la godi più confused (che poi ci sarebbero almeno altri 9 mesi di noi)...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 13, 2014 4:10 pm

Sharon ha scritto:Se esce il discorso mi guardano come un'aliena e la frase tipo è "hai 25 anni, vi siete appena sposati... Godetevela un po'" come se con un figlio non te la godi più  confused  
Sharon, anche tante mie amiche la pensano così quando si parla di queste cose! è un pensiero abbastanza diffuso, ma non vuol dire che sia giusto e che tu non la possa pensare diversamente I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922 non hai neanche un'amica che ti capirebbe un po' di più?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mulan Lun Ott 13, 2014 4:19 pm

Ah Sharon, io vengo data della pazza quando parlo di convivenza, figurati! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 220582
Ogni situazione è a sé, magari le tue amiche ancora non pensano a queste cose, ma questo non significa che tu (o loro) siate degli alieni. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 826922

Io inizierei a sfrondare un po' queste preoccupazioni, e mi concentrerei su voi due come coppia, visto che la ricerca non riguarda nessun altro. Se ora ti senti così I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 12037 puoi aspettare un po' per abituarti all'idea, alla fine ognuno ha i suoi tempi, e passare dalle parole ai fatti non è obiettivamente semplice. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 98660 Poi, come diceva Eowyn, non hai proprio nessuno che ti può capire un po', e che magari sta attraversando un periodo della vita simile? Io ho delle amiche con le quali riesco a parlare di convivenza/matrimonio senza sentirmi fuori posto, anche se non le vedo spesso, però quando posso sfogarmi un po' con loro mi sento molto capita. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Lun Ott 13, 2014 4:31 pm

Eowyn confermo che è un problema di "fasi di vita". Quando io andai a convivere la prima volta avevo 22 anni e tutte mi guardavano così Shocked
E inoltre continuavano a dirmi che era una cosa strana vedersi con il moroso tutti i giorni e avere una vita di coppia...
Ora sono tra le ultime delle mie amiche storiche ad andare a convivere, e quindi la reazione è di contentezza ma quasi a dire "era ora" tongue
E' tutta una questione di prospettive!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 4 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.