I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon il Ven Set 12, 2014 9:08 am

mulan ha scritto:Eh Sharon bella, guarda che non ci caschiamo mica, l'abbiamo capito tutte che gatta ci cova!!!
Che dire diciamo che il desiderio c'è da parte di entrambi... Anche lui inizia a pensare concretamente... Ho iniziato a prendere l'acido folico senza sapere bene quando ci metteremo alla ricerca... In primis dobbiamo vedere come va il tresferimento... Se lo ottiene potrebbe essere  2 mesi così come 6... Boh... Lui intanto alla mia "ma io e te quando lo mettiamo un bimbo nel pancino?" Mi ha detto "eh finchè mi metti il preservativo nei rossi diventa difficile" Cool
Sharon

Numero di messaggi : 3898

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 12, 2014 9:30 am

Ho spostato qui per aprire un nuovo topic che mancava, e di cui ultimamente si avverte l'esigenza!
Continuiamo qui per condividere i primi rossi usati come verdi, la decisione di cominciare a cercare attivamente una gravidanza, o semplicemente i primi pensieri preparatori in direzione di affrontare concretamente una gravidanza!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31133

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon il Ven Set 12, 2014 9:34 am

Grazie PQ I love you
Sharon

Messaggio Da manu il Lun Set 15, 2014 11:54 am

Ragazze bello sto topic....che dire....io mi sono così abituata ai verdi si e rossi no che mi fa un po' di impressione passare con il rosso....mi sembra di commettere un'infrazione Non so...che dite...psicologicamente potrebbe essere meglio smettere di misurare per un po'??
manu

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da Panicqueen il Lun Set 15, 2014 12:03 pm

Sconsigliatissimo, Manu conoscere la data dell'ovulazione è potere! Sia in caso di contraccezione, naturalmente, che a maggior ragione di ricerca di gravidanza. Per tutti i motivi spiegati a lezione!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31133

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da manu il Lun Set 15, 2014 12:14 pm

Si è vero....fertiline che vi state preparando alla ricerca di gravidanza? voi come state affrontando questo periodo? Ho scritto qui perché non mi sento ancora del tutto alla ricerca ma nemmeno per niente alla ricerca....spero di aver fatto bene!!
manu

Messaggio Da fiordiloto il Mar Set 16, 2014 7:45 am

Il topic che mancava!
Noi ci siamo semplicemente buttati, siamo passati con il rosso una sola volta in questo ciclo, ma molto ben piazzata Credo sia successo perché così ci possiamo abituare un po' gradatamente: in fondo dentro di noi ci diciamo che un solo rapporto non porterà ad una gravidanza ( ) ma piano piano stiamo metabolizzando la cosa, così che dal prossimo ciclo, se non dovesse accadere nulla, saremmo un po' più pronti. Non è che ci abbiamo riflettuto razionalmente, è venuta così...
fiordiloto

Numero di messaggi : 1801

Messaggio Da Sharon il Mar Set 16, 2014 11:19 am

Fiore mi sono persa qualcosa!!!!!! I love you pig
noi siamo ancora nella fase del vorrei ma se arriva subito me la faccio sotto quindi ancora ci lanciamo battutine... però le sue iniziano a diventare adorabilmente insistenti!!! L'altro giorno per esempio mi ha detto "voglio fare l'amore con te senza preservativo" e io dopo un attimo di smarrimento gli ho detto che venerdì sarebbe stato verde.. lui mi ha detto che non gli interessa il colore I love you e io mi sono sciolta....
Ora che è arrivata la bomba trasferimento diciamo che anche le ultime attenuanti cadono e credo ci servirà giusto il tempo di trovare il nuovo equilibrio...
Sharon

Messaggio Da Valeria il Mar Set 16, 2014 11:38 am

Anche secondo me state per crollare Sharon è veramente commovente questa mezza incertezza, siete tenerissimi!!
Valeria

Numero di messaggi : 9369

Messaggio Da Jillian il Mar Set 16, 2014 12:31 pm

Ma quante siete che bello!
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da manu il Mar Set 16, 2014 1:05 pm

Sharon ha scritto:
noi siamo ancora nella fase del vorrei ma se arriva subito me la faccio sotto quindi ancora ci lanciamo battutine....
Anche noi Sharon e ultimamente che risate...comunque è un bel periodo anche questo !!
manu

Messaggio Da acquarietta il Mar Set 16, 2014 4:15 pm

Ragazze...che bel topic...
Io e mio marito saremmo ben felici di cercare una gravidanza ed entrambi lo desideriamo da almeno un anno ma per il momento forze di causa maggiore (lavorativa) ci impediscono di poter adempire a questo progetto...
Quindi per il momento, pur desiderando un bimbo, dobbiamo al contrario evitare una gravidanza.
Qualcuna di voi si è trovata o si trova nelle stesse nostre condizioni?
acquarietta

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Jillian il Mar Set 16, 2014 4:19 pm

Acquarietta prova a vedere se topic "voglio ma non posso" fa al caso tuo
Jillian

Messaggio Da acquarietta il Mar Set 16, 2014 4:23 pm

Ah grazie non lo sapevo che esisteva...
Adesso vado a vedere
acquarietta

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da fiordiloto il Mer Set 17, 2014 7:11 am

Sharon ha scritto:Fiore mi sono persa qualcosa!!!!!! I love you pig
Forse sì, Sharon Ebbene ci siamo decisi ho raccontato la nostra "prima volta" nel topic "Passare col rosso" drunken
fiordiloto

Messaggio Da Sharon il Mer Set 17, 2014 10:53 am

ora vado a studiare Fiore ultimamente non riesco a seguire come vorrei e mi perdo queste cose
Sharon

Messaggio Da manu il Lun Set 22, 2014 2:55 pm

Primo passetto fatto....preso appuntamento per farmi prescrivere qualche esamino del sangue specifico!! Da qualche parte si dovrà pure iniziare no?!
manu

Messaggio Da Sharon il Mar Set 23, 2014 5:38 am

Brava Manu!!! Io invece non lo so credo mia sorella sia incinta e questo fa slittare la nostra ricerca di qualche mese... È giusto che ogniuna delle due si goda i suoi momenti della gravidanza e del post parto come unici....
Sharon

Messaggio Da Jillian il Mar Set 23, 2014 6:53 am

Mah Sharon...sei sicura che sia giusto che tu rimandi un momento tuo perchè anche lei è nella stessa fase? Non lo so, mi pare una forzatura dover adeguare gli eventi della propria vita in base alle decisioni concomitanti dei parenti; ognuno nella vita ha i suoi tempi ed è giusto seguirli. Tra l'altro tu lo pensi ma lei non te l'ha detto, quindi potresti sbagliare. E poi non sarebbe bello poter svolgere la gravidanza insieme? Non so, tu pensaci! Se io fossi convinta di una cosa non mi farei condizionare a priori da una notizia che non so neanche se è vera...
Jillian

Messaggio Da fiordiloto il Mar Set 23, 2014 8:37 am

Concordo con Jillian
Brava Manu!
fiordiloto

Messaggio Da Sharon il Mar Set 23, 2014 10:36 am

Ragazze capisco il vostro punto di vista, però la situazione tra me e mia sorella è un po' particolare e rischierei di andare OT, per rimanere in topic posso dire che trovo giusto per entrambe che ogniuna abbia il suo momento, che la gioia per la sua gravidanza non venga subito "dimenticata" per quella nostra (che poi non mi aspetto arrivino a comando i bimbi eh), che ciascuna possa godersi le fasi della sua gravidanza senza paragoni... Insomma sarà che vedo la gravidanza come un momento sacro e vorrei fosse solo per me anche a costo di aspettare un attimino in più...
E poi ricordiamo che non siamo ancora alla ricerca, che Lovvo domani inizia nella nuova caserma e che a prescindere da mia sorella avremo bisogno di qualche momento ancora per trovare il nuovo equilibrio... Non intendo aspettare in eterno eh... che dire... potrebbe essere un bel regalo di Natale o un buon proposito per l'anno nuovo!!

Per il resto forse siamo pronti o forse a me questi mesi serviranno... io mi pongo ancora il "problema" del voler passare del tempo solo noi due mentre lui è già allo step successivo "staremo insieme io e te anche con le bimbe per casa, noi non ci annulliamo saremo sempre qui più forti di prima" I love you
Sharon

Messaggio Da MissPat il Mar Set 23, 2014 11:45 am

Sharon ha scritto:che trovo giusto per entrambe che ogniuna abbia il suo momento, che la gioia per la sua gravidanza non venga subito "dimenticata" per quella nostra (che poi non mi aspetto arrivino a comando i bimbi eh), che ciascuna possa godersi le fasi della sua gravidanza senza paragoni... Insomma sarà che vedo la gravidanza come un momento sacro e vorrei fosse solo per me anche a costo di aspettare un attimino in più...
Ammetto di non capire affatto questo discorso
MissPat

Numero di messaggi : 5945

Messaggio Da Jillian il Mar Set 23, 2014 12:12 pm

Anche io non lo capisco....L'unica cosa che mi viene da pensare possa "diminuire" è il tempo (a livello di quantità) che i futuri nonni daranno ai futuri nipotini, poi ognuna vivrà la propria gravidanza e si concentrerà sulle proprie emozioni come meglio crede, ma capisco anche che dietro ci siano delle dinamiche familiari che non possiamo conoscere appieno, anche se qualcosa su tua sorella hai accennato qua e là.
Se invece non ti senti ancora pronta a cercare subito una gravidanza e ti serve del tempo per entrare nell'idea, questo è un altro discorso e ovviamente è condivisibile in toto.
Mi viene però da pensare che, se la cosa che ti preoccupa sono i paragoni con tua sorella o le "gelosie", il fatto di posticipare la tua gravidanza rispetto alla sua potrebbe non eliminare il problema, perchè i paragoni potrebbero comunque esserci e l'arrivo di un nuovo bebè (nell'ipotesi, il tuo dopo il suo) in famiglia concentra fisiologicamente su di sè una parte di attenzioni e di tempo da parte dei nonni/zii/parenti.
In ogni caso, fai quello che ti fa sentire più serena I love you
Jillian

Messaggio Da Zara il Mar Set 23, 2014 1:57 pm

Credo di capire il discorso di Sharon, perchè aveva già raccontato di sua sorella in altri topic e insomma, mi sembra proprio il tipo che potrebbe prendersela per una cosa del genere! Non che sia giusto rimandare per lei, anche perchè potrebbe prendersela lo stesso per altri motivi, ma già la gravidanza di per sè si porta dietro un sacco di pensieri, evitarne alcuni male non fa. E poi Sharon è così giovane e con un maritonzolo nuovo di pacca da godersi che aspettare qualche mese renderà il tutto ancora più bello!
Zara

Numero di messaggi : 3782

Messaggio Da Sharon il Mar Set 23, 2014 2:27 pm

Zara hai più o meno colto il punto... Premesso che avremmo comunque dovuto aspettare di trovare un nuovo equilibrio, e che io ancora mi sento pronta a metà aspettare uno o 2 mesi in più non ci farà male... Come dice Zara mia sorella la prenderebbe come un affronto e troverebbe il modo di rendermi poco sereni dei momenti già particolari... E allo stesso tempo trovo sia bello che ogniuna abbia i propri tempi e i propri spazi... forse parlo così proprio perchè io per prima ho bisogno di un altro po' di tempo con maritonzolo!!
Sharon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: