I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da sea il Ven Nov 14, 2014 3:23 pm

Noi abbiamo avuto dei rapporti a rischio...ma io non so veramente cosa pensare. Nel senso che lo scorso mese  ho aspettato le mestruazioni con ansia e quando sono arrivate ho tirato un sospiro di sollievo.
Poi non mi va di pianificare...proprio non mi va....la voglio vivere così.....vorrei lasciarlo capitare.
Oltretutto non sto misurando perchè ho il Lady KO e poi ho proprio il rigetto...ovviamente dopo 7 anni di monitoraggio a naso capisco il mio periodo fertile.
E so anche bene che se non misuro e dovessi restare incinta poi mi dovrò pure prendere quel che viene sulla datazione.
Altro rifiuto è l'acido folico...perchè nella mia testa prendere quotidianamente quella pastiglina significa pianificare e io non voglio pianificare...ma ovviamente sono conscia dell'importanza di quella pastiglina e ogni tanto la prendo.
Non lo so...sono nella fase...sto rischiando ma non ci voglio pensare, sto rischiando ma non lo voglio sapere.....non lo voglio scegliere io....voglio che il destino scelga per me....anche se scegliendo di rischiare ho già scelto....aiuto, che pensieri complicati confused
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dipkick il Sab Nov 15, 2014 6:44 am

Sea I love you
Io sono cosi' un po' sempre nella vita quindi non posso fare altro che dirti che condivido l'approccio
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Sab Nov 15, 2014 7:51 am

Sea I love you ... Come Dip e come maritonzolo condivido anche io l'approccio.... È quello che vorrei provare anche io ma conosciamo così bene il nostro corpo che sembra quasi di prenderci in giro!!!
Sharon

Numero di messaggi : 4015

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Sab Nov 15, 2014 12:18 pm

sea... I love you mi faccio spazio nella tua confusione e ti abbraccio...
cinciarello

Numero di messaggi : 6024

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Sab Nov 15, 2014 4:57 pm

Grazie di cuore I love you

Sharon ha scritto: conosciamo così bene il nostro corpo che sembra quasi di prenderci in giro!!!

Grande verità
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Dom Nov 16, 2014 1:21 pm

La ricerca della gravidanza (o comunque la decisione di smettere di evitarla) ha dei connotati troppo personali, e se questo è ciò che vi fa stare sereni ben venga sea, non sentirti strana. I love you Un abbraccio comunque vada. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3290

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Mar Nov 18, 2014 11:43 am

Mi accodo agli abbracci, Sea! I love you
greengiuly

Numero di messaggi : 2567

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Dic 17, 2014 4:31 pm

Ragazze... Come sapete io e lovvo abbiamo snesso di usare contraccettivi dal mese scorso... E alterno momenti in cui non vedo l'ora che la cicogna passi da queste parti tanto da rimanere delusa dai servizi di maritonzolo che lo terranno via di casa nuovamente per la mia finestra fertile.... A momenti in cui dico "ma chi me lo fa fare?" In genere il sabato mattina quando magari sono le 10 e siamo nel letto a chiacchierare... Poi mi sento una persona orribile per averlo pensato...
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mer Dic 17, 2014 4:47 pm

Sharon, ma quale persona orribile, non ci pensare proprio
Io credo che una donna si faccia molte più domande di un uomo quando si inizia la ricerca di un figlio, forse anche perchè, una volta che il test è positivo, un uomo ha 9 mesi per prepararsi a fare il padre, mentre per una donna inizia immediatamente un percorso di cambiamento fisico ed emotivo piuttosto impegnativo...
In più ti sei sposata da pochissimo, ed é giusto che tu sia "gelosa" dei bei momenti che passate da soli, che vi siete conquistati... I love you
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1420

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Dic 17, 2014 7:08 pm

Grazie Silvia... Il fatto è che è strano, ci sono momenti in cui non ne sento la "necessità" in cui penso che per ora stiamo bene così, momenti in cui penso che non so se sarà facile rinunciare alle cose a cui dovró rinunciare in gravidanza e poi con un bimbetto per casa.... E poi ci sono momenti in cui penso che abbiamo sbagliato ad attendere 6 mesi prima di iniziare a pensarci concretamente, che mi guardo la pancia e mi emoziono a pensare che magari tra qualche mese là dentro ci sarà qualcuno....che guardo lo spazio vuoto nel letto e penso che sarà bellissimo spupazzarci un bimbetto il sabato mattina o la sera raccontargli le favole della buona notte... Insomma passo dall'impazienza al panico!!!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Dic 17, 2014 9:33 pm

Sharon noi non abbiamo ancora cominciato la ricerca ma io la vivo esattamente come te!
E la cosa buffa è che quando io mi dimostro impaziente il mio moroso frena il mio entusiasmo, mentre quando mi dimostro disfattista lui è invece molto positivo.
Quindi credo che anche lui viva queste fasi e che il reciproco appoggio sia ciò che può far superare questo stallo. E la fiducia che sarà qualcosa di bellissimo I love you
Jillian

Numero di messaggi : 4745

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Gio Dic 18, 2014 6:43 am

Jil lui boh, credo che come il tuo abbia ogni tanto qualche perplessità ma poi l'impazienza vince su tutto.... Quando siamo nel letto e gli dico "godiamoci questi momenti" lui alla fine è dell'idea che ce ne saranno di più belli e che io e lui restiamo qui nonostante ci saranno sacrifici da fare e nottate da passare in piedi nessuno ci impedirà di addormentarci abbracciati e svegliarci con un bacio.... Ma ieri dopo una cena con i colleghi mi diceva che è tosta quando si lavora in 2, che tutti gli hanno detto che prima dell'una non si va a nanna perchè quando le pesti dormono c'è da sistemare casa...insomma un po' di paura ce l'ha anche lui per fortuna è umano!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Dic 18, 2014 9:02 am

Sharon se può consolarti anche io ho di questi pensieri alla mia età! Cioè io magari già mi sono fatta i "cavoli" miei, me la sono divertita etc etc, quindi sarebbe anche l'ora, però penso che tutti questi pensieri siano fisiologici. E' un cambiamento importante, mica bruscolini! Più che altro a me spaventa un po' la stanchezza, anche noi lavoriamo tutti e due (e mi viene da pensare che forse in questi tempi un genitore che non lavora, se non per cause di forza maggiore, è piuttosto una rarità) e la sera arriviamo piuttosto stanchi..in più sto vedendo una mia amica che ha appena avuto due gemelle e non dorme un tubo..vabbè che sono due, ma comunque è veramente faticoso. Però poi ci penso e il desiderio è così forte che mi dico che come ce la fanno tutte, ce la posso fare pure io. Di sicuro però è un cambiamento forte che richiede una adattamento altrettanto forte. Ma sarà un bellissimo cambiamento! I love you
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da Licine il Ven Gen 09, 2015 9:28 am

Eccomi qua... Non scrivo nel club "Ricerca di gravidanza" perché ancora non è una ricerca vera e propria, ma diciamo che il pensiero e la voglia ci sono, quindi questo topic mi sembrava più appropriato.
Ho iniziato a prendere l'acido folico. E siamo stati moooolto meno attenti agli ultimi gialli e rossi.  
Ecco, l'ho detto.
Oggi sono al 7cd, l'ovetto si avvicina. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni....
Sono quasi più emozionata della volta scorsa...
Licine

Numero di messaggi : 655

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Ven Gen 09, 2015 10:05 am

Wow Licine Questo 2015 vedrà un sacco di ricerchine!!
Zara

Numero di messaggi : 3864

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Lun Gen 12, 2015 1:44 pm

Licine!!
greengiuly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Licine il Sab Gen 17, 2015 10:15 am

Visto come sono andati gli ultimi giorni credo che sia meglio che mi sposti da qui al "Club Ricerca", perché adesso è diventata una ricerca vera!
È passato pochissimo tempo tra il riordinare le idee, capire che vogliamo che arrivi un altro bimbo, che siamo pronti ecc... al cercarlo davvero.
Ogni tanto mi dico che ci sono ancora tantissime cose e idee da riordinare prima, tante cose da mettere a posto, da organizzare, tante cose ancora troppo in sospeso riguardo il lavoro, la mia salute...e mi viene da pensare che siamo un po' incoscienti a metterci alla ricerca adesso.
Ma poi penso che se ne abbiamo così voglia tutti e due, che se ne parliamo così spesso, che se ne parliamo come se questo bimbo ci fosse già....allora sì, è proprio adesso che dobbiamo metterci alla ricerca. E tutto quello che si deve aggiustare si aggiusterà.
È un po' quello che è successo quando abbiamo cercato Celestino. I love you

E ora, dopo questo papiro un po' sconclusionato........ (suspense)....... visto che gli ultimi rapporti sono stati consapevolmente e volutamente non protetti nei giorni rossissimi, mi sposto di là.
Licine

Numero di messaggi : 655

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Dom Gen 18, 2015 10:29 pm

fatina ha scritto:è consigliabile evitarlo poco prima della ricerca di una gravidanza ?

Fatinaaaaaaa Non entri qui a dirci qualcosa???
Zara

Numero di messaggi : 3864

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Dom Gen 18, 2015 10:37 pm

in realtà si tratta ancora di qualche mese... vorrei evitare la panciona nei mesi estivi perchè io già soffro tanto di gonfiore alle gambe di mio (in realtà da dopo la prima gravidanza le cose vanno molto meglio, ma non vorrei rischiare...), quindi, probabilmente, apriremo le danze tra qualche mese, però volevo capire se è meglio evitare di farsi tatuare nei mesi precedenti alla caccia della cicogna
fatina

Numero di messaggi : 1503

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Lun Gen 19, 2015 9:50 am

Vedo che Zara mi ha battuta sul tempo...
greengiuly

Visualizza il profilo

Messaggio Da dianaluna il Mar Apr 28, 2015 8:58 pm

Mi sono "bevuta" questo topic perchè anche qui i pensieri e le emozioni e le sensazioni si stanno orientando (ancora caoticamente...) verso l'intenzione concreta di mettere in cantiere un pupetto...
Io ho tante paure...
non sono una ragazzina (d'altro canto io e il mio amore ci siamo incontrati "da grandi"), temo di non avere le energie, temo un po' di non saper gestire una presenza più che costante 24/7 per tutta la vita... eppure è come se la vita chiamasse... come se l'amore non potesse non dare un frutto...
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mar Giu 23, 2015 1:27 pm

Ciao ragazze....è più di un mese che manco, sono successe un po' di cose (il trasloco in una casa finalmente adeguata, la recente notizia di aver passato lo scritto per avvocato e di dover studiare tutta l'estate per l'orale) e alla fine mi trovo a fare capolino qui. Questo mese ci buttiamo. Non lo so se è il momento giusto ma è quello che vogliamo e sono stufa di continuare ad attendere le condizioni perfette. Non è facile fare questo passo con la paura di essere "giudicata male" (perchè non siamo sposati e perchè io non ho lavoro e quindi nessuno stipendio o bonus maternità), ma sono anche stufa di precludermi cose belle solo perchè penso di non meritarmele ancora. Inoltre ho sempre più paura che aspettare troppo non sia un bene, nel caso in cui dovessimo incontrare problemi (ho recentemente scoperto che un paio di coppie che conosco sono in cura per l'infertilità e questa cosa mi ha spaventato molto).
Insomma, a quanto pare questo mese ci buttiamo. Non penso che arriverà subito (lo spermiogramma non era proprio proprio brillante, anche se cmq tutti i valori superiori alla sufficienza) ma sono molto fatalista in merito. Nel frattempo continuerò la mia vita, i miei studi e più avanti la mia ricerca di lavoro, e vedremo cosa arriverà prima. Per cui non è proprio una ricerca mirata, ma più un "smettiamo di guardare i colori e vediamo come va". E ovviamente adesso sono assalita dalla paura di questo grande salto nel buio!
Da domani acido folico Siete le prime a cui lo dico e fa paura drunken
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Giu 23, 2015 1:41 pm

Che sorpresa Jill drunken e hai proprio ragione, se ve la sentite non ha senso aspettare troppo, non abitate sotto un ponte dopotutto! E trovo sia un'ottima cosa cominciare avendo già uno spermiogramma, anzi, da un certo punto di vista toglie un po' di forza all'importanza dei rapporti mirati (nel senso che non è come iniziare una ricerca non sapendo nulla della propria salute). In bocca al lupo per tutto I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Mar Giu 23, 2015 1:44 pm

Jill!! I love you
Eowyn

Numero di messaggi : 3400

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mar Giu 23, 2015 1:57 pm

Grazie ragazze I love you
Sì Vale, appena cambio residenza e prendo il medico qui mi faccio anche gli esami pre-concezionali con l'esenzione.
Altrochè chiudere i cerchi prima di aprirne altri....seguo il mio cuore e quello che mi fa stare bene, oltre al fatto che economicamente per fortuna ce lo possiamo permettere. La questione del mio lavoro si aggiusterà...alla fine anche la convivenza in queste condizioni sembrava una follia e poi invece mi ha dato tanta felicità e la serenità per continuare gli studi e finalmente dopo 3 anni passare quel terribile esame scritto. Carpe diem e speriamo vada tutto bene (per una volta cerco di non pensare a tutte le cose negative che possono capitare).
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: