Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Ven Nov 27, 2015 1:38 pm

Valeria ha scritto: ho deciso che appena risolviamo l'ansia partiremo all'attacco dell'emetofobia, perché è un grosso macigno che mi separa dal chiarirmi le idee in merito!

Vale cerca di non pensare a questo! Non è detto che tu ne debba soffrire, magari ti capita una gravidanza come la mia senza nausee nè vomito I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 13860 .
Quando io ho cominciato la mia ricerca ero ben consapevole che avrei avuto un'estate intensa di studio e che non avrei potuto permettermi altre distrazioni (si parla di circa 10 ore di studio al giorno per l'esame più importante della vita di un praticante). Anche io mi sono chiesta se fosse il caso di mettere in ballo anche un gravidanza con il rischio di avere nausee, dover essere messa riposo o anche peggio - avevo considerato anche il rischio di essere emotivamente distrutta in caso di a.s. proprio nel periodo precedente all'esame. Insomma, quando mediti una gravidanza può succedere di tutto. Ma poi ho pensato che la vita non si vive così, facendosi arginare dalle paure; preferivo lasciarmi sorprendere dalla vita.
Per cui cerca di contenere il più che puoi queste paure, perchè non lo sai come andrà. A me per adesso è andato tutto stra bene, nausee comprese (certo, ovviamente non sono riuscita a studiare 10 ore al giorno e certi giorni ho proprio saltato per malesseri vari o esami, ma è così!).
Per la casa ho ben presente cosa intendi (fino a 6 mesi noi vivevamo in un bilocale di 35 mq, ma già quasi 50 mi pare soddisfacente: meno spazio per roba inutile = più risparmio I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 13860
Anche noi come Eowyn ora stiamo in un trilocale di 69 mq e penso proprio che potremmo starci fino a che non decideremo di comprare casa.
E quoto tantissimo quello che ha scritto lei: la decisione di cercare una gravidanza non è mai semplice, tutte abbiamo avuto o abbiamo ancora i nostri inconvenienti pratici, ma arriva un momento in cui il desiderio è talmente grande che sovrasta tutto il resto I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da nike Ven Nov 27, 2015 4:03 pm

Noi eravamo in 4 in 50 metri, con 2 gatti! Giuro che si può fare! tongue
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Eowyn Ven Nov 27, 2015 4:46 pm

Ahah Nike, mi rincuori! :-) visto che anch'io di figli ne vorrei due e cambiare casa non sarà fattibile nel medio periodo! Però abbiamo giardino, cantina e garage... dove ammassare le robe che non ci stanno in casa! XD

Vale, dai buttati anche tu senza rimugunarci troppo! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 826922
Poi eh, se la casa nuova fosse già un progetto a breve termine... ma al massimo potete cercarla anche quando il bimbo già c'è! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Gio Dic 10, 2015 12:57 pm

Ragazze ciao a tutte sono nuova relativamente nuova del forum, sono approdata qui x cercare un metodo contraccettivo naturale, ma poi mi sono imbattuta in questo meraviglioso post e non posso fare niente di meglio che aggiungermi! Io ho da sempre un istinto materno molto molto sviluppato ma da qualche mese a questa parte ci sto andando proprio in fissa Shocked Ne ho parlato con il mio compagno che anche lui qualora succedesse ne sarebbe contento I love you Al momento non usiamo nè preservativo né pillola, semplice coito interrotto con molta consapevolezza che non è un metodo sicuro! Ultimamente spero sempre che ci sia qualche fuoriuscita...mi manca il coraggio di dirlo apertamente e già è liberatorio scriverlo qui I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 936791
Quindi insomma nel mentre che cerco coraggio, resto qui a leggervi I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 573484 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 573484
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Lun Dic 28, 2015 11:14 am

ragazze che bello leggere questi pensieri...
io però mi sono resa conto di una cosa.
su questo tema è abbastanza inutile fare tanti ragionamenti razionali (il momento giusto, il lavoro, la casa...).
diciamo spesso che il bimbo arriva quando vuole lui.
ecco, io me lo immagino che piano piano si arrampica e scala l'ordine delle nostre priorità... e fa tutto lui da solo, un giorno il pensiero della casa ci spaventa, il giorno dopo non più...
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Parsley Lun Dic 28, 2015 1:04 pm

Una bellissima immagine Diana! I love you Mi ci ritrovo proprio!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Lun Dic 28, 2015 3:49 pm

Dianaluna le tue parole mi hanno davvero colpito, sei riuscita ad esprimere perfettamente le emozioni che sto sentendo in questo periodo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 902113
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Mar Dic 29, 2015 1:57 pm

Eh eh, è ciò che ho sentito dentro di me...
Ora mi trovo incinta con un cantiere in corso, un trasloco in arrivo e tante novità al lavoro... E non me ne frega niente! Farò quello che riesco, pazienza!
E un pensiero del genere mi sarebbe sembrato follia un anno fa...
Datevi del tempo, un giorno la sorpresa sarà di non avere più dubbi!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Mar Dic 29, 2015 5:48 pm

Cavoli quanti cambiamenti! In bocca al lupo per tutto I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 582699
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Julmax Mer Dic 30, 2015 2:29 am

Io ultimamente ho paura di non riuscire a realizzare il mio sogno di diventare mamma nei prossimi anni...
È una cosa che sento far parte di me, io sento di essere nata per essere mamma, è proprio radicata nel profondo... E vorrei poter realizzare questo sogno (del primo) nei prossimi anni, a 23-24; abbiamo adottato un gatto l'anno scorso e una cagnolina quest'anno e hanno un po' "soffocato" il mio istinto, dovendomi occupare di loro da cuccioli (il gatto ormai è grandino, lei però è cucciola) ma se continuiamo così la nostra casa diventa uno zoo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 220582
Ultimamente però mi sento così scoraggiata... Tra tre anni vorremmo spostarci da qui proprio in vista di allargare la famiglia, probabilmente (lo spero) avrò già il pancione, ma qui la situazione è piatta, stiamo cercando un altro lavoro per il mio compagno, perché così come stiamo adesso abbiamo orari assurdi, dormiamo sì e no 4 ore, lui sta fuori casa per 12-15 ore al giorno e nel giorno libero spesso non riusciamo ad alzarci prima del pomeriggio inoltrato... Senza contare le numerose bollette che spesso paghiamo in ritardo.
Io già adesso a volte spero che qualcosa "vada storto", entrambi ne saremmo felici. Quasi servisse una scusa per cui diremmo "eh che ci vuoi fare... È successo!".
Sono tutti pensieri messi un po' così, come vedrete dall'orario sono un po' stanca, non sapevo bene nemmeno se scriverli o no... Ma così ho anche un po' "ordinato" i pensieri che avevo/ho in testa più concretamente...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 17 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.