Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da JuliaK Gio Lug 02, 2015 5:15 pm

Urca Acquarietta! Potrei aver scritto io il tuo post!
Io ho la certezza che se dovessi rimanere incinta farebbero in modo di lasciarmi a casa dal lavoro in meno di tre secondi e poi riprendere sarebbe praticamente impossibile.
Mesi fa pensavo concretamente a iniziare a cercare una gravidanza, poi inaspettatamente mi hanno proposto un lavoro e sono stata obbligata a congelare quei pensieri.
E ora aspetto la fine del contratto per capire cosa fare... uff I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 649468
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Gio Lug 02, 2015 6:53 pm

La paturnia "o il lavoro o un bimbo" angustia anche me... Nel mio caso non potrebbero ladciarmi a casa ma non credo la prenderebbero bene... Ora al lavoro do il 100% delle mie forze ... Ovvio che se fossi mamma dovrei frenare!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Artemide Gio Lug 02, 2015 7:19 pm

Eh ma un conto è che non la prendano bene, un altro è essere licenziate (contratto non rinnovato) per questo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 680442
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Ven Lug 03, 2015 6:42 am

Acquarietta ti rispondo qui anche se forse il topic giusto se si parla di volere ma non potere potrebbe essere "voglio ma non è il momento di avere una gravidanza" I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 412261

Secondo me nel tuo discorso mischi due aspetti: un conto è dire "purtroppo non è il momento giusto (a livello oggettivo) perchè altrimenti mi licenziano"; un altro è dire "non so se io sono pronta (a livello soggettivo) perchè ho paura che mi licenzino".
Secondo me devi capire se il blocco è oggettivo (e in quel caso analizzare tutte le possibili soluzioni dal punto di vista pratico) o soggettivo (non ti senti pronta, e allora datti tempo per riflettere ancora un po').

Io che sono fresca fresca di topic  ti posso dire che ho una paura bestia di come cambierà tutto  (ma come ce l'hanno avuta tante) ma ho capito che era il momento di buttarsi quando ho realizzato che l'unico motivo per non farlo adesso era dato dalla mia mancanza di lavoro (con tutti i problemi della mia situazione particolare che ora non sto a raccontarvi, ma mi sono resa conto che se anche aspettassi mesi per trovare un lavoro alla fine non è detto nè che sarebbe un lavoro sicuro nè che potrei tenerlo, e quindi tantovale) e mettendolo sul piatto della bilancia con tutto il resto delle cose, quel motivo ha perso.
Mi sono anche resa conto che ci pensavo sempre, ogni giorno (e da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa per 2 settimane di fila ho sognato donne incinta...tutte le mie conoscenti, da quelle neosposate alle donne di 50 anni, poi abbiamo deciso e magicamente ho smesso di sognare pancioni) e ormai a 30 anni credo la ricerca della felicità e serenità sia sacrosanta e doverosa (sempre se le condizioni oggettive ti permettono di mantenere un figlio, ovviamente).

EDIT: Tra l'altro ho notato che negli ultimi cicli ero diventata veramente incostante con le misurazioni, me ne dimenticavo spesso o non ne avevo voglia, e le prendevo solo nei giorni importanti per ovulazione e mestruazione. Questo mese mi sembra di essere tornata a scuola, misuro tutte le mattine come non accadeva da un po' e ho pure un grafico finora bellissimo... questa e la faccenda dei sogni sono la prova del 9 che il mio inconscio era pronto già prima di me I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Dom Lug 05, 2015 6:35 am

Il mio "blocco" é sicuramente oggettivo perché rischio il non rinnovo del contratto e, dopo tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni e l'università, mi piacerebbe poter continuare a mantenere il posto. Diciamo anche che, se fossi stata a tempo indeterminato, avremmo messo un bimbo in cantiere già da qualche anno.
Tuttavia, dato che la situazione non migliora e non ho certezze concrete di una stabilizzazione nel posto in cui sono, mi chiedo quando abbia senso rimandare un desiderio cosi grande...tanto tra un anno/due...sarò ancora nella stessa barca. Purtroppo quando ci si trova ad un bivio cosi grande e il desiderio di una maternità sovrasta ogni cosa i casi sono due: o si reprime il desiderio e si attende per un tempo indefinito di anni oppure la rischio e poi si vedrà...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Mar Lug 07, 2015 7:00 am

A proposito di primi pensieri su ricerca gravidanza....sapete che mi fa strano leggere i vostri auguri (bellissimi e graditissimi) di cicogna? Cioè mi sa che non ho ancora realizzato appieno che ci abbiamo provato e che ci stiamo provando. Una aspetta trent'anni che sia il momento e ora è arrivato e ancora non me ne rendo conto... sarà che non lo abbiamo detto proprio proprio a nessuno,  neanche alle mie amiche, per evitare "pressing psicologico" del tipo che cominciano a chiederci a ripetizione se ce l'abbiamo fatta o se non sia il caso di rimandare. La cosa che un po ' mi spiace è che una delle mie migliori amiche mi ha detto che comincia a provarci. Era esattamente il giorno dopo rispetto alla nostra decisione. Il mio compagno mi ha chiesto di non dirlo a nessuno e così ho fatto, solo che lei mi tiene abbastanza aggiornata sulla faccenda e io mi sento un po ' imbarazzo... spero che, dovesse arrivare sta cicogna, non se la prenda e anzi, magari di essere pure compagne di pancia I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Mar Lug 07, 2015 10:20 am

Jillian, capisco la volontà di tuo marito a tenere per voi questo "segreto" della ricerca...ma capisco anche quanto abbia fatto fatica a resistere a dirlo alla tua amica. Ad ogni modo la ricerca é un momento talmente intimo della coppia che é condivisibile il pensiero del marito....
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Mar Lug 07, 2015 10:27 am

Ebbene ragazze...mi sposto nel topic adeguato della ricerca...mio marito é iperconvinto io ho riflettuto molto e ho capito che per me ora un figlio é una priorità. Per il lavoro vedremo e vi terrò aggiornate...la mia speranza é che mi rinnovino comunque il contratto (dato che sono 7 anni che lavoro in questo posto) ma purtroppo non ne sono certa. Il rischio c'é ma penso anche che rimandare la ricerca mi renda solo tanto infelice perché continuerei a rimandare solo per la speranza di un indeterminato che non si sa quando e se arriverà.
So che é una scelta che i miei genitori non condivideranno, per loro prima mi dovrei sistemare e poi arriverà il resto. Dicono che non ho 40 anni e che aspettare ancora qualche anno non mi cambierebbe nulla. Invece io sono arrivata al punto che cambia eccome...
Non so voi ragazze cosa pensate e se condividete la mia scelta di rischiare.
Ho solo tanta paura di quello che succederà dopo la gravidanza e di come cambierà la mia vita...chi di voi é già diventata mamma ha avuto le mie stesse perplessità prima e durante la ricerca o siete andate via lisce senza titubanze?
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da chiaretta Mar Lug 07, 2015 11:00 am

Oh Acquarietta io approvo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 529774 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 529774 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 529774 Se la questione lavoro non è qualcosa che puoi controllare o prevedere e ne avete desiderio ora credo tu faccia bene!
Piccolo OT: è proprio vero che i genitori non la smettono mai di condividere/non condividere le proprie scelte personali Suspect
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Mar Lug 07, 2015 11:02 am

Acquarietta se è così allora non dire niente fino a fatto compiuto (e mi pare che nel post sopra avessi approvato questa nostra tattica) ;)
Allora ti aspettiamo di là I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 826922 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 483896
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 10 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.