Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Zara Lun Gen 25, 2016 7:24 pm

Valeria ha scritto:
Zara ha scritto:È stato bello fare spazio, lavare i vestitini, ordinare i pannolini I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 582699  
Fate venire voglia di neonatino  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 582699

Zara ti prego... pietà delle mie povere ovaie I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 98660 drunken



Ahahah, Vale  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 220582 Volevo quasi scriverti qualcosa sull'altro topic, ma poi avevo paura mi prendessi per una stalker I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 75035

Io nei giorni scorsi ho detto a mio marito che se vogliamo fare un altro bambino sarebbe meglio non aspettare troppo  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 332790 ma ero in piena ovulazione, oggi ho già cambiato idea  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 654381 (forse  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 654381)
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 25, 2016 7:34 pm

Io non so, dalla mia psicologia di ieri direi che ho sganciato oggi, che già sento meno inclinazione, ma comunque vada ho già vissuto in passato cicli in cui la voglia di bimbo restava intatta per tutta la fase luteale e fino all'inizio del ciclo successivo (quando di solito mi ritorna prepotente) quindi non è indice di nulla.
Lui è possibilista, nel medio termine, credo che con i nostri soliti tempi biblici ci stiamo muovendo in quella direzione! Ma a noi piace essere proprio sicuri sicuri I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 654381 comunque è d'accordo nel fargli un po' di posticino cercando una casetta più grande, in modo da starcene tranquilli, e si è sbilanciato a dire che vorrebbe una bimba I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 582699 (io muoio dietro ai maschietti ma se mi immagino con un primo figlio, immagino una femmina... evidentemente proiezione di me stessa, dato che sono la prima!)
Mi sembra un grande passo avanti visto che pochi mesi fa rispondeva sempre "sì ma non ora" e alla domanda maschietto o femminuccia diceva "non lo so", credo che cominci a visualizzare I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 677225

Ma come mai non aspettare troppo? Li vorresti vicini di età o per altri motivi?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Lun Gen 25, 2016 8:02 pm

Zara infatti stavo per scriverti che non siamo noi a farti venire "voglia di neonatino" I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Zara Lun Gen 25, 2016 9:18 pm

Valeria ha scritto:
Lui è possibilista, nel medio termine, credo che con i nostri soliti tempi biblici ci stiamo muovendo in quella direzione! Ma a noi piace essere proprio sicuri sicuri I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 654381 

Ma come mai non aspettare troppo? Li vorresti vicini di età o per altri motivi?

Sicuri sicuri mi sa che non lo si è mai  cyclops

Sì, non vorrei che avessero troppa differenza d'età, che poi so bene che non vuol dire niente e che il rapporto tra fratelli va ben al di là degli anni che li separano. Ma ecco, per una gravidanza ci vogliono comunque nove mesi e non è detto che un altro bimbo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 677225  o bimba I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 677225  arrivi subito come Dante. Quindi diciamo che in ogni caso passerà un annetto e Dante avrebbe tre anni, che mi sembra un'età ideale. 
Già ora sa esprimersi abbastanza bene, si sveglia ancora di notte ma meno spesso (sta però mettendo gli ultimi denti e quelli lo fanno sempre penare, confido nel fatto che questo aspetto andrà sempre meglio), spero che riusciremo a togliere il pannolino per l'estate. Prende ancora taaaaanta tetta, ma anche lì è sempre in evoluzione, chissà già solo tra un mese come sarà. L'anno prossimo poi inizierà anche l'asilo, probabilmente ci trasferiremo e idealmente vorrei che tutto non capitasse insieme, visto che non sono proprio cosette da nulla, insomma. 
Senza contare l'inevitabile sofferenza che un poco porta con sè un nuovo nato per un fratellino ancora piccolo e bisognoso di mamma. Ecco, almeno quella spero di sapere come affrontarla, soprattutto come accoglierla e farvi fronte. Perchè non è che un fratello lo si ama da subito, bisogna imparare a conoscerlo, prima. 

Ma ho anche tanta paura per la stanchezza che già ho, chissà se ce la farò... Poi mi dico che un po' di esperienza l'ho fatta, fosse anche solo quella emotiva!, e che sapremo trovare nuova forza e nuove risorse (e con i nonni sotto casa spero in un pochino di aiuto che ora non ho affatto). Io comunque parto con l'immaginare gli scenari peggiori ed un bimbo ad alto bisogno come Dante, così parto preparata.  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 98660
Poi mettiamoci pure tutte le incognite che una nuova gravidanza porta con sè, insomma, non è un percorso tutto rose e fiori, per lo meno, per me non lo è stato la prima volta, soprattutto il primo trimestre con gli ormoni in subbuglio, pensavo sarei caduta in depressione! 

Ma poi mi immagino a partorire di nuovo, a guardare un nuovo piccolo. Immagino Dante che lo accarezza e vuole prenderlo in braccio  drunken 
E c'è questo desiderio di pancia, che quando sono in fase ovulatoria mi chiama proprio e mi dice: "è ora! Vai!" che per Dante non avevo provato e che vorrei tanto assecondare. Quindi boh, oggi ho preso l'acido folico, vedremo nei prossimi cicli  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 332790
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 26, 2016 9:18 am

Aiuto Zara, mi riporti a galla paure che quasi non ho avuto neanche il tempo di elaborare! drunken I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Mar Gen 26, 2016 9:40 am

Brava Zara secondo me ci siete in pieno alla nuova ricerca...tutti i pensieri che hai scritto sono bellissimi e credo che ora sia scattato in te lo slancio per un altro cucciolo e questo non c'entra con la fase ovulatoria.

Vale potreste tra pochi mesi essere più vicini alla ricerca di quanto immagini...tu sei indubbiamente già proiettata in avanti. Se anche tuo marito ti darà il lá secondo me ci siamo...!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Zara Mar Gen 26, 2016 9:57 pm

Troppe paranoie, eh?  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 460372
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Gio Gen 28, 2016 10:56 am

Che bello leggere le vostre parole! Mi emoziona davvero I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 902113 Io anche sono piena di paranoie, anche perché al momento sto prendendo dei farmaci per una problematica che cmq non preclude la possibilità di iniziare la ricerca, ma io vorrei proprio smettere con le medicine. A breve avrò una visita di controllo e spero nel via libera. Nel frattempo anche io ho iniziato l'acido folico da un mesetto I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 332790 Vi seguo I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 573484
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Parsley Lun Feb 08, 2016 8:03 pm

Direi che abbiamo superato l'ostacolo... ancora niente acido folico eh, ma complice una seduta illuminante con la psicologa e un weekend con il nipotino in cui sia io che lui abbiamo preso coraggio un po' su tutto, ci siamo detti che forse il momento è più vicino! Non ne avevamo mai parlato in questi termini, stasera girovagavo per l'Ikea immaginando i nuovi arredi e lui invece che commentare "beh aspetta" ha detto "sì sì" I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 677225 L'ho anche confidato ad un'amica e probabilmente oggi in ufficio mi si leggeva in faccia dato che il mio collega mi ha chiesto ben 2 volte quando e perché non faccio un figlio I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 660747 Poi ho iniziato in modo preoccupante a rispondermi "chissenefrega" ogni volta che penso ai rischi, o ai malanni, alle nausee...
Appena ne abbiamo parlato io e lui, ho sognato per la prima volta mia mamma come aspetto di sognarla da sempre, cioè bella, intera, sana, all'aperto, che parla normalmente, che si occupa della sua famiglia d'origine e che mi abbraccia. L'avevo già abbracciata una volta in sogno ma era un fantasma e sapevo di sognare e che l'avrei persa poco dopo. Nessun segnale migliore poteva arrivarmi dal mio inconscio, sul fatto che è davvero ciò che desidero.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Lun Feb 08, 2016 9:40 pm

Vale I love youI love youI love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 18 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.