Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 22 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Dic 17, 2016 7:54 pm

Capisco come ti senti, in questi ultimi mesi io ero molto combattuta se usarlo o no invece mio marito non lo era e un po' ci restavo male lì per lì, anche se sapevo che questo tempo di "attesa" era molto importante per noi come coppia e per prepararci. Perché non gli parli dei tuoi sentimenti al riguardo se te la senti? A me è stato molto utile.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Sab Dic 17, 2016 9:10 pm

Quindi tuo marito lo usava? Avete deciso poi parlando di smettere con la contraccezione? È difficile x me capire come avviene quel passaggio nella mente di un uomo, l`unica cosa di cui sono certa è che è meno contorto e molto diverso rispetto ad una donna.
Presumo che parlargli dei miei sentimenti sia la cosa migliore...però nn so bene che dire, forse perché ho le idee abbastanza confuse anche io...mi sento come scissa in due, da una parte le emozioni dall altra la parte razionale..ma penso sia cosi per molte donne. Desiderio indubbiamente avere un figlio con lui, ma ho milioni di paure riguardo la gravidanza e del cosa comporta l avere un figlio. Ma so che le paure sono solo paure e che la cosa giusta da fare sarebbe trovare il coraggio per superarle...o ignorarle.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Dic 17, 2016 10:30 pm

Si, noi in questi mesi ne abbiamo parlato molto, abbiamo riflettuto molto. Sono sempre stata trasparente con lui su come mi sentivo, su questo e in genera su altri argomenti, il parlarne ci ha aiutato molto anche appunto a prepararci alla ricerca vera e propria. Noi abbiamo sempre usato il preservativo anche se io certe volte non avrei voluto ma sono felice di essere arrivati a questo punto ora. Sarà così anche per voi, con i vostri tempi. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Dom Dic 18, 2016 7:23 am

Io anche ti consiglio di parlarne apertamente. Non servono grandi discorsi , se sei confusa digli proprio questo! Sono sicura che saprà ascoltarti e poi anche tu avrai le idee più chiare sui tui sentimenti. Noi abbiamo sempre usato il coito interrotto anche nei giorni rossi, ma ti assicuro che io rimanevo male come te perché avrei voluto iniziare sul serio, anche se avevo paura ad ammeterlo! Secondo me per loro è tutto meno confuso o è sì o è no :)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jessica Dom Dic 18, 2016 8:37 am

Parlarne con lui è senz'altro l'unico modo non solo di sapere come la pensa effettivamente, ma anche di crescere come coppia. Per l'uomo è spesso una decisione più lineare, ovvero è "no" finché non è "sì". Anche l'uomo che desidera un figlio generalmente finché non percepisce che la compagna è realmente sbilanciata, si comporterà come hai visto. Ho notato spesso uomini mettere in secondo piano il proprio desiderio rispetto a quello della loro lei, è una forma di rispetto, oltre che di manifestare la loro linearità. Non è sinonimo del fatto che non abbia lo stesso desiderio, può essere per lui più "lontano" magari, ma anche possibilmente per il motivo citato su. Se apri questa tua parte a lui, potresti scoprire che condividete questi sentimenti più di quello che pensi I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 826922

Naturalmente se in passato è stato lui ad esprimere il suo desiderio di non volere figli, allora in quel caso hai davanti una conversazione diversa. Ma non c'è lo stesso ragione di evitarla, tu hai diritto ai tuoi sentimenti e ad esprimerli I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Dom Dic 18, 2016 9:53 am

Grazie a tutte per la partecipazione! Si sicuramente per un uomo è diverso, ho notato anche io che per loro non ci sono le milioni di sfumature che prova una donna...sicuramente non è semplice farsi capire. Lui a volte quando gli viene chiesto da amici e conoscenti quando ha intenzione di mettere in cantiere un bimbo risponde scherzando che a lui tocca il meno del lavoro e che quindi dipende da me! Forse un po' lo pensa davvero. Ho la sensazione che lui la pensi un po' come me sotto tanti punti di vista, non è uno che si butta nelle cose e sicuramente nemmeno io...forse per questo per persone come me accade di avvicinarsi per gradi ad un obbiettivo, anche se è una cosa un po' irrazionale (almeno nel caso del coito interrotto)..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Dom Dic 18, 2016 12:04 pm

A proposito del buttarsi nelle cose, voi quando avete deciso di iniziare la ricerca? Cioè come è avvenuto il passaggio? È stata una cosa graduale o una decisione improvvisa?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Dom Dic 18, 2016 1:08 pm

Per me è stata una cosa abbastanza veloce,nel senso che ne abbiamo iniziato a parlare seriamente e in modo concreto da Natale scorso e avevamo deciso di iniziare questo autunno. Poi in me si è sblpccato qualcosa verso aprile/maggio ma x una serie di ragioni non siamo.riusciti subito a concretizzare x davvero la cosa,anche se avevamo deciso di anticipare. C'è stato poi un giorno di luglio che non dimenticherò mai perché tornando da una giornata al mare stavamo facendo il calcolo se avremmp concepito quel ciclo su come sarebbe stata bella una nascita in primavera e mi.ricordo proprio che il mio compagno mi ha detto: se ovuli questa settimana ci proviamo sennò subito dopo l'estate! Un po tipo gioco :) manco a dirlo è arrivato l'ovetto pochi giorni dopo ;)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Lun Dic 19, 2016 1:28 pm

Noi più o meno sono 2 anni e mezzo che ne parliamo... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 902113 Diciamo che nè io nè mio marito siamo tipi che si buttano impulsivamente nelle cose I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 98660 E i bambini generalmente non ci piacciono particolarmente.
Abbiamo aspettato di avere un minimo di stabilità lavorativa ed emotiva sopratutto. Mi sposto di là I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 902113 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 573484
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Sab Mar 04, 2017 4:58 pm

Ciao ragazze! Scrivo per aggiornarvi dopo qualche mese...dopo l ultima volta che ho scritto qui sono arrivata a chiedere esplicitamente al mio ragazzo di non usare più il preservativo nei giorni rossi e andare solo col coito interrotto,( che per noi era già una rivoluzione)gli ho spiegato che non sentivo più un senso nell'usarlo e che ero ben disposta ad accettare il rischio di un eventuale gravidanza, lui mi ha detto che era pronto a prendere questa direzione con me. Io ero contentissima, anche se un po' spaventata (avrò fatto la scelta giusta mi chiedevo)....qualche settimana dopo la mia migliore amica rimane finalmente incinta, io mi sono proprio immedesimata in lei, ho provato un fortissimo coinvolgimento, cm se fossi stata io a dover fare il test e tutto il resto....le emozioni che ho provato in seguito a questa notizia sono state un enorme spinta dentro di me, d un tratto tutti i dubbi e le paure son scomparse e avevo chiaro come non mai di desiderare proprio una gravidanza....
Nel frattempo il mio ragazzo mi ha detto di sentirsi giù e di passare un periodo di forte stress e crisi interiore, dicendo che doveva ritrovare un suo equilibrio ed entusiasmo nelle cose che ha perso, non ha messo in dubbio la nostra relazione o i suoi sentimenti x me, per fortuna. Cosi io son rimasta a metà tra il non poter ora affrontare il discorso figli con lui, dato il periodo che sta passando, e il mio bisogno di fare chiarezza. Finché un giorno vedendomi molto giu in seguito ad una sua osservazione infelice sulla mia amica incinta, mi ha chiesto cos'avessi , il giorno dopo mi ha di nuovo chiesto cos era successo e da li il discorso è venuto fuori. Per la prima volta abbiamo parlato (o meglio chattato..in quel momento lui era al lavoro) gli ho detto che si, desidero condividere il "progetto" di un figlio con lui e volevo sapere se lo desidera anche lui. Mi ha detto che lo desidera, che ci pensa anche lui, ma anche che la responsabilità di un figlio lo spaventa..ha cominciato a ragionare sui dettagli del tipo lo spazio in casa ecc....e mi ha detto che è questo un brutto periodo per lui, che gli serve un po' di tempo per riprendersi, mi ha anche chiesto se intendevo iniziare subito la ricerca, io gli ho risposto che lo faremo quando saremo entrambi sereni e sicuri, che non voglio mettergli pressione.....
Quindi penso che il discorso figli sia un po' rimandato per il momento, penso di dover aspettare che lui abbia voglia o necessità di parlare adesso, non voglio insistere, forse ha bisogno di metabolizzare e riflettere anche sulla mia proposta concreta di cercare. Come dicevo è stata la prima volta in assoluto che ne abbiamo parlato apertamente. Sono sollevata di aver "svuotato il sacco" e di non dovermi tenere tutto dentro, almeno adesso è a conoscenza di questo mio desiderio (che ho tentato più volte nei mesi passati di comunicargli ma evidentemente non aveva molto recepito il messaggio)....però ho anche un po' l'amaro in bocca, per il suo scarsissimo entusiasmo sull'argomento, ma me lo aspettavo dopotutto...un po' il periodo che sta passando...un po' il suo carattere molto "calcolatore" e quasi mai impulsivo....nel frattempo usiamo appunto il coito interrotto.
Che dite? Abbiamo fatto qualche passo avanti....forse...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 22 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.