Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 21 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Gio Giu 02, 2016 12:09 pm

Jul ma perché non vieni a farci compagnia nel club di ricerca? Secondo me ormai ci siete I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Julmax Gio Giu 02, 2016 1:02 pm

Non so, forse non la considero una ricerca vera e propria perché non miriamo ma lasciamo al fato... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Gio Giu 02, 2016 1:10 pm

Beh la ricerca non è uguale x tutte, anche io ho iniziato così...cmq fai come preferisci e goditi in serenità il momento I love you
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da svenneuandaz Mer Ott 12, 2016 7:41 am

Oddio che paura, ecco, ieri per l prima volta ...ecco ..è successo e abbiamo "rischiato", alla sua domanda "É rosso o verde?" il tentennamento..."Vuoi davvero saperlo?....É rosso" "Cosa facciamo?" "ok...vai!"

Quindi potrebbe già essere...che strano! E solo qui lo dico..che paura I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 12037
svenneuandaz
svenneuandaz

Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Nov 03, 2016 4:50 pm

Ciao a tutte, noi ci stiamo avvicinando sempre di più ad abbandonare la contraccezione e a iniziare a cercare una gravidanza... Il mese scorso ho avuto un episodio di spotting al 6 po e fitte strane che associate a un coito mooolto interrotto il giorno dell'ovulazione ci aveva fatto sperare..anche se avevo trovato una spiegazione molto più logica a entrambe le stranezze e infatti...però abbiamo sperato I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 332790
Questo mese ci è capitato di passare con il giallo al 10 cd, ed è la prima volta che capita, siamo sempre stati molto ligi alle indicazioni di fertilità. Ogni volta che mi avvicino alla fase ovulatoria (tipo in questi giorni) mi sento ancora più desiderosa di interrompere la contraccezione. Per motivi logistici lavorativi dovremmo aspettare gennaio che è dietro l'angolo in realtà, ma non so mica se ce la facciamo. Sopratutto io mi sento in bilico tra un desiderio sempre più forte e le incognite del futuro (lavoro, casa..) che però mi preoccupano sempre meno I love you
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Dom Dic 11, 2016 11:29 pm

Ciao a tutte....è la prima volta che scrivo in questo topic...ho letto un po' dei vecchi messaggi e devo dire di essermi riconosciuta in molti di questi quindi ho deciso di scrivere....
Sono molto confusa riguardo il pensiero di fare un figlio...ho 30 anni e sono sempre più cosciente di desiderarlo. Non so da dove arrivi questo desiderio..non sono mai stata molto interessata ai bambini..ma negli ultimi tempi le cose sono molto cambiate dentro di me. Il mio ragazzo mi ha detto che gli piacerebbe avere un bimbo, anche lui è spaventato come me da tutti i cambiamenti che porterebbe ma glielo leggo negli occhi il desiderio. In realtà non ne abbiamo ancora parlato concretamente...però da tre cicli utilizziamo il coito interrotto nei giorni rossi. Siamo sempre stati attenti alla contraccezione ma sono stata io a dirgli che potevamo fare cosi. Anche se in realtà a cavallo dell ovulazione non sono proprio tranquilla...comunque credo che sia un passo..voi che dite? Ho sentimenti contrastanti riguardo la maternità e nessuno con cui condividerli. Lo desidero e ho paura del cambiamento, di non essere in grado, del concigliarlo col lavoro..onestamente mi chiedo anche solo come potrei concigliare una gravidanza con nausee ecc col lavoro...ho paura di tutto e allo stesso tempo non smetto mai di pensarci.
È come una cosa che cresce dentro di me e che non posso controllare...forse la direzione è quella..forse continuando col coito interrotto arriveremo ad un punto in cui sarà naturale parlarne seriamente anche se penso di essere io lo scoglio duro. Mi viene molto difficile parlare di queste cose..di questi sentimenti, ho impiegato molti mesi anche solo per accettarli dentro di me. Speriamo le cose si evolvano...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Lun Dic 12, 2016 7:01 am

Ciao, si certo è un passo, capisco i tuoi sentimenti, li sto provando e li ho provati anche io. Le cose si evolvono sempre, noi abbiamo deciso che dal prossimo ciclo iniziamo ufficialmente la ricerca I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 332790
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Mar Dic 13, 2016 2:03 pm

complimenti!! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113 è un passo importante!! io non so...son davvero persa nelle riflessioni...ultimamente praticando il coito interrotto non provo il senso di colpa e di panico che sentivo tempo fa quelle rare volte che succedeva (andavo proprio in paranoia per la remotissima possibilità di essere rimasta incinta e mi dicevo mai più rischierò!)..ora onestamente non provo nulla, anzi il pensiero di usare il preservativo mi intristisce, come se togliesse proprio senso al rapporto in sè. allo stesso tempo non mi sento ancora tranquilla ad usare questo metodo nei giorni dell'ovulazione....forse perchè non abbiamo ancora parlato apertamente delle possibili conseguenze mah...ci penso ogni giorno senza sosta...forse mi si fonderà il cervello... Neutral Neutral
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Mar Dic 13, 2016 2:29 pm

Sei sulla buona strada I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 902113 ti capisco anche io mi sono fusa a pensare, mio marito è molto più calmo invece, come al solito. Godetevi anche questo marasma di pensieri e sentimenti comunque
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Sab Dic 17, 2016 4:14 pm

Oggi abbiamo fatto l'amore..ero nei giorni rossi, lui ha messo il preservativo...ci sono rimasta un po' male..non lo so, forse mi ero illusa che avessimo implicitamente deciso di non usarlo più...
Non gli ho detto niente, ne sapevo cosa dire. Come fare a spiegare il pensiero contorto di una donna che ad un certo punto preferisce usare il coito interrotto per un qualche desiderio pseudo inconscio di avere un figlio? Ho la sensazione che un uomo pensa che sia un inutile rischio se non si è sicuri al 100% di essere pronti a cercare un figlio..i vostri uomini hanno condiviso questa fase di passaggio tra la contraccezione totale e la ricerca concreta? Sono un po' in difficoltà sul come affrontare la cosa...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 21 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.