Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Mar 04, 2017 6:22 pm

Ciao, io penso che parlarne sia sempre un ottimo passo avanti. Può anche essere che nel mentre di questo brutto periodo lui metabolizzi un po' tutto e ti stupisca.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Celi Sab Apr 01, 2017 2:07 pm

salve ragazze! premetto che al momento non sono in cerca, ma uno dei motivi che mi ha portato a iniziare con ladycomp basic sospendendo contraccettivo ormonale, oltre ai mille di salute, é l'idea di una futura (spero prossima) ricerca, io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 anni e da quasi 1 conviviamo felicemente!! Parlandone lui sembra sempre più propenso (sta pure guardando per l'acquisto di un auto adatta alla famiglia, un appartemento più grande ecc..) anche se ovviamente dobbiamo aspettare almeno che io abbia terminato gli studi e iniziato a lavorare, poiché lui guadagna poco e io quasi nulla! Io ho sempre saputo di volere figli, negli ultimi 2 anni però é diventato un vero desiderio! non vedo l'ora di fare tutto quel meraviglioso percorso che va dal decidere di iniziare i tentativi, a fare i test in caso di ritardo e poi avanti I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 677225 avete vissuto anche voi queste cose? é normale che gli uomini siano meno propensi? lui non ne vuole parlare molto, anche se segnali ne da anche lui!!
e poi molte mie amiche e coetanee sono in attesa o hanno partorito negli ultimi mesi I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 64619 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 677225
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Gio Apr 13, 2017 7:20 am

Ragazze… qui si inizia a pensare al secondo… da una parte vorrei buttarmi in questa nuova ricerca, Fra sarebbe felicissimo…dall’altra non è proprio il momento, Chris ancora non dorme più di un paio d’ore tirate a notte e le notti in cui si sveglia ogni 20/40 minuti sono ancora tante… oltre tutto è un piccolo terremoto che assorbe tutte le mie energie fisiche e mentali.
Poi penso che sì sarebbe tanta fatica ma siamo in ballo, abbastanza rodati (un po’ esauriti) che le notti insonni prima o poi passano, che avere due bimbi così vicini di età sarebbe un gran regalo per entrambi…
Poi guardo Chris, ricordo i primi mesi e penso che non potrei farcela… lui ha pianto ininterrottamente per 3 mesi (in braccio, in fascia, nel passeggino) come potrei gestire un neonatino che potrebbe essere così come lui ora che Chris ha bisogno di attenzioni e conferme continue… ho tanta paura di togliere qualcosa a lui… Fra in tutto ciò dice che andando avanti la cosa non migliorerà, Chris avrà sempre tanto bisogno di mamma almeno per i prossimi 10 anni quindi non ha senso aspettare altri 2 anni… chiedo alle bis mamme che hanno trovato il coraggio di fare il secondo a meno di 2 anni dal primo come hanno gestito il primo, come è andata , se tornando indietro lo rifarebbero…
Ah altra paura sono le "malattie" Chris va al nido, io delle esantematiche ho fatto solo la varicella, ho paura di prendere qualcosa in gravidanza o peggio ancora che possa prenderla "bis" appena nato...

In tutto ciò io ancora non ho ripreso a misurare e stiamo avendo rapporti completi non protetti nei giorni che così a spanne potrebbero essere tranquilli e protetti o coito interrotto nei giorni più vicini all’ovulazione… questo mi fa pensare perché fino a qualche mese fa non avrei mai rischiato tanto…
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da daneb Gio Apr 13, 2017 7:57 am

Sharon, io non sono tra quelle che si è azzardata a rischiare così tanto...Pensavo che tre anni di differenza fossero il top. E se tornassi indietro aspetterei anche un altro anno (non per Alessandro, ma per la mia salute mentale). Un secondo bambino destabilizza molto più del primo. Io personalmente avevo creduto moltissimo a tante amiche già all'epoca bismamme che mi riempivano la testa di "ma vedrai che il secondo cresce da solo, è tutto più facile...etc etc".
Per me è stata un'esperienza devastante, dalla quale mi sono ripresa a fatica e ho tuttora giorni faticosi....e come vedi dai ticker ormai i miei sono grandini. Ma ancora mi faccio pomeriggi con Emiliano appiccicato addosso, notti insonni piene di risvegli dell'uno o dell'altro....Devi essere molto convinta. Non affidarti al caso, a quello che senti dire in giro. Sii pienamente consapevole.
Poi che è meraviglioso...ci mancherebbe!!! non sto qui a scriverti le ovvietà chiaramente....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da MissPat Gio Apr 13, 2017 8:05 am

Sharon ha scritto:
In tutto ciò io ancora non ho ripreso a misurare e stiamo avendo rapporti completi  non protetti nei giorni che così a spanne potrebbero essere tranquilli e protetti o coito interrotto nei giorni più vicini all’ovulazione…
Sharon, questo non mi sa tanto di "primi pensieri" I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 98660 I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Gio Apr 13, 2017 11:08 am


Ecco vedi Daneb, io nella mia cerchia di amici sono l’unica mamma quindi non ho esempi, i miei nipoti hanno quasi 4 anni di differenza, mia nipote è una paciocchina che dove la metti la trovi (anche ora che ha 2 anni!) nonostante questo mia sorella ha accusato comunque il colpo più per la gestione di Jacopo che ero molto geloso e la sfidava continuamente che per la piccolina che non le ha mai fatto passare una sola notte insonne ad esempio, niente pianti disperati neppure i primi mesi… poi ovviamente i problemi della gestione quotidiana ci sono… questi sono i motivi per cui Fra dice che secondo lui aspettare anche 2 anni non cambierebbe nulla…

A me al momento spaventa molto l’idea di dover togliere tempo e attenzioni a Chris perché per il bimbo che è ne soffrirebbe tantissimo… è un bimbo super autonomo ma il tempo che passiamo insieme vuole (giustamente) tutta la mia attenzione pure le rare volte che gioca da solo!


A questi pensieri si somma una “scadenza” nel senso che a febbraio 2019 mio marito dovrebbe rientrare a Mantova avendo avuto l’avvicinamento temporaneo (3 anni da quando l’hanno mandato a Milano) e se ripenso ai primi mesi con Chris quando mio marito viaggiava su Mantova tutte le mattine e usciva di casa alle 5 per tornare alle 20 mi viene male vorrei assolutamente che “bis” nascesse prima di quella data così da poter prorogare altri 3 anni… certo c’è ancora tempo per pensarci però non so se arriverà come è capitato con Chris il momento in cui il desidero farà sembrare questi “problemi” cose futili….

Diciamo che se decidessi che il momento è arrivato e che questo cucciolo lo desideriamo così come abbiamo desiderato Christian aspetterei comunque luglio/agosto prima di iniziare serenamente la ricerca quindi se dovesse poi arrivare subito avrebbero un 2 anni e mezzo di differenza….

Miss Shocked sarà che Chris è arrivato dopo qualche mese di rapporti "mirati" non mi sembra di rischiare così tanto specie perchè i rapporti ahimè non sono tantissimi I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 333199 No No ... ovviamente sappiamo benissimo che il rischio c'è però ovviamente se capitasse non sarebbe una tragedia...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dipkick Sab Apr 15, 2017 6:24 am

Sharon, a me dopo aver avuto Pietro, Che come tipo direi e' molto simile a Chris :D, era iniziata la voglia del secondo intorno ai diciotto mesi, qualcosa prima. Poi per motivi medici avevamo dovuto aspettare forzatamente fino AI due anni, e VA beh.... Diciamo Che ho fatto in tempo a farmi la gravidanza relativamente tranquilla e a dormire qualche Notte decentemente...
Camilla era tanto tranquilla e beata da neonata Che gia' quando aveva sei mesi abbiamo iniziato a rischiare (anche se la mia fase luteale era ridicola, quindi....). Poi ovviamente proprio prima Che rimanessi incinta Cami si e' trasformata in una Piccola peste :), quindi Al test positivo non e' Che proprio sprizzassi di gioia... E I primi 3 mesi sono stati terribili, e tante volte ho pensato chi me lo ha fatto fare... Adesso VA molto meglio, vedremo... Mi preoccupa un po' Che Il /la pupa/o nasca proprio Nel periodo critico dei due anni, vedremo come andra'.
Tutto cio' per dire Che Io mi sono fidata molto di quello Che mi diceva Il mio istinto e Il mio corpo.... Se avevo voglia di rischiare e se poi effettivamente Sono rimasta incinta, ho pensato spesso, e' perche' almeno Il mio corpo e' pronto a ricominciare! E piano piano anche la mente adesso si' sta allineando...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mononoke Sab Apr 15, 2017 1:56 pm

Io in tutta onestà, e solo per quello che riguarda me e la mia esperienza, due bimbi con due anni di distanza (i miei primi due) non li rifarei. Troppa fatica mia, troppa sofferenza del primo.
Elio è nato invece con quattro anni di distanza dal secondo, e seppure sia vero che il bisogno dei grandi non finisce in così poco tempo, è però decisamente più gestibile e soprattutto prorogabile. Sempre nella mia personalissima esperienza non c'è stato paragone, molta meno fatica e più energia da vivere insieme.
Però questo è il famoso "a posteriori", che non so se sia applicabile a un'altra famiglia, te lo riporto solo come racconto.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dipkick Mar Apr 18, 2017 5:43 am

E confermi la cosa anche una volta cresciuti, Mono? Cioe', ad averli vicini non c'e' almeno Il vantaggio Che poi possano giocare e condividere di piu'? (Tenendo presente le singole differenze caratteriali) Dimmi di si', ti Prego :D
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mononoke Mar Apr 18, 2017 10:13 am

Sono molto complici e sono sicuramente una risorsa preziosissima l'uno per l'altro. Ora è molto bello averli insieme.
Non so però se con un anno in più di mezzo questo non sarebbe successo. Il secondo con il terzo ha comunque un bellissimo rapporto, nonostante i quattro anni.

Edit: comunque il terzo è un'esperienza diversa secondo me, io starei tranquilla, volevo tutto tranne che angosciare te I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 23 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.