Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mar Apr 18, 2017 11:14 am

Grazie Mono per la doppia testimonianza! ecco io anni fa avrei detto 3 in 3 anni... poi dopo la gran fatica fisica e mentale che faccio per stare dietro a Piripì non ho avuto il coraggio... però ecco la mia idea sarebbe stata di avere almeno due bimbi e a breve distanza... e quando vedo Chris giocare con i cuginetti o al nido dentro sento che sarebbe la cosa giusta... poi però ci si scontra con la realtà dei fatti, con Chris che si è ammalato spesso specie i mesi scorsi, che molte notti non dorme più di 40 minuti filati, che quando torno da lavoro sono solo la tetta, che cerca di affermare il suo caratterino portandomi al limite ogni giorno di più… e se penso ai mesi passati mi chiedo come ho fatto a uscirne indenne e se veramente penso di voler ricominciare da 0, se sarò in grado di gestire la sue necessità e quelle di un pulcino appena nato… penso a quanto potrebbe essere faticosa una gravidanza ora che lui è così piccino e ancora fisicamente dipendente da me… però è anche vero che ultimamente la vedo meno tragica... ma non riesco a focalizzare se è il desiderio che inizia a farsi spazio o la "rassegnazione" all'evidenza che un secondo io lo vorrei e che le difficoltà ci sono e ci saranno anche in futuro....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da daneb Mer Apr 19, 2017 7:48 am

dipkick ha scritto:non c'e' almeno Il vantaggio Che poi possano giocare e condividere di piu'? (Tenendo presente le singole differenze caratteriali)

i miei con 3 anni di differenza giocano tantissimo insieme! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 936791
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Apr 27, 2017 12:06 pm

Sharon, io mi sono affidata al caso (ed anche al desiderio..fino a che Arianna aveva 9-10 mesi non ci pensavo proprio) ed al fatto che non sono più giovanissima e che al momento non ho lavoro, quindi per me il momento era propizio. Sono un pò spaventata per i primi mesi perchè Arianna non avrà nemmeno due anni..fortunatamente dorme quasi tutta la notte, al massimo fa un risveglio, quindi devo dire la verità di notte è gestibilissima e io sto dormendo bene. Di giorno è un piccolo terremoto, dorme a malapena due ore e la sera si addormenta sempre tardi (22.30-23 e alle volte anche alle 24)..questo è un pò più un problema, ma per fortuna posso contare su qualche aiuto, sia i nonni che eventualmente una persona che mi possa sostenere, almeno per i primi mesi o comunque per avviare bene l'allattamento, spero. Per il resto..boh..non so che aspettarmi, i bimbi sono così tutti diversi e anche se mi dicono che la seconda sarà buona se la prima era birba..non ci credo proprio, lascia il tempo che trova questa cosiderazione..quindi devo solo incrociare le dita e sperare di non uscire fuori di testa!
La cosa che mi viene da pensare..sei giovane..chi ti corre dietro? Se avessi trent'anni o meno, aspetterei che il primo/a fosse un bel pò autonomo (tolto il pannolino, mangia da solo, cammina senza barcollare)..tanto penso che se giocheranno insieme non dipenderà dalla distanza di età (a meno che non si tratti di 5-6 anni) ma dai caratteri di entrambi..pensandoci bene, fossi in te aspetterei ancora un pochino, se il desiderio non è alle stelle.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Mar Mag 16, 2017 2:14 pm

Io volevo dire la mia in super ritardo! Io e mia sorella abbiamo 7 anni di differenza e abbiamo sempre giocato insieme, cioè io facevo giocare lei più che altro, e ora siamo legatissime. Quindi secondo me non farti troppi problemi x la differenza di età ma valuta bene come ti senti tu :)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Mer Ago 09, 2017 6:02 pm

Dunque....ho la sensazione che ci siamo quasi...dopo mesi di attese, il mio compagno è arrivato a chiedermi ...ma quindi quando iniziamo la ricerca?...io spiazzata, non ho saputo rispondere...
eppure l'ho desiderato tanto e ci ho pensato tanto...e sono contenta ora si, però mi ha preso l'ansia, la paura....ho mille se nella testa...
sono una persona ansiosa e insicura di mio, la mia testa parte sempre per i cavoli suoi quindi niente di nuovo. La mia pancia dice una cosa, la mia testa è impietrita dalla paura.
Paura dei cambiamenti, dell'ignoto, di sentirmi male, di come conciliare il tutto col mio lavoro...paura di ciò che non posso controllare..
datemi qualche consiglio su come sbloccarmi, non vorrei lasciar passare troppo tempo, lasciar cadere l'argomento col mio compagno, proprio adesso che eravamo arrivati al dunque......
oggi ho preso un'integratore con l'acido folico, sapendo quanto è importante ho iniziato a prenderlo...male non fa ho pensato. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 902113
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Ago 10, 2017 7:40 am

Io posso dirti che se hai già preso l'acido folico è solo questione di lasciarti un po' andare e che ci siete, in bocca al lupo! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Sab Set 02, 2017 6:01 pm

È ufficiale...da oggi abbiamo deciso di avere rapporti liberi..e sarà quel che sarà! Ho milioni di paure in testa ma so che le avrò sempre...quindi ci siamo buttati! Sono felice! Terrorizzata ma felice!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Set 02, 2017 8:52 pm

Congratulazioni per questo passo e siate felici, godetevela!
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da AbbyOtto Dom Set 03, 2017 12:17 pm

Congratulazioni bystarlight, vedrai che sarà un percorso bellissimo :) I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Zara Lun Set 04, 2017 1:23 pm

Congratulazioni cara, superato questo scoglio... godetevi il divertimento pig I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.