Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 13 di 27 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Lun Ago 03, 2015 6:51 am

Cara Eowyn anche secondo me ci siete già dentro al pensiero di allargare la famiglia  I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 660747
Jillian non poteva scrivere di meglio ed ha espresso con grande eloquenza tutto quello che penso anch'io.
Non penso che nessuna donna sia mai pronta davvero alla gravidanza (anche chi ritiene di esserlo) perchè il cambiamento che riguarda il sesso femminile parte ancora prima, dalla ricerca ai cambiamenti emotivi, psicologici e fisici e quando arriva la piccola creatura tra le braccia il cambiamento è così importante che essere pronti è un'utopia.
Quando si comincia a riflettere seriamente si è già in realtà sulla strada del cambiamento e le difficoltà poi verranno affrontate pian pianino.
Anche per me è stato difficile lasciarmi abbandonare a questo forte desiderio perchè le difficoltà che ci saranno poi mi bloccavano.
Se mi rinnovassero il contratto (e ci spererei davvero) dovrei rientrare al lavoro con il pargolo di soli tre mesi, i miei genitori e suoceri lavorano ancora e non potrei contare sul loro aiuto e una serie di altre difficoltà ci travolgeranno.
Poi però è arrivato il momento in cui tutto questo è passato in secondo piano e il desiderio da parte di entrambi è talmente grande che tutto si affronterà pian pianino. Dopo tutto è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Lun Ago 10, 2015 8:31 pm

Vi leggo con commozione... È proprio cosi, avviene uno sbilanciamento di priorità e di importanza.. E una specie di urgenza... E insomma anche noi siamo passati con un rosso che più rosso non si può! 😊
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Mar Ago 11, 2015 11:45 am

Non so se il topic è corretto ma mi domandavo... Oltre agli esami preconcezionali e all'acido folico, c'è qualche accortezza che è meglio prendere quando si inizia a pensare ad una gravidanza, o a non evitarla?
Ad esempio, è già il caso di evitare alcool caffè etc? Voi come vi comportate?
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da acquarietta Mar Ago 11, 2015 12:07 pm

Intanto Diana congratulazioni... I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 660747 credo che tra non molto ti troveremo nel club delle ladyricerchine.

Non saprei indicarti il topic adatto per le accortezze pre gravidiche (PQ illuminaci tu e spostaci se scriviamo nel topic sbagliato), ma ti dico che io per esperienza personale non faccio nulla di diverso da prima (tranne assumere acido folico e aver fatto gli esami preconcezionali). C'è da premettere che io già non fumo, non tocco alcolici e non bevo caffè da sempre.

Detto questo so che il caffè scientificamente è nemico della fertilità e sarebbe più consigliabile piuttosto sostituirlo con il decaffeinato (processo effettuato con anidride carbonica) ed evitare il più possibile gli alcolici.
Lo stesso discorso del caffè e soprattutto alcol vale anche per i futuri papà. Ad esempio a mio marito ho fatto ridurre drasticamente se non abolire l'assunzione degli alcolici:app: (che con questo caldo non è che gli faccia poi male I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 826922
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Mar Ago 11, 2015 1:24 pm

DianaLuna noi non abbiamo cambiato stile di vita. Nella fase follicolare che poi ha portato alla gravidanza ho continuato ad assumere sia le mie 1-2 tazzine di caffè al giorno, sia il mio cocktail all'aperitivo e abbiamo pure festeggiato la decisione con qualche bicchiere di vino. Poi dal giorno dell'ovulazione ho smesso di bere alcol e caffè in previsione di una gravidanza e ho anche cominciato a seguire le norme alimentari per la toxo. Io mi ero detta che avrei continuato ad alternare fasi follicolari con stile di vita "normale" e fasi luteali invece con osservazione rigorosa. Onestamente al mio compagno non ho limitato l'alcol...insomma, l'abbiamo presa easy!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dianaluna Mar Ago 11, 2015 7:29 pm

Grazie ragazze! Per quanto mi riguarda sto sgarrando solo rispetto al caffè... Ma la regola vale anche per gli altri eccitanti, ad esempio il guaranà o il semplice tè, immagino?

Interessante il metodo alternato proposto da Jill! 😄

EDIT
oggi al 13° giorno dopo l'ovulazione mi sono arrivate le mestruazioni... E ci siamo un po' rimasti male... Forse siamo davvero pronti per iniziare la vera ricerca!! 😉

Acquarietta, voi come siete messi?
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Eowyn Lun Ago 31, 2015 7:39 am

Questo ciclo abbiamo rischiato poco (rapporto completo 6 giorni prima dell'ovulazione e coito interrotto 2 giorni prima dell'ovulazione)... non sarebbe ottimale se rimanessi incinta ora, ho sollevato un sacco di pesi nelle ultime due settimane per fare il trasloco, e al lavoro non sarebbe proprio il momento adatto...
Però ho avuto spotting dal 6 al 9 po... e sono al 13 po e ancora nessun segno delle m (tranne qualche dolorino)... ok, comincio ad agitarmi e sentire le farfalle nello stomaco... non riesco a capire bene come mi sento...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da JuliaK Lun Ago 31, 2015 7:45 am

Oh Eowyn! Un abbraccio I love you
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Jillian Lun Ago 31, 2015 7:57 am

Eowyn...mi lasci con il fiato sospeso!.mi piacerebbe troppo vederti di là I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Artemide Lun Ago 31, 2015 10:19 am

Eowyn I love you Qual'è la tua FL tipica? I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 332790
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 13 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 27 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.