Il seno durante e dopo la gravidanza

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il seno durante e dopo la gravidanza

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mar 26, 2015 3:21 pm

Sharon ha scritto:A me il seno è rimasto quello di prima
Forse è un po' presto per dirlo, non credi?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31433

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Gio Mar 26, 2015 3:39 pm

Credo mi influenzi mia sorella... Appena le ho detto che ero incinta mi ha detto "fammi vedere le tette" in compenso posso dire che anche a lei non si sono ingigantite, forse ora a fine gravidanza è passata da una seconda abbondante a una terza piena.... Vedremo qui che succede nei prossimi mesi..
Sharon

Numero di messaggi : 3959

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da daneb il Ven Mar 27, 2015 7:44 am

Panicqueen ha scritto:
Sharon ha scritto:A me il seno è rimasto quello di prima
Forse è un po' presto per dirlo, non credi?

concordo, vedrai!

e non dimenticare che ogni donna è a sé...
daneb

Numero di messaggi : 4012

Messaggio Da Daria_F il Mar Set 15, 2015 3:13 pm

io ho avute due gravidanze molto ravvicinate, sono rimasta di nuovo incinta quando il primo aveva sei mesi e ancora allattavo! Complessivamente ho allattato entrambi fino ai sei mesi e il mio seno è cambiato molto, ma la cosa più strana è che il seno destro è diventato il doppio del sinistro... confused
La domanda che volevo porvi qui è però un'altra! Prima delle gravidanze, nella fase premestruale il seno mi si gofiava sempre, fino a quasi provare dolore, mentre ora non mi sta succedendo più! è normale, considerando che ho smesso di allattare da poco più di un mese? Cambierà con il tempo?!

Grazie a chi risponderà!
Daria_F

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da martymcfly il Mer Set 16, 2015 4:59 pm

Ciao Daria,io non ho sentito attività per anni e ho allattato solo 4 mesi.Approssimativamente ha ricominciato a gonfiarsi in fase premestruale dopo 4 anni e nemmeno tutti i mesi.Quindi,per esperienza,ti posso dire che è normale.Sicuramente poi le tempistiche cambieranno da donna a donna.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Daria_F il Mer Set 16, 2015 5:04 pm

Ok...allora mi metto l'anima in pace!!! Grazie Marty! :)
Daria_F

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da kikkadori il Gio Gen 14, 2016 9:34 pm

solo per condividerlo con voi....che mi potete capire...
siamo a quasi 12 mesi di tetta, partivo da una 3 quasi 4....montata con la 7 e ingorghi vari.... si è calibrata la produzione a 6 mesi circa, oggi sono andata a comprare un reggiseno nuovo perchè mi vanno tutti grandi quelli che usavo per allattare.
sembra di nuovo una 3.

Triste e floscia, mollicia e cadente.

Adoro allattare e spero di farlo ancora. Però mi mancano le mie tette....belle e sode. E non le riavrò così mai più....
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Panicqueen il Ven Gen 15, 2016 9:05 am

Non è vero che non le riavrai più!! almeno, non necessariamente
solo perché le vedi così adesso non disperare: non ci sono garanzie, ma tante volte a distanza dalla fine dell'allattamento il seno recupera!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31433

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da tomoe il Ven Gen 15, 2016 9:28 am

Kikka voglio darti un pò di speranza
partivo da una 2^, arrivata alla 4 abbondante in gravidanza e allattamento (sarebbe serivta anche la 5 ma non mi andava di spendere soldi ) 2 anni e mezzo di allattamento, l'ultimo anno fatto con tette supermosce che non ti dico, inguardabili...ho smesso di allattare da agosto e ho avuto un paio di mesi di declino totale....  e ora ho di nuovo la mia 2^ ma il seno è bello tonico
resisti e non ti guardare per ora
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da fiordiloto il Dom Gen 17, 2016 2:12 pm

Tomoe ma hai fatto qualcosa? Intendo creme o sport per tonificare il seno o è tornato bello da solo?
fiordiloto

Numero di messaggi : 1813

Messaggio Da tomoe il Lun Gen 18, 2016 8:23 am

No, non ho fatto niente ... ha fatto tutto da solo
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da Keira il Mer Ago 10, 2016 9:27 am

Oggi sono un po' pensierosa, spero possiate aiutarmi. Già prima del test positivo uno dei primi sintomi è stato il seno gonfio e dolente.  La settimana scorsa continuava questo dolore a seni e capezzoli, non riuscivo a dormire a pancia in giù e i reggiseni mi andavano stretti. Poi dal weekend si è tutto affievolito...ora è pieno e se lo tocco troppo fa un po' male ma niente a che vedere con qualche giorno fa. è normale avere questi momenti di stallo? Ammetto che ho fatto anche brutti pensieri è che essendo alla prima gravidanza non so proprio cosa aspettarmi  Neutral
Keira

Numero di messaggi : 463

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 10, 2016 9:29 am

Keira, era successo anche a me, e anch'io mi ero imparanoiata! ;-)
Eowyn

Numero di messaggi : 3321

Messaggio Da Keira il Mer Ago 10, 2016 9:44 am

Davvero Eowyn? Perché dovro aspettare un mesetto x la prima eco visto che tra una settimana parto x le ferie e sarò all'estero...Se mi dici che è normale me ne sto tranquilla
Keira

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 10, 2016 12:05 pm

Sì, mi ricordo che i sintomi di gravidanza erano altalenanti, e io ogni volta andavo in paranoia! XD ma la presenza o assenza di sintomi non ti può dare informazioni su come sta andando la gravidanza ;-)
Eowyn

Numero di messaggi : 3321

Messaggio Da donnasummer il Gio Set 22, 2016 1:19 pm

So che ogni gravidanza è a se, ma vorrei consultarmi con voi per capire se ad altre è successo.
Prima di rimanere incinta la prima volta mi capitava anche se non tutti i mesi di avere il seno gonfio in fase premestruale. Rimango incinta di Guglielmo e avevo già da prima del test positivo il seno gonfio e dolente, così è rimasto tutto il primo trimestre, per poi calmarsi un po e ritornare enorme con la montata lattea. Rimango incinta a inizio anno ma il seno rimane uguale... ancora allattavo anche se stavo smettendo, comunque non ho dato peso alla cosa appunto pensando che essendo a fine allattamento fosse normale che non si gonfiasse da subito. Gravidanza finita alla 10a settimana, nel frattempo avevo smesso di allattare del tutto. Ovulazioni subito regolari senza che il seno subisca modifiche (se non nella sensibilità) ne in ovulazione ne in fase follicolare. Ora che sono incinta di nuovo le mie amiche qui sotto sono indifferenti agli ormoni, nessun dolore nessuna sensazione nessun aumento di volume. Almeno per ora. Ma è normale? Perché con il primo sono esplose subito e ora tutto tace?
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Coppoletta il Gio Set 22, 2016 1:47 pm

Donna, io tutto il contrario! Nella prima gravidanza nessun cambiamento nel seno, zero... stavolta è fin dai primi giorni di fase luteale che sto impazzendo !!! Seno gonfissimo, non lo posso sfiorare dal dolore! Non riesco ad indossare nessun reggiseno 😆 Mah!!!!
Non so, ma credo che davvero ogni gravidanza sia a sé! :-)
Coppoletta

Numero di messaggi : 319

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 24, 2016 12:02 pm

Io, che partivo da una 2 di sotto seno con coppa A (ormai introvabile un reggiseno così in giro... Mi butto sulle 1 e aggancio al massimo di larghezza), ora non so che misura di coppa abbia ma uno solo di miei reggiseni mi sta senza soffocarle, quello che prima mi stava grande ma che ho tenuto perché mi piaceva (e menomale!!)...
Ho i seni gonfi e dolenti, durante il giorno sto piuttosto bene, ma arrivo la sera che fanno più male e la notte... La notte è un dramma mi sveglio più volte per caldo, freddo e cambiare posizione, e ogni volta che mi giro è un dolore assurdo...! Ho provato a tenere il reggiseno di notte per vedere se stavano un po' più ferme, ma mi dava solo più fastidio.... Ho chiesto alle mie amiche se hanno dei reggiseni da prestarmi, perché ne ho solo uno che mi sta, ma li hanno tutti con il ferretto e a me dà noia purtroppo... Comprarne un paio ora mi scoccia perché magari poi non mi durano più di due mesi a giudicare da come stanno crescendo già ora non credevo le avrei mai viste così
Julmax

Numero di messaggi : 923

Messaggio Da Keira il Lun Ott 24, 2016 12:18 pm

Se posso darti un consiglio compratene almeno uno adatto, di quelli morbidi senza ferretto e cuciture in fibre naturali, perché non è detto che continuano a crescere e nel frattempo ti eviti di stare scomoda  Poi i modelli basic specifici x gravidanza sono abbastanza economici e in alternativa avresti quelli sportivi di decathlon con cui so che molte si trovano bene!
Io fino ad ora ho cambiato solo una taglia (dalla terza alla quarta) e è ormai un mese buono che uso due reggiseni in cotone della prenatal e mi trovo benissimo!
Keira

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 24, 2016 12:30 pm

Infatti l'unico che mi sta e metto è semplice morbido senza ferretto, ormai li ho così e basta da un po'... Guarderò quelli sportivi da decathlon, in effetti costano poco... Grazie!
Julmax

Messaggio Da donnasummer il Lun Ott 24, 2016 12:37 pm

Julmax, io di notte con Gulli che avevo il forte dolore di cui parli tu usavo quelli sportivi in microfibra....a fine gravidanza anche di giorno perché l'allacciatura sotto mi dava fastidio sul torace e non mi andava di comprarne di più larghi per usarli qualche mese.

Per i posteri ormai che sono qui aggiorno anche la mia situazione... tette dolenti - più un fastidio che un dolore - pesanti e aumentate di quasi una taglia Era solo troppo presto, ma alla fine gli ormoni stanno facendo il loro lavoro a quanto pare.
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Julmax il Lun Ott 24, 2016 12:44 pm

Via, andrò a dare un'occhiata a quelli sportivi, ci avevo pensato anche io perché so che tengono tutto un po' più fermo
Io aggiungo che, oltre ad essere enormi (rispetto a prima, ora si vedono sotto i maglioni), pesanti, gonfi, dolenti e caldi... Sono piena di brufolini piccini picciò ma quelli anche sulla pancia, schiena bassa e due o tre in viso (di solito mi veniva in brufolo solo in fase premestruale) questi ormoni! Ma sapete che vi dico? Non mi importa un accidente, perché sto creando un bimbo
Julmax

Messaggio Da Julmax il Mar Mar 07, 2017 3:24 pm

Da qualche tempo ormai (non saprei quanto, un paio di settimane? Forse di più) noto delle "crosticine" o "cristallizzazioni" sui capezzoli, soprattutto su quello sinistro (la poppa più grande ) che vengono via solo a toccarle, sono giallino-trasparenti... È un liquidino denso e appiccicosino, che poi appunto si secca. Sono i primi segni di preparazione del seno?
Julmax

Messaggio Da Keira il Mar Mar 07, 2017 3:46 pm

Secondo me sì! Io cmq non le ho avute e sono ormai in dirittura di arrivo. Il mio seno alla fine è aumentato di due taglie complessive e mi sono riempita letteralmente di smagliature nonostante uso da sempre l'olio di mandorle. Cmq ho deciso di comprare direttamente i reggiseni da allattamento x non buttare soldi inutili. In particolare due top da h&m in microfibra sembrano comodissimi. Secondo voi aumenta poi anche in allattamento o si ferma? Perché non vorrei aver comprato una taglia che ora mi sta bene e poi mi andrà stretta,ma comprare una sesta mi faceva senso xD
Keira

Messaggio Da Julmax il Mar Mar 07, 2017 6:06 pm

Io infatti sapevo che le smagliature hanno anche un fattore genetico... Io per ora non ne ho né alla pancia, nonostante l'evidente crescita, né altrove... Vedremo nei prossimi mesi! Per i reggiseni, non vorrei dire una cavolata, ma ingrossano ancora mi sa, con la montata lattea... Quindi non saprei che consigliarti io sto andando avanti con un solo reggiseno sportivo, il primo che mi aveva preso mia mamma all'inizio inizio, il secondo di decathlon che ho preso più avanti non mi stava già più dopo due mesi questo invece è più morbido ed ha ceduto un po' da quindi si sta rivelano perfetto. Ma non potrò andare avanti così per molto
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: