Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

+16
sefora
Miwako
moonriver
stellabis
Emanuela
pippi_ci
ranavalentina
coccinella
Simona
Gipsy
LucyintheSky
Derife
babymommy
micheytopolina
Jessica
fagio
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da fagio Mer Mag 07, 2008 3:56 pm

mi sta venendo l'ansia a 1000 leggendo alcuni forum di persone rimaste incinta durante le mestruazioni.....solo che poi ho letto su un sito medico che è fisiologicamente impossibile ovulare già durante il mestruo perchè non è possibile che il follicolo sia già scoppiato....cmq il fatto è questo,dato che di muco non sono affatto pratica,queste ragazze dicevano di avere già muco filante durante il mestruo,ma come si fa a riconoscerlo se c'è il sangue?e cmq se non si vede il rialzo termico si può stare tranquille,giusto?perchè io mi sono astenuta già dal 6° p.m, ma sono un'ansiosa per natura.....e insomma quelle perdite tipo muco rosso,le avevo sempre legate unicamente alla mestruazione...uffff
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Jessica Mer Mag 07, 2008 4:31 pm

c'è un topic che ti puo' interessare, nella sezione Al Circolo, si intitola proprio "Incinta durante le mestruazioni".

Per quanto riguarda il muco "fertile" durante le mestruazioni, capisco a cosa ti riferisci. Quello che vedi è l'endometrio, il quale è composto da molta acqua. Questa acqua se ne comincia ad andare spesso subito prima delle mestruazioni, dando luogo a manifestazioni di muco acquoso, ad esempio il giorno prima. Ma i residui vengono smaltiti anche alla fine del ciclo, quando il flusso è piu' leggero, ma l'acqua ancora è presente. E' allora che puoi osservare muco simile a quello filante, pero' con il sangue presente.

Quello non è muco fertile, gli somiglia soltanto Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 826922
anche io l'ho osservato in un paio di cicli, ma ho notato che non era assolutamente associato ad ovulazione, in quanto subito dopo la fine del ciclo ho avuto sempre la classica sequenza asciutto-sticky-creamy e infine eggwhite.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da micheytopolina Mer Mag 07, 2008 8:57 pm

SI, infatti a me capita di avere queste perdite almeno due giorni prima della mestruazione, e si protraggono anche per il giorno successivo
Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 412261 Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 412261 Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 412261 Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da babymommy Mer Mag 07, 2008 9:04 pm

ricorda che chi rimane incinta per un rapporto "durante il mestruo" non ovula "durante il flusso mestruale", ma qualche giorno subito dopo.

e' rarissimo ovulare in natura prima del decimo giorno, ma e' possibile ovulare in casi rari, per esempio, al nono, o al decimo giorno (cicli brevissimi di 24/25 giorni)
in questo caso tieni conto che i rapporti a rischio sarebbero a partire dal 4/5 giorno (periodo in cui molte donne hanno ancora un po' di perdite ma magari hanno ugualmente rapporti)

QUELLO CHE VOGLIO DIRTI E' CHE se ti capitasse una situazione del genere (abbastanza rara; e' piu' frequente in chi ha cicli tendenzialmente corti) e' il fatto che NON VEDRESTI SUBITO IL MUCO FERTILE DURANTE IL MESTRUO, ma nei giorni subito seguenti.

quindi, se i giorni successivi al mestruo non percepisci i chiari segnali di muco filante e trasparente "soli" (senza sangue) per almeno un paio di giorni, puoi considerarti tranquilla!

ad ogni modo un semplicissimo stick ovulatorio risolverebbe in toto la questione, no??
tongue
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da fagio Gio Mag 08, 2008 6:13 am

si si infatti,io che sono una fissata di stick ovulatori ,ogni tanto li utilizzo anche verso gli ultimi 2 giorni di mestruazioni,il fatto è che sono sempre stata convinta che chi potenzialmente rimane incinta durante le mestruazioni è perchè ha avuto rapporti non protetti e subito dopo la loro fine ha ovulato,non mi spiegavo fisiologicamente come fosse possibilire ovulare durante i giorni del mestruo,essendo il mestruo stesso una conseguenza dell'avvenuta ovulazione.Ma infatti ho chiesto conferma ad un medico e mi ha detto che fisiologicamente non è possibile,solo al termine del flusso mestruale in casi rari può avvenire per chi ha un ciclo breve che va dai 20 ai 25 gg,solo che in rete ci sono tante di quelle persone che scrivono sui forum senza coghizione di causa e che secondo me non fanno altro che far sorgere dubbi inutili
una buona giornata a tutte le forumine
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Derife Mer Ott 22, 2008 8:38 am

Riporto su anche questo topic vecchissimo (oggi sono una riesumatrice... Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 98660 ) perchè sta capitando anche a me di notare, seppure in piccola quantità, del muco che normalmente classifico come fertile, subito al termine della mestruazione. Tenendo conto che in vita mia non ho mai e dico mai avuto cicli al di sotto dei 30 gg, mi sembra molto improbabile che possa essere effettivamente già in avvicinamento l'ovulazione. Quindi, anche se in modesta quantità e non più associato a perdite di sangue, potrebbecomunque trattarsi della "fine" della mestruazione?
No, perchè LC mi sta dando verde, e quindi... :oops: pig
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da LucyintheSky Mer Ott 22, 2008 8:45 am

Tranquilla, anche io vedo spesso a fine mestruo una sorta di muco watery, dovrebbe essere una parte gelatinosa di endometrio che si sfalda, che poi è simile anche al liquido che secerne la vagina per lubrificarsi...

Enjoy your green Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Derife Mer Ott 22, 2008 8:47 am

wow Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 654381
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Jessica Mer Ott 22, 2008 11:40 am

Solo in caso di ovulazioni molto precoci, puo' trattarsi di Eggwhite, ma una donna che ovula in genere tardi, non potrà praticamente mai ovulare al giorno 10-12, quindi nella stragrande maggioranza di casi si tratta solo di falda uterina Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 826922 così come la prima parte dell'endometrio a sfaldarsi è composta prevalentemente di acqua, anche l'ultima parte risulta così, perché la componente ematica è già quasi tutta andata e resta solo la porzione acquosa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Derife Mer Ott 22, 2008 12:42 pm

Oggi in effetti è tornato il solito simil-creamy post mestruo. Niente a che vedere con i 6 gg di eggwhite Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? 654381
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine? Empty Re: Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.