Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

+22
Makoda
MissPat
Blue
valix
ArdathLilith
cinciarello
daneb
Miwako
Farfallina
fiestallegra
luisav
moonriver
tartarughina
patatola
Valesax
greenhope
Mirtillina
Black Mamba
ranavalentina
Claudia
Rossana
Jessica
26 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Jessica Lun Mar 15, 2010 9:42 pm

Questo è ciò che consiglia Taking Charge of Your Fertility (Weschler, 2006) per le donne che hanno una limitata produzione di muco cervicale di qualità fertile.

Le donne che hanno da poco interrotto la pillola, che si avvicinano alla menopausa e hanno livelli bassi di estrogeni o che hanno avuto una conizzazione della cervice possono avere questo problema, che incide sulle loro possibilità di ottenere una gravidanza.
Se le vostre osservazioni nel tempo confermano che non avete muco di qualità fertile (bagnato, acquoso, trasparente, scivoloso) o non lo avete per almeno 2 giorni, questi semplici rimedi possono essere per voi.

Il livello di idratazione dell'organismo ha un forte impatto sulla presenza del muco di qualità fertile.
Assicuratevi di bere molto e di non assumere sostanze che possono disidratarvi, come antistaminici, atropina e altri farmaci contenenti diciclomina o propantelina (presenti in alcuni spasmolitici), tamoxifene (presente negli antitumorali).
Il clomifene citrato (Clomid), usato per stimolare l'ovulazione durante i trattamenti per l'infertilità, può avere l'effetto di prosciugare il muco fertile nel 30% delle donne.

Rimedi:
- Vitamina B6: 500mg 1 volta al giorno per tutto l'arco del ciclo (ndr. altre fonti consigliano di assumere il complesso vitaminico B nelle stesse proporzioni per non creare squilibri).

- Mucolitici e fluidificanti: 600 mg per i 4-5 giorni prima dell'attesa ovulazione fino ai primi 2 giorni di rialzo termico. Indicato per le donne che producono muco cervicale ma solo di tipo Creamy o Sticky.
In alternativa espettoranti, in particolare a base di guanifesina: 2 cucchiaini da té 3 volte al giorno, a partire da 4-5 giorni prima dell'attesa ovulazione fino ai primi 2 giorni di rialzo

- Amoxicillina o ampicillina (antibiotici): 500 mg 3 volte al giorno, a partire da 4 giorni prima dell'attesa ovulazione.

- Introdurre in vagina prima dei rapporti sessuali le chiare di 2-3 uova, preferibilmente di derivazione biologica.

Avete mai provato uno di questi metodi per favorire il concepimento aumentando la vostra produzione di muco fertile?
Li provereste? Ne conoscete altri? Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 412261


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ago 23, 2010 5:53 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Rossana Mar Mar 16, 2010 9:36 am

sinceramente non ho mai provato questi metodi, ma ne ho sentito parlere!
sinceramente ne ho sempre notato tanto di muco, anche se è dimunuito in questi mesi a causa di un po di stress!
in particolare sapevo delle vitamine del gruppo B, del bere molto e del Fluimucil, a questo proposito questo inverno (causa una brutta tosse) ho assunto Fluimucil per diversi gg, ma sinceramente non ho notato grandi cambiamenti!

secondo me dipende tutto dall'organismo e dai livelli di stress (io noto questo), poi certo tutto aiuta!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Claudia Mar Mar 16, 2010 6:05 pm

Invece devo dire che forse spiegerei una certa persistenza di muco cremosetto dal periodo influenza, forse proprio per l'assunzione di mucolitico in dosi massicce (per me che evito anche gli sciroppi) per ca. una settimana.
Topic molto interessante Pq.

(ahhhhhh le chiare d'uovo noooooooooooooooooooooooooooo!!!!)
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da ranavalentina Mar Mar 16, 2010 7:51 pm

Io quest' anno ho preso sia fluimucil sia vitamina B ma non ho avuto miglioramenti No
sinceramente di prendere l'antibiotico solo per il muco non me la sento.. bere bevo come una spugna..
Non lo so ma questo mio cambiamento del muco lo trovo davvero strano..ormai sono 2 anni che ho smesso con gli ormoni, eppure la mia cervice non accenna a riprendersi Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 680442
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Black Mamba Sab Apr 17, 2010 8:33 am

Io sto assumendo Resyl e devo dire che,anche se il muco puzza di medicina,un certo miglioramento lo noto......
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Black Mamba Sab Apr 17, 2010 9:03 am

Mh......stavo pensando al bianco d'uovo.......ma secondo voi non può essere d'intralcio alla risalita dei soldatini? No,perchè se aiuta,mi compro una gallina!!!!! Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 90539 Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 660747
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Jessica Dom Apr 18, 2010 6:49 pm

BlackMamba, per favore se devi aggiungere qualcosa ad un tuo precedente messaggio, clicca su Edit (modifica il messaggio), invece che postarne molteplici di seguito, che appesantisce il forum Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 412261 grazie!

Assolutamente il bianco dell'uovo ha la stessa funzione del muco fertile, che è quella di far sopravvivere gli spermatozoi!!
Ci spiegheresti invece cos'è il Resyl? Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Black Mamba Lun Apr 19, 2010 8:12 am

E te pareva che non mi beccavo la strigliata mattutina :oops: ......ne facessi una dritta!!!!! Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 936791
Cmq,il Resyl è uno sciroppo a base di guaifenesina,un fluidificante del muco. Ho fatto una ricerchina e pare che alcuni centri di FMA lo somministrino alle pazienti con scarso muco,alla posologia di 2 cucchiaini da caffè in un bicchiere d'acqua 3 volte al giorno a partire da 5 giorni prima della presunta ovulazione. A me sta funzionando......
PQ,ma sto fatto del bianco d'uovo è sicuro? O può danneggiare i soldatini? Non l'avevo mai sentita,ma mi intriga Twisted Evil
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Mirtillina Ven Giu 04, 2010 2:40 pm

Ragazze,

tiro su questo topic per curiosità: è davvero dimostrato che il bianco d'uovo possa aiutare in questi casi? Io sono abbastanza contraria alle medicine, ma l'uovo non credo dovrebbe avere effetti collaterali....

Certo, da un punto di vita pratico, non mi pare il massimo... mi immagino la scena e mi viene fuori un film comico!! Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile 660747

Io a volte come lubrificante esterno uso un olio di germe di grano garantito 100% biologico: pensate che possa dare qualche problema ai soldatini??? Lo applico all'esterno, ma chiaramente penso che un pochino all'interno finisca...


Ultima modifica di Mirtillina il Ven Giu 04, 2010 2:45 pm - modificato 1 volta.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Jessica Ven Giu 04, 2010 2:44 pm

Non si può escludere! Il fatto che sia biologico non garantisce che la sua tessitura, il suo pH o altri elementi all'interno di esso siano compatibili con la sopravvivenza spermatica, ma le probabilità sono a sfavore! Persino la saliva è inospitale!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile Empty Re: Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.