Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

+47
kikkadori
Olmi
Jillian
bystarlight
Valy
Zara
Baccablu
tomoe
Cinzia
Titti
selene
Lulity
piccis
Liz
Sharon
albapiccola
Arya
daneb
Miwako
Zenia
gutsygibbon
cinciarello
Eowyn
miao
valix
nike
nimue
claude
moonriver
giuditta
Derfelina
patvally
SnowFlake
cherryplum
Claudia
chiarettaa
Merigrilli
Pat
Valesax
sea
coccinella
ranavalentina
Gipsy
beatrix
pippi_ci
Mannaggia
Jessica
51 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Jessica Mar Apr 14, 2009 11:34 pm

Uno degli effetti del contraccettivo ormonale è quello di sopprimere la produzione del muco fertile, per questo molte donne che l'hanno assunta, impiegano un po' di tempo dopo l'interruzione per tornare ad averne e a notarlo.

Per chi ha cominciato la contraccezione naturale dopo l'interruzione della pillola, dopo quanto tempo dall'interruzione avete notato il ripristino del muco di qualità piu' fertile (Watery ed Eggwhite) ? Come si è sviluppata la sua manifestazione?


Ultima modifica di Panicqueen il Dom Set 26, 2010 10:25 pm - modificato 3 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 15, 2009 6:50 am

io ho rivisto l'egg chiaramente dal quarto ciclo post pillola, l'ho visto nel periodo più fertile, sia sugli slip che mentre facevo pipi...

appare sporadicamente durante la giornata, non è una sensazione continua di umidità, ma mi accorgo delle "perdite" circa 2 o 3 volte durante la giornata.
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 6:52 am

Io ho teminato la pillola a novembre e ancora di EW nemmeno l'ombra... del gran muco tipo creamy, ma per il resto il mio eggwhite sembra desaparecido...
Spero di vederlo ricomparire quanto prima... innanzitutto per capirci un pochino di più di giorni fertili e non fertili in autonomia da LC e in secondo luogo perchè saprò che il mio corpo è davvero tornato alla normalità...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da beatrix Mer Apr 15, 2009 10:17 am

Io ho smesso la pillola a fine Maggio dell'anno scorso e ho iniziato a monitorare il ciclo da Agosto, quindi ho vissuto il ciclo di Giugno, il primo dopo la pillola, nella totale e assoluta ignoranza e indifferenza rispetto al muco. Durante il secondo ciclo post pillola, ho iniziato a notare molto muco ma non ero assolutamente in grado di classificarlo; nei cicli terzo e quarto ho osservato eggwhite durante i 5 giorni prima dell'ovulazione.
Nel quinto ciclo ho osservato eggwhite per molti più giorni (10!), ma ciò è dovuto al fatto che praticavo l'osservazione interna. Quindi per il sesto e il settimo ho segnato l'eggwhite solo quando me lo sono ritrovato sugli slip. Questo per dire che dai miei grafici può sembrare che sia "diminuito", invece segnalo solo i giorni in cui ne sono piena.
Quindi credo di poter dire che a me è tornato praticamente subito, ma consideriamo che ho cicli molto lunghi, non so se centra...

PS. Qui ho numerato i cicli partendo dal primo dopo la pillola, che però non è il primo monitorato, quindi la numerazione non torna con quella dei topic sui miei grafici. Il primo ciclo monitorato corrisponde al secondo post pillola.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Gipsy Mer Apr 15, 2009 11:13 am

Io ho smesso la pillola a luglio dell'anno scorso, e appena il ciclo scorso ho visto davvero un pò di eggwhite esternamente. Però in piena fase luteale. Quindi so che il mio organismo non è del tutto riassestato a dovere. Nei giorni più fertili noto molto il Watery però, anche se non sempre. Per questo ancora non lo segno molto su FF e non ci fadcio molto affidamento.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 12:04 pm

L'argomento per me è tragico Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) 905494
Prima della pillola ho sempre avuto molto EW, ad aprile dell'anno scorso ho smesso la pillola e 15 gg dopo l'emorragia da sospensione è arrivato puntualissimo l'EW, dopodichè purtroppo la settimana seguente ho dovuto prendere la pdgd per un "incidente" di percorso e da quel momento non ho MAI più rivisto l'EW..mi rendo conto che ho sottoposto il mio fisico a un bel tour de force..però cavolo tra poco sarà passato un anno!! Secondo voi avrò qualche chance di rivederlo.. Suspect ?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da coccinella Mer Apr 15, 2009 12:37 pm

io sono stata fortunata, l'ho rivisto, puntualissimo, il primo ciclo post-nuvaring. ma forse è anche perchè ce l'avevo ben presente da prima della pillola e sapevo riconoscerlo. a me arriva di solito 5 giorni prima dell'ovulazione. ma alla fine dipende un po' da donna a donna, no? magari qualcuna non ce l'ha proprio e deve considerare fertile qualche altro tipo di muco...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da sea Mer Apr 15, 2009 2:25 pm

Io ho smesso quasi da due anni con la pillola, e solo da qualche mese il muco si è stabilizzato e riesco ad individuare bene l'eggwhite e a distinguere i vari tipi di muco...prima avevo perdite di muco continue, che non riuscivo ad interpretare bene.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Valesax Mer Apr 15, 2009 7:39 pm

Io ho smesso da 2 anni esolo in 2/3 cicli l'ho visto!!!
Ma ho preso la pillola per tanto tempo!!!

Sono rimasta cmq "secca" per una cifra di tempo!!!
Mi manca il mio Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) 173896 egg.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Pat Ven Mag 22, 2009 8:58 am

Ciao a tutte,
anche io ho qualche problema con il ritorno dell'eggwhite post pillola...ma che bello leggere che non è successo solo a me.

Ho smesso la pillola (Yasmine e poi Yasminelle, pessima esperienza con entrambe) a febbraio, dopo un anno e mezzo, e da allora trovare muco eggwhite è diventato un lavoro di speleologia.

A dir la verità durante il primo ciclo "vero" sono stata graziata con una buona dose di eggwhite, e poi nei tre cicli successivi è andato via via scomparendo.

E da questo ciclo che ho cominciato a monitorare con Pearly e FF, il fatto di avere pochissimo muco mi rende il tutto un po' più complicato.

Vedremo, per ora è bello sapere che è purtroppo "solo" una brutta eredità della pillola.
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola) Empty Re: Il Ritorno del muco fertile (dopo la pillola)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.