Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco intermittente durante la fase fertile

5 partecipanti

Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da micheytopolina Mer Mag 28, 2008 12:35 pm

Sono circa tre giorni che avverto muco tipo Watery. Il primo giorno ho avuto una perdita super. Il secondo giorno la perdita già era un pò più contenuta. Il terzo giorno, cioè ieri, niente perdite: ero asciutta e pulita tutta la giornata. Oggi mi è ricomparsa la perdita, ma niente di eclatante giusto due goccette. Ho i crampetti da ieri e la cervice che si stà alzando, perciò vuol dire che da qui a meno di una settimana dovrei ovulare. Non capisco però il comportamento del muco questa volta. Prima di tutto è strano che le perdite siano così poco consistenti, perché di solito io ne perdo sempre un litro al giorno (quasi sempre tutto assieme la mattina appena alzata) per circa una settimana di fila. Invece questa volta, oltre ad avere perditine poco percettibili, mi fa pure ad intermittenza confused confused
Mah! Muco intermittente durante la fase fertile 649468
Non capisco proprio cosa sia successo.
Inoltre, durante tutti i cicli ho notato che dopo averlo perso la mattina, tutto il giorno mi sento asciuttissima. Però è chiaro che ho già muco fertile perché questa cosa mi capita proprio nella settimana di ovulazione.
Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da Jessica Mer Mag 28, 2008 12:42 pm

Puo' capitare Muco intermittente durante la fase fertile 826922 in particolare adesso che è caldo, potrebbe dipendere dal fatto che sei un po' meno idratata del solito, infatti una classica strategia per far comparire il muco in chi ha difficoltà a rintracciarlo, è quella di bere di piu'!

Anche a me al ciclo scorso è capitato che cominciasse il watery/eggwhite e poi retrocedesse a sticky o creamy per i due giorni successivi. Pensavo allora che l'ovulazione fosse andata in stand-by e che sarebbe dovuto ricominciare tutto daccapo al momento giusto, invece poi l'ovulazione è avvenuta nei tempi predetti dalla prima comparsa di muco Muco intermittente durante la fase fertile 826922

quindi penso che sia ugualmente possibile che tu stia semplicemente avendo o vedendo meno muco, vuoi per motivi ormonali, vuoi per cambiamenti climaticii ecc, ma che cmq tu sia in pieno pre-ovulatorio Muco intermittente durante la fase fertile 412261
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da babymommy Mer Mag 28, 2008 5:44 pm

e io ti ricordo pure che il muco e' per sua natura ad intermittenza!!
certo, in genere le modificazioni avvengono in maniera abbastanza regolare e a cadenza piu' o meno costante, ma non e' una regola!

infatti e' proprio per questo motivo che il controllo deve essere scrupoloso e costante, per poterlo notare negli "intervalli" in cui e' presente...

non di rado mi sono capitati mesi particolarmente stressanti in cui non badavo spesso alla carta igenica e mi rendevo conto, arrivata a sera, di non aver notato neppure una traccia di muco, neppure in piena ovulazione!

questo perche' magari le poche volte che facevo caso alla carta igenica, non vi era sopra nulla di rilevante e magari mi "perdevo" l'osservazione del muco in altri momenti.

per la questione idratazione, poi, quoto in pieno pq...il caldo modifica il muco, rendendolo piu' secco e diminuendone la quantita'.
per questo si consiglia sempre di bere in abbondanza per rendere l'osservazione attendibile...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da Jessica Mer Mag 28, 2008 7:01 pm

secondo me dipende anche da come si osserva: se si osserva solo la carta igienica, allora si puo' non vederlo, quando magari invece ci sarebbe se si osservasse visivamente con uno specchietto. So che a me capiterebbe spesso Muco intermittente durante la fase fertile 936791 l'importante è mantenere sempre la stessa modalità.

Inoltre ricordiamo che durante una stessa giornata è molto spesso intermittente, nel senso che puoi averlo la sera, mentre sei stata asciutta tutto il giorno o viceversa!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da micheytopolina Mer Mag 28, 2008 8:20 pm

Bè, io devo dire che osservo il muco prima di tutto dalla carta igienica èerché spesso me ne esce così tanto che è impossibile non notarlo. E poi anche internamente, per esempio durante il controllo della cervice e la sera, poco prima della doccia. Nonostante ciò il mio muco è sparito....Oggi mi è tornato, ma la cosa strana è che si è manifestato soprattutto di sera, quando di solito mi compariva solo di mattina...
Comunque seguirò il consiglio di bere molto...così ne aprofitto anche per la terapia anticellulite...Muco intermittente durante la fase fertile 936791
Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261 Muco intermittente durante la fase fertile 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da Marti Sab Mag 21, 2011 3:05 pm

Quindi è normale che oggi io abbia ossrvato dello sticky dopo pranzo (non ancora segnato su FF) mentre dovrei essere giusto in periodo pre-ovulatorio? Infatti i giorni scorsi era Eggwhite pieno. ho misurato irregolarmente quindi pensavo di aver mancato l'ovulazione Muco intermittente durante la fase fertile 12037
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da paola Gio Giu 16, 2011 9:09 am

anch io ho notato che il muco è tanto la mattina e poi scompare nel corso della giornata,per essere quasi nullo la sera

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante la fase fertile Empty Re: Muco intermittente durante la fase fertile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.