Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco intermittente durante il giorno

+2
Jessica
Farfallina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Farfallina Mar Apr 29, 2008 2:05 pm

ho notato che nel periodo preovulatorio la perdita di muco non è costante e continua ininterrottamente tutto il giorno, ma capita in alcuni momenti singoli, magari quando vado a far pipì ecc... attualmente ho perdite di muco bianche densissime e appiccicosissime, perciò temo di essere ancora un pò lontana, ma quello che volevo sapere è se secondo voi è normale, tra diciamo una perdita e l'altra, avvertire un senso di asciutto, di secco, a livello vaginale..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Jessica Mar Apr 29, 2008 3:12 pm

per me lo è.. anzi, nei giorni meno fertili pre-ovulatori, magari compare la sensazione di umidità, però non ho muco se non pochissime tracce che compaiono tipicamente solo la sera.. il mio muco è decisamente notturno, posso essere asciutta o quasi tutto il giorno (a volte anche nei giorni fertili), e poi appena prima di coricarmi, zac..!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da fagio Lun Mag 05, 2008 12:48 pm

Muco intermittente durante il giorno 589908
io e il mio muco:il nostro primo mese insieme Muco intermittente durante il giorno 98660
mi sa che sta iniziando l'umidità....vi farò sapere
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty uelàààààà

Messaggio Da fagio Mar Mag 06, 2008 9:23 am

ieri ottavo giorno p.m. nel pomeriggio avverto muco per la prima volta dalla fine delle mestruazioni dopo essere andata in bagno,stamattina di nuovo secchezza vaginale,ma è normale che il muco ci possa essere a intermittenza?è cosi anche per voi?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Farfallina Mar Mag 06, 2008 9:39 am

si si è normale, ne parlavo proprio l'altro giorno con panicqueen, che mi diceva, ad esempio, che lei ne perde alla sera, io invece invece più spesso al mattino, evidentemente cambia da donna a donna, ma cmq avvertire una sensazione di secco tra una perdita e l'altra è perfettamente nella norma..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Jessica Mar Mag 06, 2008 10:07 am

si Fagio, poi soprattutto appena finito il mestruo, il corpo ricomincia a poco a poco la produzione di estrogeni, quindi è normale che vada a "spizzichi e bocconi", soprattutto all'inizio. Poi in generale vedrai una progressione giorno per giorno (da sticky a creamy a eggwhite), man mano che la produzione si fa stabile e si "impegna" nell'ovulazione.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da fagio Mar Mag 06, 2008 11:48 am

va bene ragazze vi farò sapere come andrà nei prox giorni...
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Gipsy Sab Apr 11, 2009 8:28 pm

Io noto il muco soltanto quando vado in bagno.
Ma ho notato che lo sento molto di più se sono in viaggio, o comunque molto in giro.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da linda Mar Ago 31, 2010 10:29 pm

Ciao,
in questo ciclo finora mi sta capitando di osservare muco solamente in tarda serata prima di andare a letto mentre durante il giorno sono più asciutta. Ho letto che anche per Panic è così! Da cosa dipende la propensione per la notte o il giorno? Muco intermittente durante il giorno 936791 Mi incuriosisce questa cosa!
Nei cicli precedenti invece mi sembra che lo trovavo un po' sempre, forse maggiormente nel pomeriggio, ma mi riferisco proprio ai giorni clou che forse questo mese ancora non ho raggiunto.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Jessica Mar Ago 31, 2010 11:08 pm

Il muco infatti è denominato un "sintomo della sera", mentre la tb è il "sintomo della mattina" Muco intermittente durante il giorno 412261
Non so se dipenda da cause ormonali/metaboliche o anche fisiche, nel senso che il movimento della giornata può favorire la discesa delle secrezioni.
Tuttavia personalmente mi capita la stessa cosa anche se ad esempio ho passato la giornata a letto malata!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco intermittente durante il giorno Empty Re: Muco intermittente durante il giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.