Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il muco cervicale durante l'allattamento

5 partecipanti

Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da paola Gio Set 10, 2009 7:07 am

so che in allattamento il muco puo avere un  pattern diverso..ma come riconoscerne le variazioni?è diverso in qualità o quantità?ho cominciato da 10g lo svezzamento e ho notato variazioni nella quantità di muco piu che nella qualità..ma non è detto che il muco diventi per forza da watery e egghwite etc..potrei ovulare anche solo con il watery?ovvero watery tutto il giorno a moemnti piu intenso a momneti piu leggero significa aumento di estrogeni?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Jessica Gio Set 10, 2009 12:09 pm

Durante l'allattamento, la ripresa della fertilità è ostacolata, ma quanto lo sia, dipende dalla frequenza dell'allattamento (vedi topic LAM) Il muco cervicale durante l'allattamento 412261 piu' l'allattamento è esclusivo e totale, e piu' l'ovulazione sarà inibita.

Durante questo periodo, il muco non segue un pattern specifico, come in tutti i periodi in cui il ciclo mestruale è poco stabile a causa di interferenze. In questi momenti, il criterio a cui prestare attenzione è il cambiamento nella qualità del muco. Se infatti il muco è sempre stato assente o di qualità poco fertili durante l'allattamento (per 2 settimane dopo le lochiazioni si osserva il muco per stabilire il proprio BIP), allora un ritorno a sue qualità fertili puo' anticipare l'avvicinarsi dell'ovulazione, specialmente se l'allattamento è diventato parziale o è stato interrotto.

Dopo una fase di allattamento piu' o meno intenso, si possono notare "false partenze" nel ritorno della fertilità, caratterizzate da episodi piu' o meno lunghi di muco di qualità fertile, intervallati da periodi di muco meno fertile o assente. Tuttavia, al di fuori dell'allattamento esclusivo, occorre registrare anche la temperatura basale per poter interpretare correttamente il muco osservato: infatti se durante l'allattamento esclusivo si puo' aver stabilito un Basic Infertile Pattern caratterizzato da muco Sticky, quando l'allattamento non risponde piu' ai requisiti del LAM, allora ogni tipo di muco deve essere considerato di tipo fertile ai fini della contraccezione.

Dopo che l'ovulazione è ritornata, si torna alle regole di base del metodo sintotermico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da paola Gio Set 10, 2009 12:51 pm

allora prima era giallino e compatto..con scarsi episodi di muco watery..è da qualche giorno che invece è sempre bagnato e piu "scivoloso"come sensazione vaginale..non è pero filante e inoltre ha un odore diverso..tipo di fiori,di vaniglia..sembra assurdo ma è cosi..

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Jessica Gio Set 10, 2009 1:17 pm

Non è affatto assurdo! Il muco cervicale durante l'allattamento 412261 c'è proprio un topic che parla dell'odore del muco
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/odore-muco-cambia-nelle-varie-fasi-del-ciclo-t182.htm?highlight=odore

il cambiamento che hai notato indica che stai andando verso una direzione di maggiore fertilità, cioè il tuo corpo sta ricominciando a tentare di ovulare, segnalato dal muco piu' fertile che significa piu' estrogeni in circolo, e quindi, tendenzialmente, ovulazione piu' vicina. Tuttavia non è prevedibile quanto tempo passerà perché l'ovulazione effettivamente ritorni, sappiamo solo che il tuo corpo ci sta provando adesso piu' di prima Il muco cervicale durante l'allattamento 412261
Potrebbe essere il momento giusto per (ri)cominciare a prendere la temperatura basale!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da paola Mar Ott 06, 2009 7:22 pm

ho avuto il capoparto il 24 settembre..il suo arrivo era stato perfettmente previsto da muco fertile circa 10g prima..ora al 13pm non ho ancora muco fertile,ma sempre il solito qaudro non fertile secco,interrotto solo d aun episodio di poche ore qualche giorno fa,come se ci fosse stato un tentativo di modificazione dle muco poi ritornato come prima..possibile che sto mese salti il tutto?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Ott 06, 2009 10:10 pm

Durante l'allattamento il muco puo' alternare fasi di fertilità e infertilità, mentre il corpo tenta di tornare al proprio equilibrio. In nessun caso, comunque, è possibile prevedere se l'ovulazione ci sarà o meno per quel ciclo, puo' sempre saltare per un qualsiasi motivo, anche se le irregolarità di questo tipo logicamente sono piu' frequenti nei periodi di riassestamento, come appunto post-partum e allattamento.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Apr 29, 2014 10:38 am

Ieri ho trovato del muco, non fertile, okay, ma volevo condividere con voi questo momento!!!  Il muco cervicale durante l'allattamento 582699 Aveva anche un buon profumino  Il muco cervicale durante l'allattamento 582699 chissà come evolverà o se resterà così per molto. Ogni giorno una sorpresa!  Il muco cervicale durante l'allattamento 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Gen 22, 2017 3:07 pm

Io è da una settimana che ho muco watery misto a creamy in quantità mai viste! Stamattina ho messo il salvaslip ma non è bastato, ho dovuto mettere l'assorbente! Sono un po' inquietata, una cosa simile mi era capitata solo all'ottavo mese di gravidanza, che credevo quasi di aver avuto una PROM... ma ora si può spiegare semplicemente con l'irregolarità dovuta all'allattamento?
Ah, mia figlia ora ha 8 mesi ma prende ancora tanto del mio latte (fa pranzo e cena solidi, ma integriamo sempre col latte). Ho avuto due o tre false partenze di capoparto ma poi in realtà era solo spotting.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Gen 24, 2017 7:27 pm

E' sicuramente estremo che si renda "necessario" un assorbente esterno, però in ogni caso non è motivo di inquietudine, nel senso che trattandosi di fluido cervicale indica semplicemente un picco di estrogeni -esuberante, senz'altro, ma la spiegazione in questo caso è rintracciabile appunto al post-partum.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Keira Mer Apr 04, 2018 11:09 am

A quasi un anno dal parto ho notato di nuovo muco fertile molto abbondante, dopo mesi e mesi di assenza completa! è un buon segno? vorrei riniziare a misurare ma ancora devo resettare il ladycomp.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Il muco cervicale durante l'allattamento Empty Re: Il muco cervicale durante l'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.