Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ph del muco cervicale

5 partecipanti

Andare in basso

ph del muco cervicale Empty ph del muco cervicale

Messaggio Da bystarlight Mer Dic 19, 2012 8:18 pm

ho letto che x quanto riguarda il muco cervicale, esso ha un ph acido (cioè basso 3,5-4,5) nei giorni non fertili e basico (cioè alto 7-Cool nei giorni fertili (questo ovviamente per aiutare gli spermatozoi nel loro compito), a questo punto mi chiedo: nn si potrebbe aggiungere a tutte le misurazioni che conosciamo anche quella del ph del muco?? si potrebbe usare anche una normale carta tornasole. ph del muco cervicale 649468
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da Jessica Mer Dic 19, 2012 8:49 pm

Certo, puoi usare una cartina tornasole per monitorare l'acidità o basicità del pH dei tuoi liquidi, e infatti alcune donne lo fanno con il pH vaginale (se hanno difficoltà a tenere sotto controllo la flora batterica), ma farlo per la fertilità non porterebbe informazioni particolarmente utili né precise ph del muco cervicale 412261 a titolo di esperimento comunque potrebbe essere simpatico ph del muco cervicale 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da sefora Lun Gen 07, 2013 10:25 am

La cartina tornasole è quella per le urine? Come si fa ad usarla con il muco? Non è abbastanza liquido e non riesce molto ad impregnare la cartina, tanto da farle cambiare colore. ph del muco cervicale 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da Luthien Lun Gen 07, 2013 1:40 pm

le cartine tornasole di solito sono quelle gialle. si bagnano anche con le creme o con i gel perciò non dovrebbero avere particolari problemi con il muco ph del muco cervicale 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da bystarlight Lun Gen 07, 2013 5:35 pm

sono quelle gialle con la ghiera di colori che indicano il ph, si trovano in farmacia penso...si utilizzano x 1 milione di cose e x misurare il ph di qualsiasi cosa....ovvio che non hanno nessun specifico uso contraccettivo o simili, ma x curiosità si potrebbe provare a vedere se il ph del muco varia nel corso del ciclo! ph del muco cervicale 13860
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da sweethome Lun Gen 07, 2013 6:47 pm

riguardo al ph del muco avevo letto tempo fa che alcune donne usavano il bicarbonato di sodio proprio per questo motivo (cercavano una gravidanza ovviamente). Beh per curiosità qualche ciclo fa ho provato, non sono rimasta incinta (non ricordo nemmeno se fosse un ciclo con TM) comunque il bicarbonato un effetto lo sortisce di sicuro: quantità allucinanti di muco tipo watery ph del muco cervicale 10933 ph del muco cervicale 10933 ph del muco cervicale 10933 ph del muco cervicale 10933
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da bystarlight Lun Gen 07, 2013 6:53 pm

nn so, penso che alterare il ph usando il bicarbonato nn sia 1 buonissima idea, forse il corpo ho prodotto + muco come una sorta di difesa, oltretutto il ph vaginale è equilibrio molto delicato tantè che persino i saponi intimi indicati tendono ad avere 1 ph 1 pò acido!!!! non ti consiglio di fare questi esperimenti...anche xchè alla fine, anche se alzi 1 pò il ph ma cmq non hai muco fertile comunque la fecondazione rimane 1 pò difficoltosa..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da sweethome Lun Gen 07, 2013 10:00 pm

ma sì, non lo considero certo un "metodo" e nemmeno un aiutino. Uso abitualmente il bicarbonato come deodorante e negli spignattamenti fai-da-te, ero incuriosita e ho voluto provare cosa sarebbe successo. Di certo non mi interessa rifarlo nè mi aspetto di restare incinta grazie al bicarbonato ph del muco cervicale 220582 vorrei però sapere se qualcun'altra ha provato e ha avuto lo stesso effetto o era solo una coincidenza, e/o sa qualcosa di più.
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da Jessica Mar Gen 08, 2013 9:36 am

Sweet, in che modo veniva usato? Come suggerisce bystarlight, non è indicato per alcun motivo alterare in modo così drastico il pH delle regioni genitali, per non incorrere in infezioni: il bicarbonato è fortemente basico e neutralizza le naturali difese acide della vagina. Per il principio chimico per cui "simile scioglie simile" è possibile solo che il bicarbonato abbia aumentato la visibilità del muco già presente naturalmente. Ma non può aumentarlo se non viene prodotto, perché questo accade a livello delle cripte cervicali, dentro il collo dell'utero.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ph del muco cervicale Empty Re: ph del muco cervicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.