Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prendere la tb durante le mestruazioni

+7
LucyintheSky
saltonelbuio
kangoora
marialuisa
babymommy
Jessica
Pantofolina
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Pantofolina Mar Lug 15, 2008 3:07 pm

ehm.........gli altri mesi prendevo la tb nei gg del ciclo per via orale...
Lo so che nn sifa..... nn gridatemi... ma tanto sapevo..che sarebbe stato ciclo finto...

Questo mese invede sn stata bravissima... ho preso la tb... ehm... si la sotto.
Solo che durante il ciclo... bhe la cosa nn e' che mi sia piaciuta molto devo ammettere... un po di fastidio... sicuramente giocato dalla mia mente!

Ditte che per i 5/6 giorni del ciclo posso sospendere la misurazione?
e riprenderla quando magari ho un po di spottig e nn piu un ciclo abbondante?
tongue tongue Prendere la tb durante le mestruazioni 220582 Prendere la tb durante le mestruazioni 220582
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mar Lug 15, 2008 3:12 pm

Puoi prenderla anche per via orale, è solo che puo' essere meno precisa rispetto a quella vaginale o rettale Prendere la tb durante le mestruazioni 826922 se pero' il grafico ti viene leggibile anche per via orale, puoi farlo tranquillamente!

Cmq non è necessario prendere la tb nei giorni del mestruo, anche perché in quei giorni si possono avere oscillazioni fisiologiche che non vanno considerate Prendere la tb durante le mestruazioni 412261 puoi prenderla quando hai finito il mestruo, non c'è problema.

P.S. ti ho corretto il titolo, poiché la mestruazione è il sanguinamento, il ciclo invece ce l'hai sempre Prendere la tb durante le mestruazioni 826922 (quando non si assume la pillola)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Pantofolina Mar Lug 15, 2008 3:15 pm

guarda devo raccontarti cosa ho combinato???'

ok lo faccio...
il mese passato ho creato un grafico cartaceo... della tb presa per via vaginale e per la tb presa per via orale... credimi nn ho avuto nessuna variazione...!

Pero siccome dicono, leggendo in giro, che quella vaginale e' piu precisa...allora prendo quella...
salto i gg del ciclo...e festa finita!!!

Prendere la tb durante le mestruazioni 98660 :roll: :roll:
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da babymommy Mer Lug 16, 2008 8:39 pm

in genere, nel sintotermico, i primi 6 giorni del ciclo non e' essenziale prendere la tb; quindi aspetta pure di aver terminato il flusso e poi ricomincia tranquillamente a misurare!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Tb durante il ciclo?!?!?

Messaggio Da marialuisa Ven Ago 08, 2008 12:38 pm

Mi vergogno un pochino ma..
la TB si prende anche durante il ciclo??????


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da kangoora Ven Ago 08, 2008 1:12 pm

certo!devi prenderla sempre albino
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da babymommy Ven Ago 08, 2008 1:44 pm

attenzione!
questo vale solo per ladycomp & co, pero'!!

in genere nel sintotermico "manuale", per i primi 4/6 giorni del ciclo si possono anche non prendere le temperature, in quanto in fase mestruale la curva puo' presentare oscillazioni normalissime (che quindi potrebbero preoccupare o confondere inutilmente!)

e' consiglibile prendere la tb solo nel caso in cui nel ciclo appena concluso non ci sia stato un rialzo o un rialzo dubbio (o poco netto), oltre che per escludere una gravidanza....se le tb "crollano" e si mantengono basse, si e' proprio in una fase iniziale del nuovo ciclo, mentre se rimangono alte, nonostante il sanguinamento, e' possibile che si sia instaurata una gravidanza (vedi https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilita-f6/incinta-durante-il-ciclo-false-mestruazioni-e-doppie-ovulazioni-t37.htm?highlight=doppie+ovulazioni )
ovviamente si tratta di casi molto rari....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Ven Ago 08, 2008 4:45 pm

Durante la mestruazione è una tua scelta prenderla o meno (nel sintotermico), pero' i dati in piu' fanno sempre comodo! se poi hai cicli corti (inferiori a 28 giorni), devi cominciare a prenderla almeno al giorno 5-6, per poter avere sufficienti temperature da confrontare con un eventuale rialzo precoce!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da marialuisa Ven Ago 08, 2008 5:24 pm

grazie.
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da saltonelbuio Ven Set 19, 2008 10:48 am

oggi mi sono venute e ho misurato solo due volte Prendere la tb durante le mestruazioni 680442 ...mi chiedevo...
...anche se non c'è bisogno di misurare con le mestruazioni, secondo voi è possibile prendere la misura per via vaginale con la mooncup???
credo ci entri tutto li, ma il silicone potrebbe falsare la misurazione???o forse il termometro non andrebbe abbastanza in fondo?? Prendere la tb durante le mestruazioni 649468

me la devo proprio togliere sta curiosità...appena provo vi dico....
saltonelbuio
saltonelbuio

Numero di messaggi : 121
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere la tb durante le mestruazioni Empty Re: Prendere la tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.