Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cervice durante le mestruazioni

+10
Nausicaa
sefora
moonriver
Ratatouille
babymommy
dipkick
micheytopolina
fagio
sea
Jessica
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Mag 17, 2008 12:43 pm

Come sappiamo, la cervice rimane chiusa, dura e bassa nei periodi non fertili, per diventare aperta, morbida e alta nel periodo fertile.
Personalmente non l'ho mai osservata, quindi vi chiedo, durante le mestruazioni la cervice com'è? Stando alla teoria di sopra, dovrebbe essere chiusa, pero' ho letto che per l'inserimento della spirale si scelgono appositamente i giorni del ciclo perché la cervice è "ancora aperta".

Voi l'avete mai osservata durante la mestruazione?
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da sea Sab Mag 17, 2008 2:25 pm

Ho provato ad osservarla solo un paio di volte, ma mi mette ansia questa operazione....ho paura di farmi male o di qualche infezione No ..però scusa, durante le mestruazioni in teoria dovrebbe essere un minimo aperta visto che ci deve passare il flusso mestruale..non è che si "riapre", in questo periodo, in un altro modo e per per un altro scopo???? La cervice durante le mestruazioni 649468
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da fagio Dom Mag 18, 2008 10:09 am

questo è il mio grande limite No io proprio non ci riesco ....a toccarla,forse perchè ho le unghie troppo lunghe....di sicuro anch'io mi ferisco
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Dom Mag 18, 2008 11:23 am

Su FertilityFriend proprio oggi mi è uscita come "informazione del giorno" un trafiletto su questo argomento. Dice che la cervice durante le mestruazioni è bassa e rigida, ma puo' essere chiusa o leggermente aperta.

Cmq in generale è nella posizione non fertile perché gli estrogeni durante le mestruazioni sono al minimo e la cervice invece assume caratteristiche fertili sotto l'effetto degli estrogeni.

Aspetto che qualcuna confermi con la sua esperienza La cervice durante le mestruazioni 654381

Io ho provato a convincere il mio ragazzo a osservare la cervice, da lui me lo farei fare piuttosto che da sola, ma purtroppo non ha quello spirito ER dentro di sé La cervice durante le mestruazioni 98660
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da micheytopolina Dom Mag 18, 2008 1:40 pm

Io posso confermare. Eamino la mia cervice accuratamente durante il ciclo e posso dire che inizia ad alzarsi gradatamente da circa una settimana prima dell'ovulazione (che per me sono circa cinque o sei giorni dopo l'inizio della mestruazione) fino a diventare altissima e morbidissima con l'ovulazione (rimane così circa tre giorni). Addirittura c'è un giorno specifico prima di ricominciare ad abbassarsi che arriva all'apice dell'altezza e della morbidezza, credo che quello possa essere il giorno dell'ovulazione. Poi, inizia gradatamente a scendere e a riassestarsi fino a tornare compatta. Impiega circa tre o quattro giorni per abbassarsi completamente e ricompattarsi. Dopo di che, rimane bassa bassa e compatta per tutto il resto del ciclo, anche durante le mestruazioni.
La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da micheytopolina Dom Mag 18, 2008 1:40 pm

P.S.: Bello questo topic, sembra fatto apposta per me La cervice durante le mestruazioni 483896 La cervice durante le mestruazioni 483896
La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Dom Mag 18, 2008 2:39 pm

hehehe pensavo proprio a te Michey, sei tu il genietto della cervice sul forum La cervice durante le mestruazioni 483896 La cervice durante le mestruazioni 483896 allora mi confermi che è in posizione classicamente infertile e che quindi inserire la spirale durante il ciclo potrebbe essere sostanzialmente una baggianata che espone semplicemente al rischio di infezioni, legato alla presenza del sangue, e che invece sarebbe molto meglio scegliere di inserirla durante il periodo fertile, qualora una donna conoscesse il proprio ciclo e disponesse di questa informazione La cervice durante le mestruazioni 826922

altro vantaggio del monitoraggio del ciclo, olé! La cervice durante le mestruazioni 529774
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da sea Dom Mag 18, 2008 3:44 pm

Ehy Michey, poi mi spieghi come fai ad avere tutta questa manualità con la tua cervice La cervice durante le mestruazioni 826922 ! Io ci ho provato con la gamba sul lavandino, ma perdo l'equilibrio e poi durante l'ovulazione forse è troppo alta e io non riesco a sentirla, non ci arrivo proprio No...eppure sarebbe utile imparare La cervice durante le mestruazioni 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da dipkick Dom Mag 18, 2008 4:51 pm

anch'io ho cercato di convincere il mio ragazzo La cervice durante le mestruazioni 98660 La cervice durante le mestruazioni 98660 , scusate, già che si trova, cosa gli costerebbe??? tongue
...però ha rifiutato... :roll:
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da micheytopolina Dom Mag 18, 2008 6:19 pm

sea336 ha scritto:Ehy Michey, poi mi spieghi come fai ad avere tutta questa manualità con la tua cervice La cervice durante le mestruazioni 826922 ! Io ci ho provato con la gamba sul lavandino, ma perdo l'equilibrio e poi durante l'ovulazione forse è troppo alta e io non riesco a sentirla, non ci arrivo proprio No...eppure sarebbe utile imparare La cervice durante le mestruazioni 294699

HUA! HUA! HUA! La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582
Stò rotolando in terra dalle risate! La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582
Mi immagino la scena!! HA! HA! Troppo forte DK.... La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582 La cervice durante le mestruazioni 220582

Io mi metto in piedi, con le gambe piantate a terra e poi, naturalmente, mi curvo per eseguire l'operazione. Mi viene naturale perché è la stessa identica azione che faccio per inserire gli assorbenti interni. Certo, anche io nel periodo fertile devo sforzarmi un pò di più per raggiungere la cervice, ma con un certo impegno ci si riesce. COmunque DK dipende anche dalla propria conformazione. Potrebbe darsi che la tua si allunga talmente tanto nel periodo preovulatorio che davvero non riesci a raggiungerla. In tal caso puoi monitorare fino a quando rimane bassa.

Comunque, per quanto mi riguarda, se dovessi farmi impiantare lo IUD ne approfitterei in quella settimana preovulatoria di cui parlavo, perchè proprio in quei giorni riesco ad infilare il ditino senza il minimo problema e soprattutto faccio una fatica bestia ad arrivare fino in fondo...a momenti rischio di slogarmi il polso... Shocked
Proprio durante le mestruazioni, come durante quasi tutto il periodo non fertile, la cervice è proprio bassa bassa, per cui non capisco come ci si potrebbe infilare un aggeggio simile senza farsi del male...
La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261 La cervice durante le mestruazioni 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.