Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cervice decentrata

+3
dipkick
Jessica
tartarughina
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cervice decentrata Empty Cervice decentrata

Messaggio Da tartarughina Sab Mar 05, 2011 6:15 pm

Ho controllato se ci fosse un topic simile ma non l'ho trovato.
Io non monitoro la cervice ma la cerco durante le mestruazioni perché mi serve per orientare la coppetta mestruale. La mia cervice è molto spostata a sinistra, salvo rare volte in cui è un po' più al centro, ed è il motivo per cui spesso perdo sangue dalla coppetta sul lato sinistro.
Leggevo su un libro sul sintotermico che la cervice quando è bassa, e quindi dura e chiusa, tende ad andarsene di lato e ad appoggiarsi sulle pareti vaginali. Sono in fase di ovulazione e ieri ho controllato la cervice. E' sicuramente più morbida ma sempre molto a sinistra.
Quante di voi hanno la cervice spostata verso destra o sinistra? Navigando nel web mi sembra di capire che molte delle donne che hanno la cervice spostata, ce l'hanno spostata verso sinistra piuttosto che verso destra. Ne avete mai parlato con un ginecologo? Al prossimo pap-test chiederò se è solo una mia impressione che sia molto a sinistra e che conseguenze può avere, anche se dubito possa creare alcun tipo di problema.

tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da Jessica Dom Mar 06, 2011 3:38 pm

Io penso che dipenda dai vizi posturali Cervice decentrata 294699 io non controllo la cervice, ma ho l'utero spostato a destra e anche se nel mio caso potrebbe dipendere da aderenze post-operatorie, ho anche il bacino molto slivellato (il che potrebbe ugualmente essere una conseguenza delle aderenze). La posizione degli organi interni dipende infatti anche dalla postura, motivo per cui ad esempio l'armonia del bacino materno influisce sulla posizione del nascituro nell'utero (cefalico, podalico, traverso, ecc)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da tartarughina Dom Mar 06, 2011 7:49 pm

A questa cosa non avevo mai pensato. Io ho la gamba sinistra più corta di quella destra, difatti porto un plantare nelle scarpe. Ovviamente non ho il plantare 24 ore su 24, quindi non so se questo possa influenzare. Ho delle posture tipiche quando sono seduta.... però ci devo pensare su... non mi vengono in mente quali sono finché non le assumo Cervice decentrata 589908
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da dipkick Dom Mar 13, 2011 5:07 am

avevo già scritto in qualche altro topic ( ma non ricordo quale) che anche a me all'ultimo pap test la dottoressa 8non ginecologa) ha detto che ho la cervice tutta a sinistra Cervice decentrata 936791 . E anche io lo noto spesso quando sono in esplorazione itnerna Cervice decentrata 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da Parsley Sab Mar 19, 2011 9:28 pm

Uuuuu bellissimo!! Io l'ho a sinistra e ho sia la gamba sinistra più corta (porto alzatacco sempre, di circa 1 cm) e sia proprio il bacino quando sto seduta sta inclinato a sinistra, come se avessi la natica sinistra molto più magra, infatti tendo a pendere tantissimo a sinistra Cervice decentrata 660747 che storia! Ci sono altre testimonianze di ragazze con posture strane? Cervice decentrata 649468

"Ciaaaao, io sono Dory e pendo a sinistra". "Ciaaao Dory!"
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da tartarughina Sab Giu 04, 2011 12:26 pm

ho fatto il pap-test settimana scorsa e mi sono ricordata di chiedere all'infermiera se secondo lei ho la cervice spostata verso sinistra. lei ha detto "uhm... slightly" a me sembra molto più che leggermente, però magari quel giorno era più centrata... poi voleva spiegarmi che la cervice cambia posizione continuamente durante il ciclo, ma io l'ho fermata perché queste cose già le so Cervice decentrata 654381

nessun'altra con la cervice decentrata? Cervice decentrata 461606
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da Jessica Sab Giu 04, 2011 12:30 pm

Per curiosità, hai provato a verificare se trovi differenze tra l'esplorazione con la mano sinistra e quella con la mano destra? Perché nell'auto-osservazione immagino possa giocare il fatto che la spalla della mano inserita possa ruotare in modo da introdurre una inclinazione particolare e ad esempio se hai delle asimmetrie posturali magari si accentuano in questo modo, ma magari non sono così vistose da influenzare la cervice se la osserva qualcun'altro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da tartarughina Sab Giu 04, 2011 3:01 pm

posso provare, ma a me sembra sia proprio apoggiata alla vagina. difatti al''inizio la cervice non la trovavo, finché non ho seguito le pareti vaginali laterali col dito e l'ho trovata a sinistra!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da sefora Sab Giu 04, 2011 3:12 pm

mi consola trovare questo topic...temevo di non capire bene dove fosse la cervice, proprio perché quella che sentivo poter somigliare alla cervice è a sinistra...non sono la sola? Cervice decentrata 460372
Può influenzare anche le posizioni del coito? Cioè può indurre a preferire certe posizioni ad altre?
Non mi sembra che la mia cervice si sposti di molto, resta sempre lì a sinistra, al massimo cambia la consistenza... Cervice decentrata 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da tartarughina Sab Giu 04, 2011 3:18 pm

no, non sei la sola Cervice decentrata 654381
però proverò il suggerimento di PQ. purtroppo io con la cervice vado a momenti. il monitoraggio della cervice è una cosa che non sempre mi va. è come se andassi a stuzzicare qualcosa che andrebbe lasciato lì per fatti suoi.
quando me la sentirò, proverò con entrambe le mani.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice decentrata Empty Re: Cervice decentrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.