Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze tra muco e cervice

3 partecipanti

Andare in basso

Differenze tra muco e cervice Empty Differenze tra muco e cervice

Messaggio Da Jessica Mer Mar 20, 2013 3:00 pm

Per le donne che monitorano entrambi questi sintomi di fertilità, che differenze riscontrate nei due pattern descritti rispettivamente da muco e cervice, in ciascun ciclo?
Entrambi questi sintomi si modificano ciclicamente al variare dei livelli di estrogeni, ma come lo fanno uno rispetto all'altro, nella vostra esperienza?

Ad esempio, vanno di pari passo oppure trovate che uno sia più preciso dell'altro, nel vostro caso, a delimitare efficacemente la finestra fertile?
Descrivete la vostra esperienza! Differenze tra muco e cervice 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra muco e cervice Empty Re: Differenze tra muco e cervice

Messaggio Da Valy Gio Mar 21, 2013 4:03 pm

Inizio io.... :-)
Io monitoro entrambi questi sintomi, devo dire che per me è molto più immediato capire le differenze della cervice.
Il mio muco spesso si fa attendere e tranne qualche rara eccezione si manifesta nella sua conformazione più fertile (egg o watery) il giorno stesso, o al massimo il giorno prima dell'ovulazione.
La cervice invece inizia ad ammorbidirsi ed ad aprirsi leggermente molto prima rispetto al muco, già una settimana prima dell'ovulazione.
Poi si richiude nel giro di 48 h massimo.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra muco e cervice Empty Re: Differenze tra muco e cervice

Messaggio Da mulan Gio Mar 21, 2013 4:56 pm

Allora, io non sono molto diligente nel controllo della cervice, però mi rendo conto che nel mio caso è più sensibile il muco: ho muco fertile solo nei giorni immediatamente precedenti all'ovulazione, mentre la cervice tende ad essere alta e aperta già subito dopo il mestruo, e rimane tale anche 2/3 giorni dopo l'ovulazione, quindi non è molto attendibile.

Questo mese tra l'altro è successa una cosa parecchio strana, cioè che la cervice è "scesa" meno del solito dopo l'ovetto, infatti mi stavo proprio domandando a cosa potesse essere dovuto confused ...nel mio caso quindi è chiaro: muco forever! Differenze tra muco e cervice 677225
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra muco e cervice Empty Re: Differenze tra muco e cervice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.