Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pattern della cervice

2 partecipanti

Andare in basso

Il pattern della cervice Empty Il pattern della cervice

Messaggio Da Jessica Dom Mag 15, 2011 12:53 pm

Per le donne che monitorano la cervice, nel corso dei mesi di monitoraggio, siete riuscite a stabilire un pattern di evoluzione delle caratteristiche della cervice? Quanto è "affidabile" nel predire l'ovulazione?
Abbiamo parlato in Sintomi Primari del pattern del muco, che talvolta riesce a a preannunciare con una certa regolarità l'ovulazione, e la cervice? Per chi controlla anche gli stick LH, la trovate più o meno accurata del picco LH nel predire l'ovulazione? Il pattern della cervice 412261 E tra cervice e picco del muco? A voi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern della cervice Empty Re: Il pattern della cervice

Messaggio Da sweethome Ven Lug 01, 2011 2:17 pm

Ho sempre monitorato la cervice (e muco, per alcuni periodi anche la tb) invece mai usato gli stick. Ti posso dire che prima delle gravidanze la cervice per me era un ottimo strumento per capire a che punto del ciclo ero e trovavo riscontro perfettamente nella tb. Avevo una cervice da manuale, avvertivo chiaramente tutti i suoi cambiamenti di posizione, consistenza e apertura/chiusura tanto che potevo fare a meno della tb per capire quando ovulavo (con un margine di un paio di giorni +/-). Invece dopo i parti è cambiato tutto Shocked non si alza/si abbassa, non si apre/chiude più come prima... solo la consistenza morbida/dura pare inalterata! e chiaramente è diventato più difficoltoso interpretare il ciclo senza altri strumenti
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.