Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pattern del muco

+14
Jillian
Parsley
Zara
akira
ArdathLilith
Farfallina
sefora
Cinzia
Simona
sea
Whiteangel
fagio
Derife
Jessica
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il pattern del muco Empty Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Dom Ott 12, 2008 10:02 pm

Il muco cervicale, soprattutto nei cicli regolari, ha spesso un andamento caratteristico nel ciclo, per sequenza di tipologie e anche di durata.
Il vostro come si comporta? E' stabile e prevedibile? Oppure ogni mese gli episodi di muco sono diversi?
E se avete un ciclo irregolare, avete notato se ci sono aspetti ricorrenti, nonostante tutto?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Derife Lun Ott 13, 2008 7:11 am

Non so se la mia osservazione possa valere (magari sarebbe utile aprire un topic apposito... sul post-pillola in generale..) venendo dalla pillola perchè le caratteristiche del muco stanno variando moltissimo da ciclo a ciclo (giustamente...) ma nell'ultimo sto riconoscendo le caratteristiche che mi erano proprie nel pre-pillola.
Per quanto il mio ciclo al momento sia irregolare, c'è sempre una presenza "basica" di creamy, praticamente da subito dopo la mestruazione. Si passa poi per un paio di giorni ad un mix (ma bisogna essere segli attentissimissimi osservatori) tra creamy e poco poco eggwhite. Infine, un bel 5-6 giorni pieni con presenza di eggwhite piuttosto abbondante. Lo scorso ciclo, ad esempio, l'eggwhite così eclatante non c'è stato, quindi anche questo mese ho ciminciato a prepararmi all'ovo appena ho visto il mix. E invece no, è arrivato il super-eggwhite! Il pattern del muco 529774
A quanto pare, nel po passa da creamy a sticky a dry in poco tempo... ma aggiornerò a breve Il pattern del muco 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da fagio Lun Ott 13, 2008 8:04 am

il mio muco è abbastanza stabile,anche se individuo molto creamy,mentre per quanto riguarda l'egg-white,non sempre è visibile,a volte mi sembra di essere fertile senza che ci sia questo tipo di muco,e sono preoccupata,perchè non tutti i mesi è visibile,anche se controllo più volte al giorno.Fin'ora avendo cicli brevi e ovulazioni veloci,non ho molti giorni di muco,e quello tra watery ed egg-white spesso lo vedo in un unico episodio nel mese.
Ma se ad esempio non producessi l'egg-white,sarei fertle comunque,dato che gli spermatozoi hanno bisogno di un muco dalle particolari qualità....?
Inoltre mi interesserebbe capire se si rileva con certezza il rialzo termico,ma non si rileva il famoso muco fertile,l'ovulazione è sicuramente avvenuta?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Lun Ott 13, 2008 11:52 am

Fagio sei un po' OT, quindi cerco di risponderti in sintesi Il pattern del muco 826922
la temperatura basale è l'unica prova di ovulazione avvenuta, indipendentemetne da cosa fa il muco. Il muco puo' anche non esserci, ed è uno dei motivi di infertilità. Se una donna produce solo muco Creamy o Sticky, quello sarà il suo muco "piu' fertile", ma le sue chance di concepire saranno notevolmente piu' basse di una donna che ha rapporti in presenza di muco Eggwhite. Infatti, anche se per la contraccezione occorre considerare qualsiasi muco come potenziamente fertile, di fatto il Creamy è ancora piuttosto impenetrabile dagli spermatozoi e spesso ha pH acido che non li fa sopravvivere.

Per quanto riguarda il mio pattern di muco, in 10 cicli finora, ho notato che come Deri, da subito dopo la mestruazione ho raramente giorni da poter definire completamente "asciutti", e di solito compaiono subito piccole tracce di Creamy, che magari si manifestano solo una volta al giorno.
Dopo 2-3 giorni, comincia il Watery e dopo un paio di giorni si tramuta in vero Eggwhite, che è praticamente costante e rilevabile in ogni momento della giornata.

Dopo l'ovulazione ho ancora tipicamente un giorno intero di Watery o residui di Eggwhite. Dopodiché nella fase luteale ho di nuovo piccole tracce di Creamy o Sticky, o talvolta anche giorni propriamente asciutti. A volte, pero', in mezzo alla fase luteale, ho una piccola ricomparsa di muco di caratteristiche fertili. Lo noto invece di rado a ridosso della comparsa delle mestruazioni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Whiteangel Lun Gen 19, 2009 9:47 pm

io come primo ciclo monitorato ho notato che durante tutto il ciclo sono solo 6-7 giorni di abbondante muco(fertile)quello eggwhite e basta,sticky e creamy MOLTO RARAMENTE...
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Lun Gen 19, 2009 9:50 pm

monitorando i cicli successivi potrai osservare se questo modello è una costante che si ripresenta Il pattern del muco 826922 di solito chi ha una finestra di muco fertile ben definita, tende ad averla piuttosto stabile in tutti i cicli (a meno che non subentrino modificazioni)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da sea Mar Gen 27, 2009 7:10 pm

Ragazze, ho notato che in questa ovulazione anticipata ho avuto solo tre giorni di muco eggwhite abbondantissimo e poi basta.
Mentre durante tutti gli altri cicli l'eggwhite mi durava parecchi giorni.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Simona Mer Gen 28, 2009 7:36 am

il mio è quasi sempre lo stesso, tra Eg e Wa inizia sempre 2 o 3 giorni prima dell'ovulazione Il pattern del muco 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Mer Gen 28, 2009 11:48 am

sea ha scritto:Ragazze, ho notato che in questa ovulazione anticipata ho avuto solo tre giorni di muco eggwhite abbondantissimo e poi basta.
Mentre durante tutti gli altri cicli l'eggwhite mi durava parecchi giorni.

tipicissimo delle ovulazioni anticipate è proprio un'evoluzione accelerata del muco Il pattern del muco 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Cinzia Gio Set 08, 2011 7:39 pm

In questo topic in mi ha mandata queen (per non mandarmi a vaffancuore dato che sto facendo danni) Il pattern del muco 654381
A parte le fesserie,come alcune sanno ho smesso la pillola da poco,e ho da tre giorni abbondante eggwhite...
A voi quanto dura in genere?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.