Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pochissimo muco

+19
Miwako
Eowyn
Luthien
topolina
coccinella
mammaroby
linda
glo
paola
Simona
Elisina
Danila
Valesax
fagio
babymommy
Derife
Jessica
buongiornoatutti
sea
23 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pochissimo muco Empty Pochissimo muco

Messaggio Da sea Ven Ott 10, 2008 10:43 am

Ciao ragazze, questo mese il fattore muco è stranissimo! La mattina e durante il giorno mi sembra addirittura di essere secca, quindi di non averne, mentre la sera e, sopratutto la notte mi esce un pochino di eggwhite, ma proprio pochissimo. Infatti, anche su FF segno il muco sempre la sera. Secondo voi può capitare?? E' segno che questo mese non ovulerò?? Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da buongiornoatutti Ven Ott 10, 2008 10:52 am

credo che possa capitare e che possa essere normale,così come normale possa ritenersi l'avere tantissimo muco come me questo mese,tanto sia come durata che come quantitativo(non finiva +!litri litri e litri di muco prima eggwhite poi watery)
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Jessica Ven Ott 10, 2008 11:34 am

Quando si vede muco in quantità minore o maggiore del solito le cause possono essere tante. Stai bevendo meno in questo periodo? Se ti disidrati, vedrai meno muco. Stai assumendo farmaci oppure hai cambiato alimentazione?

In generale comunque non ha significato di per sé, non significa che non ovulerai, semplicemente è manifestazione del fatto che per adesso (se gli altri fattori sono uguali al solito) hai un'attività estrogenica un po' inferiore rispetto agli altri mesi. L'ovulazione potrebbe essere un po' posticipata, così come potrebbe anche essere in linea con i tuoi tempi medi.

In pratica, vedere poco muco in uno specifico ciclo non ha un significato particolare Pochissimo muco 334485

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Derife Ven Ott 10, 2008 12:12 pm

Tra l'altro, alcune medici consigliano di assumere abbondante succo di pompelmo per aumentare il muco.
Dite che ha qualche fondamento? Neutral
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da babymommy Ven Ott 10, 2008 7:15 pm

succo di pompelmo, di limone, miele ecc hanno proprietà espettoranti e mucolitiche... quindi (come anche i farmaci che appartengono a tali categorie) possono incrementare la produzione di muco anche cervicale...

attenzione! nel caso si assumano farmaci mucolitici, considerare che possono modificare/aumentare anche considerevolmente la produzione di muco cervicale, falsando le osservazioni.

nel caso di frutta e prodotti naturali non concentrati in integratori invece non si corre alcun rischio. (senza considerare che nel caso da te citato, essendo succo introduce liquidi nell'organismo che di per se' già favoriscono la produzione di muco..)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Derife Ven Ott 10, 2008 7:22 pm

Grande BM!! Pochissimo muco 483896
Ma quindi potrebbe aiutare l'osservazione di un muco di per sé poco abbondante, oppure rischierebbe di "falsarne" l'osservazione? Sempre nel caso di prodotti naturali, come appunto il succo Pochissimo muco 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da babymommy Ven Ott 10, 2008 7:47 pm

se non sono concentrati, non ci sono problemi...

consiglio il miele,in particolare nel latte caldo con una foglia di salvia (aromatico,e anche espettorante e ottimo per la tosse fastidiosa!!)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da fagio Sab Ott 11, 2008 6:12 am

cara sea,mi unisco a te,sono in attesa di ovulare e ho pochissimo muco,che dici sarà la stagione autunnale?
è anche vero che ora inizia il mio problema legato all'inverno,perchè ho meno necessità di bere,e bevo già in quantità ridotte,poi effettivamente in commercio tutti questi succhi sono pieni di conservanti Pochissimo muco 680442 ...e chi lo trova il succo naturale,non penso che qualcuno lo faccia ancora....
cmq anch'io ho pochissimo muco e da un pò l'egg-white sembra pure sparito,a malapena ho il watery....eppure ovulo,mà....
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Derife Sab Ott 11, 2008 8:06 am

basta spremerselo il pompelmo Pochissimo muco 654381
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da sea Sab Ott 11, 2008 9:42 am

Grazie per le dritte!! Io il miele già lo uso tutti i giorni come dolcificante, sia ne latte che nel thè, quindi per me non è un problema Pochissimo muco 654381 , proverò a bere un pò di più, in effetti con l'arrivo del freschino bevo un pò di meno!!!
Vedremo, secondo me però ci sono più indizi che mi fanno sospettare un'ovulazione super ritardataria :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.