Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pochissimo muco

+19
Miwako
Eowyn
Luthien
topolina
coccinella
mammaroby
linda
glo
paola
Simona
Elisina
Danila
Valesax
fagio
babymommy
Derife
Jessica
buongiornoatutti
sea
23 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da linda Dom Lug 11, 2010 10:28 am

Di giorni nei quali mi sento la sensazione di bagnato ne ho sicuramente nella norma ma in quei giorni la quantità di muco è poca, molto inferiore al passato e per questo è difficile per me classificarlo. Come dicevo invece fino a pochi anni fa non era così, era tutto più abbondante, avevo tanto egg white bello filamentoso, ora è un miracolo se lo trovo dopo accurate ispezioni! In questo stesso periodo (quindi diciamo negli ultimi 2 anni) ho iniziato a soffrire maggiormente il caldo, ad avere caldo di notte (devo vestirmi leggero leggero per la notte mentre prima gelavo dal freddo la sera), a sudare anche parecchio a volte.... mi sa che davvero ho avuto un notevole calo di estrogeni, i sintomi sembran quelli. Comunque sto andando ot, scusate, era per spiegare! :oops:
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty aiuuutooo!!!

Messaggio Da mammaroby Mar Set 14, 2010 6:22 am

Ciao ragazze, sono nuovissima, appena iscritta!
Ho una domanda per le più esperte:
può il succo concentrato di mirtillo (astringente) aver diminuito le secrezioni vaginali?
Ho cominciato a berlo il mese scorso per via dei capillari e lo stesso mese durante i giorni fertili (documentati dalla tb) non ho avuto muco egg e nemmeno watery e infatti, nonostante un paio di rapporti avvenuti in quei giorni, non sono rimasta incinta. Questo mese ho provato a non berlo ed effettivamente ho avuto un po' più muco (anche se non abbondante come i mesi scorsi). Speriamo bene! Ho 26 anni e il primo figlio è arrivato senza nemmeno cercarlo, spero di non avere problemi ora!
Grazie a tutte!
Roberta
mammaroby
mammaroby

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Jessica Mar Set 14, 2010 11:37 am

Era contemporaneamente il primo mese di ricerca? perché lo sperma oscura il muco, e spesso può far sembrare che non ve ne sia Pochissimo muco - Pagina 5 412261

Secondo numerose fonti web sembra anzi che il mirtillo sia tra gli alimenti che favorisce la presenza del muco fertile, insieme a té verde, melograno, fagioli neri, uova, latticini, carne di maiale e anatra, asparagi, alghe marine, verdure a foglia larga e altre bacche come fragole, more e lamponi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da mammaroby Mar Set 14, 2010 3:38 pm

Sì era il primo mese di ricerca, ma non abbiamo "maratonato" più di tanto.. e poi dovrei saper distinguere lo sperma dal muco. Inoltre io indago internamente, alla cervice, quindi credo proprio non ce ne fosse di muco...

Senti questa, il mirtillo aiuta...vabbè, ho cannato in pieno le mie supposizioni!
Grazie per la risposta!
mammaroby
mammaroby

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da coccinella Mar Set 14, 2010 3:49 pm

non è che il mese scorso faceva ancora molto caldo e potevi essere un po' disidratata?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Jessica Mar Set 14, 2010 4:53 pm

L'osservazione del muco però non si fa alla cervice.
E' vero che c'è il rischio di non poter distinguere tra sperma e muco, ma oltre a quello, c'è proprio il fatto che lo sperma può "lavare" via il muco fertile, perché lo scioglie, e questo soprattutto alla cervice!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da mammaroby Gio Nov 04, 2010 1:08 pm

Panicqueen ha scritto: c'è proprio il fatto che lo sperma può "lavare" via il muco fertile, perché lo scioglie, e questo soprattutto alla cervice!

A proposito di questo "lavare" ... è per questo che il mattino dopo un rapporto avvenuto in un probabile giorno fertile ho trovato un sacco di muco fertile insieme ai residui di sperma... Può essere che lo sperma quando "torna indietro" porti con sè anche il muco cervicale? Perché durante la giornata in cui è avvenuto il rapporto non ne avevo notato di muco fertile (ma io ne vedo sempre poco), mentre il mattino dopo ce n'era molto (trasparente e filante, quindi non poteva essere sperma).
Grazie!
mammaroby
mammaroby

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da topolina Mar Mar 15, 2011 4:53 pm

Ciao a tutte. A qualcuna di voi è capitato un mese di non vedere assolutamente muco? Mi è successo questo mese e non so come interpretarlo.
Il mio stile di vita è rimasto invariato e durante gli altri mesi ho sempre osservato qualcosa.... secondo voi la fertilità è diminuita?
topolina
topolina

Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da coccinella Gio Giu 30, 2011 1:29 pm

secondo mese di rapporti liberi in fase fertile...e secondo mese quasi senza muco! ne ho sempre avuto tantissimo, ora c'è ed è eggwhite...ma è proprio in quantità minime! spero sia per il fatto che viene mascherato dallo sperma, sennò sarebbe proprio sfiga! Shocked
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Luthien Gio Giu 30, 2011 1:34 pm

sei sicura di bere a sufficienza?magari potrebbe anche essere egg ma essere poco a causa del caldo e della disidratazione.ho notato anche io che in questo mese la quantità si è ridotta di molto Pochissimo muco - Pagina 5 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 5 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.