Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pochissimo muco

+19
Miwako
Eowyn
Luthien
topolina
coccinella
mammaroby
linda
glo
paola
Simona
Elisina
Danila
Valesax
fagio
babymommy
Derife
Jessica
buongiornoatutti
sea
23 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Simona Ven Lug 10, 2009 6:46 am

mi sono accorta che nel ciclo scorso e anche io questo il mio muco scarseggia, può essere il caldo?? bevo ma non moltisimo e poi sto umido mi uccide!!! chissà quando arriverà il mio egg sto mese, la vedo grigia!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da sea Ven Lug 10, 2009 10:54 am

potrebbe essere Simo, io invece ho notato che questo mese ne ho avuto tantissimo, e ho pensato che forse era prorpio perchè sto bevendo molto e mangiando tantissima anguria Pochissimo muco - Pagina 4 654381 !!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Valesax Ven Lug 10, 2009 11:58 am

Qui si beve, litri e litri ma... Sempre secca secchissima!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Simona Ven Lug 10, 2009 12:28 pm

eh ma io mangio un sacco di verdura, insalata, frutta ma questo mese secca assoluta, solo un pò di creamy!!! boh
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da paola Lun Dic 14, 2009 8:05 am

paola ha scritto:dopo il primo parto muco quasi scomparso(mentre prima ne avevo in abbondanza)..non avevo mai egghwhite eppure ho concepito cmq..quindi ovulavo!ora vedremo quando mi tornera il cico stavolta!

stavolta dopo il capoparto(tornato a settembre)ho sempre poco muco..o meglio abbondante ma concentrato in un unico episodio..non sensazioene di bagnato costante,ma tipo "goccioloni"una max 2 volte al giorno...infatti mi risulta piu diffcile valurtare il muco perche arriva all improvviso

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da glo Lun Dic 14, 2009 8:54 am

Io ho notato un fatto strano riguardo al muco: da quando a settembre ho rimosso la spirale,ho sempre meno muco.
Durante il ciclo di ottobre ne ho notato un po',concentrato in pochi giorni,poi in quello di novembre ed in questo di dicembre zero.
Solo ieri ho riscontrato una parvenza di sticky e poi piu' nulla!
A causa di cio',ho smesso di riportare il dato su FF,che così facendo,tituba sull'individuazione dell'ovulazione (infatti il ciclo scorso ha toppato alla grande!)
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da linda Sab Lug 10, 2010 2:24 pm

Anch'io trovo sempre pochissimo muco, ma proprio sempre, anche se bevo e mangio una valanga di verdure. Ricordo che fino a circa 2-3 anni fa trovavo regolarmente (e sì e no che sapevo cosa fosse) sulla carta igienica in bagno egg white a valanga, mi faceva tutti fili e lo trovavo anche nel water. In quel periodo sì che avrei catalogato il muco con facilità!In questi ultimi due anni invece questa abbondanza non mi è più capitata e faccio fatica per trovarne poco ed ancora di più a catalogarlo!!! Può esser tutto ciò dovuto all'età che avanza? Pochissimo muco - Pagina 4 220582 O al fatto che sono dimagrita ed ho un po' tutte le secrezioni vaginali (anche nei rapporti sessuali) meno abbondanti ?Ricordo che da ragazza ero un fiume in piena nei rapporti, bei tempi! ora invece ho spesso un po' di secchezza
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Jessica Sab Lug 10, 2010 5:17 pm

Adipe = estrogeni = più muco fertile. Ma c'è comunque anche una fisiologica diminuzione degli estrogeni dopo i 30 anni che può esserne responsabile Pochissimo muco - Pagina 4 294699
Nel tuo caso direi entrambe le cose!
Sempre che tu non abbia assunto la pillola nel frattempo, perché allora la responsabile può essere lei!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da linda Sab Lug 10, 2010 8:36 pm

Grazie al cielo non ho mai preso la pillola, ovvero ho provato 3 volte in tutta la vita da ragazza ed ho resistito rispettivamente: 1 giorno, 5 giorni, 2 settimane Pochissimo muco - Pagina 4 654381 (Devo ricordarmi di inserire la mia esperienza sul topic "i danni della pillola")
Grazie PQ, mi sembra di aver capito leggendo questo topic che comunque una quantità minore di muco non segnala un calo di fertilità o per lo meno non è una regola. Potrebbe comunque essere un segnale che poi va confermato con altri dati oppure non significa proprio nulla? Grazie! Pochissimo muco - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Jessica Sab Lug 10, 2010 8:45 pm

In realtà una minore quantità di muco fertile significa una minore fertilità, per quanto riguarda le probabilità di sopravvivenza degli spermatozoi , in base al numero di giorni in cui la donna è fertile. Una donna che ha meno giorni di muco fertile, o nessuno, ha minori probabilità di concepimento per il fatto che meno spermaotozoi sopravviveranno fino all'ovulazione, ovvero solo quelli dai rapporti avuti nei giorni di muco fertile. Questo però, anche se importante, è solo uno dei tantissimi aspetti che determinano le chances di concepimento di una coppia Pochissimo muco - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pochissimo muco - Pagina 4 Empty Re: Pochissimo muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.