Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo muco

+12
dipkick
piccolajay
ranavalentina
Simona
gloredhel
Valesax
babymommy
buongiornoatutti
sea
kangoora
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Troppo muco Empty Troppo muco

Messaggio Da micheytopolina Mar Apr 22, 2008 2:44 pm

Questa mi sembra proprio la sezione adatta a me.... :face:
COme sapete, io perdo regolarmente un sacco di muco. No No
Lo so che potrebbe essere dovuto al fatto che ho smesso la pillola da poco, anche se sono già passati quasi quattromesi confused confused
Però la cosa mi crea problemi perché non riesco mai a capire quando potrei avere una previsione di ovulazione.
Per esempio, per questo ciclo mi sono venute le mestruazioni esattamente 5 giorni fa. Normalmente ovulo tra il giorno 12 e il giorno 14. Però ho riscontrato muco tipo "watery" già da stamattina... Troppo muco 649468 Troppo muco 649468
Mi sono pure bagnata completamente gli slip!! :oops: :oops:
La cosa mi sembra anomala. :suspect: Com'è possibile che inizi a perdere muco già da una settimana prima e continui anche la settimana successiva all'ovulazione :?:
C'è da dire che, questo muco che vedo è quasi sempre "watery". Diventa eggwhite solo due giorni prima dell'ovulazione. Questo particolare mi ha colpito molto Shocked
Che ne pensate???
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Jessica Mar Apr 22, 2008 2:59 pm

tata di regola se è limpido, nessun problema, è solo una cosa ormonale, potrebbe essere che hai tanti estrogeni, e potrebbe andare d'accordo con il fatto che ovuli presto. Avere tanti estrogeni puo' essere un problema quando non è compensato dal progesterone, ma con la tua fase luteale olimpionica, non hai da preoccuparti nemmeno di questo ;)

se fai visite annuali regolari ed escludono problemi alle ovaie, dovrebbe essere tutto ok. Il problema potrebbe essere se avessi tanto muco opaco o giallino, che farebbe sospettare un'infezione.

Quasi sicuramente è dovuto ancora all'effetto della pillola, vedrai che andrà ridimensionandosi parallelamente a quando si sincronizzerà con l'ovulazione!

Quello che vedi, che passa da watery a eggwhite è normale evoluzione, diventa piu' fertile all'approssimarsi dell'ovulazione ;)
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da kangoora Mar Apr 22, 2008 5:56 pm

ciao micheytopolina anche a me capitava questa cosa dopo che ho interrotto la pillola per la prima volta...anche a distanza di mesi dalla sospensione avevo queste continue perdite trasparenti molto molto abbondanti...avevo fatto la visita dalla ginecologa, ma non riusciva a capire il perchè...ora a distanza di tempo l'ho kiesto ad un'altra gine e mi ha risposto che probabilmente era nella fase in cui piano piano cominciavo a stabilizzarmi...non t preoccupare non credo sia niente di strano..passerà..
cmq come dice panic, nel caso in cui avessi perdite gialle dovresti preoccuparti...se tu continui ad avere queste perdite magari vai a fare una visita, ma solo per stare serena te.
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da sea Mer Apr 23, 2008 8:10 am

A me capita che il muco duri per qualche giorno dopo l'ovulazione, ma io ho l'ovaio micropolicistico, forse è per quello!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Dic 04, 2008 10:30 am

anche io leggendo questo post mi sono rivista. Mi sembra un paio di mesi fa avevo scritto proprio perchè avevo delle perdite moooooooooooooolto abbondanti, e la pillola l'avevo smessa a maggio quindi a conti fatti erano cinque mesi dall'interruzione ma avevo ancora effetti della pillola..... No mai più pillola, ne sono sempre più convinta.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Gen 26, 2009 12:32 pm

allora ...lo sciappolene di muco è tornato anche questa volta... No tutto questo muco diventa poco facile da gestire, quasi imbarazzante....probabilmente sarà ancora colpa della pillola non so...comunqu prox settimana vado dalla ginecologa e sentiamo che parere mi da a riguardo....


quando ho lo sciappolone mi sembra di rilasciare un uovo di gallina (uno al giorno eh!) non un ovulo....
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Jessica Lun Gen 26, 2009 1:09 pm

Il muco fertile che si protrae per molti giorni puo' essere un sintomo di ipo-tiroidismo, secondo TCOYF. Il muco fertile molto abbondante è in ogni caso dovuto ad alte quantità di estrogeno, che possono essere causate ad esempio da cisti ovariche (condizione temporanea) o dall'ovaio policistico (condizione cronica). In entrambi i casi di solito si ha una fase follicolare lunga, con ovulazione ritardata.

Un'altra causa di muco fertile protratto molto a lungo è lo stress, che causa difficoltà ad ovulare, tenendo il corpo "sulla corda" per molto a lungo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Gen 26, 2009 1:16 pm

Shocked pq mi hai illuminata!
quindi o sono ipotiroidea (oggi ritiro gli esami) e ciò spiegherebbe l'aumento irrefrenabile di peso, o mi trovo con cisti ovariche o avaio policistico ed in effeti ho la fase follicolare abbastanza lunga rispetto a prima della gravidanza e della pillola. per lo stress in effetti sto cercando di tenerlo sotto controllo...ma entro una settimana avrò il quadro della situazione completa
Scusate se sono andata OT ma queste conclusioni mi hanno dato dei dati importanti per me!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da babymommy Lun Gen 26, 2009 1:18 pm

sciappolone, scialappone....insomma il concetto è quello!!

oltre a ciò che dice pq, però bgat, tieni anche conto che l'abbondanza di muco è anche sintomo di buona fertilità, quindi....

ma d'altra parte è anche vero (come diceva mickey - ma dove mai è finita??-, come notava deri e come risottolinea bgat) che il "tappo" di eggwhite che ti finisce nei pantaloni è alquanto imbarazzante!

anche io ho avuto periodi di eggwhite a fiumi, e in genere ancora oggi il picco del muco si annuncia con mutande bagnate fino al midollo....eppure bisogna pazientare!
come dice pq, no ai salvaslip; creano un ambiente umido dove prolifereno funghi e batteri, e non giova al sano "ricircolo" dell'aria nelle zone intime...
e per lo stesso motivo no alla biancheria sintetica (anche se caruccia, colorata con i coniglietti o quant'altro!)

in linea teorica (se proprio proprio una è chiaroveggente e percepisce quale sarà il suo giono clou di sciappolone/scialappone, allora potrà mettere un salvaslip esclusivamente per quella giornata (magari se ha anche un evento importante o pubbliche relazioni....)
ma il rischio è quello di finire per portare il salvaslip anche nei giorni prima e dopo il picco di muco "per ogni evenienza"...

quindi io lo sconsiglio (è come facebook...poi diventa un'abitudine!!)

vi dico invece cosa faccio io ?(ma sottovoce, neh? nulla di "insegnato" dall'alto!)
nei giorni più bagnati, metto un paio di quadratini di carta igenica sulle mutande , piegati a rettangolo; proprio sopra il tassello delle mutande.
in questo modo, se capita l'inghippo (e capita sempre!), almeno "capita" sulla carta igenica, che viene prontamente gettata e sostituita alla "seduta" successiva!

certo..da vedere non è forse proprio il massimo...ma si tratta pur sempre di semplice carta biodegradabile (che vola giù dallo scarico che è una meraviglia, non inquina, non costa un partimonio -beh, inzomma....-, ma soprattutto non crea quel fastidio plasticoso che nessun salvaslip riesce ad evitare!)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Jessica Lun Gen 26, 2009 1:21 pm

Al massimo, consiglio un doppio paio di mutande di cotone, o quelle con il doppio fondo Troppo muco 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.