Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo muco

+12
dipkick
piccolajay
ranavalentina
Simona
gloredhel
Valesax
babymommy
buongiornoatutti
sea
kangoora
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Valesax Sab Feb 21, 2009 9:26 am

Mai mi sarei aspettata di scrivere qui (in realtà non so se è il posto giusto ma... PQ in caso mi perdonerà)...

Ieri mi è successa una cosa stranissima (per me).
Camminavo con un amico per strada e... Un fiume di muco interrompibile e interminabile mi invade...

Morale, torno a casa e devo lavare tutto, jeans compresi... Mi pareva dai residui di poterlo catalogare sotto creamy, ma non ne sono certa al 100%.

Non mi è mai successo e poi non al giorno 10... Che vuol dire?

Stamattina mi alzo e stessa scena, accompagnava però il muco un dolore tipo "ovulation pain" per farvi capire, che ancora adesso dopo 2 ore non mi ha abbandonata...
Ma anche li mi sembra prestino!!!!

Che dite?
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Feb 21, 2009 10:32 am

come ti capisco vale... No è veramente fastidioso. Quanto al momento del ciclo in cui lo hai osservato in fondo se hai l'ovulazione fra il 13 ed il 15 cd penso che possa starci anche al 10 cd il muco. Senti quasi come se ti facessi pipì addosso da quanto ne perdi, quasi perdessi un tappo mucoso. Io ho chiesto diverse volte qui nel forum e la risposte concordano tutte sul fatto che sia comunque normale, indice di fertilità e tentativo del nostro corpo di ovulare. Se il muco è chiaro e non ha odori strani è tutta salute, può essere un probelma se maleodorante o se avvedrti altri disturbi che non siano imputabili all' ovulazione imminente.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Valesax Sab Feb 21, 2009 11:01 am

Ecco, adesso è Watery...
Senza ombra di dubbio.
Si si il muco è bianco, ne maleodorante, ne giallastro!!!
Ero solo rpeoccupata perchè io non ho mai avuto muco oltre il watery e mai così in quantità.
Anzi a volte neanche lo vedevo!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da ranavalentina Sab Feb 21, 2009 3:04 pm

Eh anch'io Vale sto aumentando progressivamente la quantità di muco..secondo me è perchè mano a mano che c allontaniamo dalla pillola il nostro corpo ritrova equilibri più fertili..certo tu è tanto che l'hai smessa..però sai gli strascichi anche per un annetto ci possono stare..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da piccolajay Sab Feb 21, 2009 3:08 pm

Oppure stai bevendo più del solito, può darsi?
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Jessica Sab Feb 21, 2009 3:54 pm

Una buona idratazione permette di vedere un muco che altrimenti fa il timido, ma non aumenta la produzione rispetto a quella normale, quindi diciamo bere tanto non puo' essere responsabile di un eccesso di muco. Tuttavia sicuramente se bevi di piu', puoi notare piu' muco del solito e quindi avere la percezione che sia eccessivo.
Cmq sono d'accordo con RV, sono tutte manifestazioni riconducibili alla ripresa del corpo nel post-pillola. Si sa che la pillola causa uno stato di dominanza estrogenica, quindi un eccesso di estrogeni rispetto al progesterone e l'estrogeno è proprio il responsabile di un eccesso di muco fertile. Nei primi 2 anni post-pillola, puo' succedere di tutto e di piu'.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da dipkick Sab Feb 21, 2009 6:01 pm

aggiungo che il 10 giorno, considerato che tu tendi a ovulare presto, è una data plausibilissima per lo "stappamento" Troppo muco - Pagina 3 12037 Troppo muco - Pagina 3 98660 , cioè per la discesa di quello che è proprio un "tappo" di muco cyclops
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Valesax Dom Feb 22, 2009 9:20 am

dipkick ha scritto:aggiungo che il 10 giorno, considerato che tu tendi a ovulare presto, è una data plausibilissima per lo "stappamento" Troppo muco - Pagina 3 12037 Troppo muco - Pagina 3 98660 , cioè per la discesa di quello che è proprio un "tappo" di muco cyclops

Ecco hai dato la definizione corretta proprio uno stappamento è sembrato!!!!
Miiiiiiiiiii. Oggi stick allora e vediamo!!! Grazie a tutte.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da luisav Sab Ott 24, 2015 1:47 pm

Tiro su un topic, ho trovato quello giusto!
Sono già un paio di mesi che il pattern del muco è cambiato e rientra perfettamente nel "troppo muco". Praticamente dopo le rosse e un po' di spotting rimango qualche giorno senza muco, non mi sento completamente asciutta ma poi non trovo nulla. Dal cd 9 o 10 cominciano fiumi di creamy, ma che diventano prestissimo eggwhite, è tanto e filantissimo. Ieri tra lavoro e figli non ho fatto la pipì per qualche ora, appena arrivo a casa mi sono trovata tutto incollato!
Non saprei che dire. La cosa va avanti fino all'ovulazione, che comunque non arriva prima del cd 18 o 19.
Non saprei che pensare, mi fa strano questo cambiamento così repentino. (Ho pensato a qualcosa di psicosomatico che forse tratto in un altro topic Troppo muco - Pagina 3 332790 )
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da linda Gio Ott 29, 2015 12:06 pm

Ciao Luisav, non sei sola, io di solito ne ho sempre pochino e questo mese ne ho tanto tanto per i miei standard... sarà il cambio di stagione? confused
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo muco - Pagina 3 Empty Re: Troppo muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.