Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pattern del muco

+14
Jillian
Parsley
Zara
akira
ArdathLilith
Farfallina
sefora
Cinzia
Simona
sea
Whiteangel
fagio
Derife
Jessica
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Scrigno del Melograno Mer Gen 25, 2017 9:47 am

Ciao,
scrivo qui dopo aver postato ieri il mio ultimo grafico...ma il tema è questo in realtà. Questo ciclo zero eggwhite. Un paio di altre volte mi è successo di avere un solo giorno di eggwhite. Altri mesi invece fino a 4-5 giorni di eggwhite, di recente anche con spotting ovulatorio (grande novità per me). Mi domando se ci sia qualcosa che mi impedisce di riconoscere un pattern distinto...la pillola l'ho smessa 5 anni fa (poi ho fatto un paio di mesi nel 2014). Il nesso sta lì?
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Mer Gen 25, 2017 10:13 am

Ni, ma più sì che no Il pattern del muco - Pagina 4 826922
il primo fattore che va considerato è la tempistica dell'ovulazione: in cicli dove è rapida, anche l'evoluzione del muco è rapida, ovvero salterà le tappe, durerà di meno, sarà meno intenso (avrà almeno una se non tutte queste caratteristiche).
Un altro aspetto è l'idratazione, un altro ancora è cosa accade all'ambiente vaginale: le infezioni dessiccano e ostacolano la possibilità di vedere il muco fertile, idem per i trattamenti.
Al di fuori di questo, vale la pena osservare il proprio utilizzo di farmaci o integratori, alcuni possono prosciugare il muco, anche gli insospettabili, come la vitamina B6 Il pattern del muco - Pagina 4 826922
Da valutare anche cosa vuol dire un solo giorno di Eggwhite: era comunque adiacente a date in cui si poteva classificare come Watery? (intanto vado sul topic a vedere il grafico Il pattern del muco - Pagina 4 826922 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Scrigno del Melograno Mer Gen 25, 2017 5:27 pm

Non producendone in grande quantità, in genere classifico come giorno eggwhite un giorno in cui sia stato chiaramente riconoscibile almeno una volta. Watery vale per i giorni in cui è misto a creamy in genere. Quindi se nel grafico ho segnato un unico giorno di eggwhite, ricadiamo nel primo caso Il pattern del muco - Pagina 4 936791 Ed era circondato da giorni di muco creamy se non addirittura sticky...
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Scrigno del Melograno Dom Feb 19, 2017 12:14 pm

Ciao care, sono di nuovo qua. Altro ciclo, altro pattern. Riuscirò a riconoscerne uno distinto/distintivo prima o poi? Il pattern del muco - Pagina 4 98660 E poi questo spotting che continua...idee? Grazie!
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Lun Feb 20, 2017 8:10 am

Comunque cominciano ad emergere degli aspetti, ad esempio:
-c'è sempre del muco fertile e questo precede l'ovulazione
-la presenza di muco fertile, incluse sue immediate varianti, occupa lo span di 3-5 giorni
-il picco tende a coincidere con la data di ovulazione o precederla Il pattern del muco - Pagina 4 826922

Per lo spotting, vedi i topic appositi Il pattern del muco - Pagina 4 412261 è un aspetto indipendente dal pattern di muco fertile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Scrigno del Melograno Lun Feb 20, 2017 10:35 am

Grazie! Il pattern del muco - Pagina 4 13860
Scrigno del Melograno
Scrigno del Melograno

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Dubbio sui verdi pre-ovulatori in relazione al muco

Messaggio Da saracosta Lun Apr 24, 2017 7:12 am

Ciao Panicqueen,
non sono sicura che questa sia la sezione giusta per porti la domanda che ho in mente, ma, visto che c'entra con il pattern del muco, la scrivo qui.
Dalle lezioni mi sembra di ricordare che, al netto della regola di Doring, all'inizio di un nuovo ciclo, quando la mestruazione è terminata e non c'è ancora muco sticky (che nel metodo sintotermico indicherebbe già l'entrata nella finestra fertile), è possibile avere rapporti a giorni alterni in modo sicuro. Volevo chiederti se mi confermi questa cosa.
Finora non mi è mai capitato che nel giro di cinque giorni passassi dall'assenza di muco ad un muco eggwhite, ma non so quanto fidarmi perché "mai dire mai"! Il pattern del muco - Pagina 4 12037
Grazie e buona giornata!! Il pattern del muco - Pagina 4 936791

saracosta
saracosta

Numero di messaggi : 26
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 4 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.