Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

4 partecipanti

Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da cinciarello Mar Set 06, 2011 1:25 pm

Da un po' di tempo ho notato che tutti i miei sintomi di fertilità seguono uno schema abbastanza preciso, raggiungendo il loro picco massimo non il giorno dell'ovulazione bensì quello dello stick positivo!...tanto che indovino quasi sempre quando uno stick lo sarà... Il pattern dei nostri sintomi di fertilità 294699
e a pensarci bene, quando non facevo gli stick, scambiavo spesso quel giorno di picco dei sintomi per l'ovulazione vera e propria e, immancabilmente, la temperatura del giorno dopo smentiva...(in 13 cicli monitorati sarà capitato solo un paio di volte di ovulare il giorno del picco...)
questo mi ha portata anche a notare, di riflesso, quanto il mio giorno dell'ovulazione effettiva sia in realtà povero di sintomi e richiami pig
e a voi cosa succede? avete mai notato se c'è uno schema che si ripete? Il pattern dei nostri sintomi di fertilità 332790
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Re: Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da Miwako Mar Set 06, 2011 1:40 pm

Io ho pochi cicli moniotorati e tanti sintomi non ancora palesati (muco non pervenuto o che si fa i fatti suoi, cervice questa sconosciuta...) però è da circa 4 cicli che noto più o meno lo stesso schema: fine fase luteale con piccoli accenni di sex drive che durano più o meno intensamente, fino all'apice della voglia di porcellare fino al giorno dell'ovulazione. In questo ultimo ciclo è stato evidentissimo, il momento prima mi arrampicavo sui pantaloni di Arashi, il momento dopo non mi attirava per nulla! Circa a metà della FF ho un po' di gonfiore vulvare... ma non rimane fino all'ovulazione.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Re: Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da cinciarello Mer Set 07, 2011 10:20 am

aggiorno proprio per confermare...ho chiaramente ovulato ieri e posso affermare con certezza che ieri i sintomi erano davvero ridotti al minimo sindacale!
è un po' come se la mia ovulazione annunciasse il suo arrivo con botti, fuochi d'artificio, banda, sbandieratori...e poi entrasse quatta quatta dall'ingresso di servizio togliendosi pure le scarpe per non fare rumore...mah... Il pattern dei nostri sintomi di fertilità 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Re: Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da Minerva Mer Set 07, 2011 11:42 am

Sai Cincia che ho notato anch'io la stessa cosa? cyclops
Prima un po' a occhio, poi da quando ho iniziato a fare gli stick (due cicli) ne ho avuto conferma Il pattern dei nostri sintomi di fertilità 294699
Si vede che la Natura vuole darci il tempo di trovare un partner prima dell'ovulazione Il pattern dei nostri sintomi di fertilità 98660
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Re: Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da Jillian Mer Feb 19, 2014 7:54 am

cinciarello ha scritto:
questo mi ha portata anche a notare, di riflesso, quanto il mio giorno dell'ovulazione effettiva sia in realtà povero di sintomi e richiami  pig

Me ne sto accorgendo anche io da qualche mese e sono contenta di non essere la sola!
Inoltre anche psicologicamente, mi sento potenzialmente più fertile quando vedo muco e stick positivo rispetto al giorno effettivo dell'ovulazione (che di solito avviene due giorni dopo), in cui ho sensazione come da primissimo post-ovo e psicologicamente mi sento anche meno fertile, quindi se ho un rapporto sessuale mi sento più tranquilla e proprio non ci penso alla possibilità di rottura del preservativo, perchè nella mia mente sono già "fuori pericolo".
Capita anche a voi? Temevo di avere un deficit nella percezione della mia fertilità tongue
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pattern dei nostri sintomi di fertilità Empty Re: Il pattern dei nostri sintomi di fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.