Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rialzi difficili e sintomi

+4
Minerva
Leila
cinciarello
mononoke
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da mononoke Gio Dic 16, 2010 10:34 pm

Ragazze, ho provato a cercare con diverse stringhe, ma non ho trovato un topic del genere ... se c'è vi prego di scusarmi!

Dunque, oggi riflettevo su una cosa che mi è accaduta qualche volta negli ultimi cicli.
Muco e tb mi fanno pensare all'ovulazione (sempre intorno al 13 o 14 cd più o meno nella mia media), ma i rialzi sono difficili. Si vedono, ma prima di vedere un rialzo bello deciso sopra la coverline ci vuole qualche giorno.
Leggendo nel forum mi pare di avere capito che può essere legato ad una 'risposta progestinica lenta'.
Ma la mia domanda è: di cosa si tratta? perchè in alcuni cicli avviene? dà sintomi?
perchè io mi rendo conto che tutte le volte che mi è successo si associa a malessere: dolori al ventre post-ovulatori, brufolini, pelle irritata. Cose che non mi accadono normalmente, o meglio, che mi accadono, in maniera molto ma molto più lieve in corrispondenza dell'ovulazione.
Succede anche a qualcuna di voi?

grazie I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 11:56 am

Mi succede proprio ultimamente mono e francamente mi chiedevo: perchè?!?!
Alcuni cicli Merlino fa fatica a darmi i verdi post ovo...e ci credo!
Stick, muco, cervice, sintomi secondari, tutto che addita un giorno preciso...e le tb...ciao ciao!!! Rialzi difficili e sintomi 10933
Infatti mi chiedevo cosa si potesse fare per evitare tutto ciò, considerando tra l'altro che la mia fase luteale è dignitosissima: 13-14, un o due volte persino 15 gg.
Quindi...che si può fare?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da cinciarello Mar Apr 19, 2011 12:06 pm

a me è capitato più di una volta, ma si alterna dignitosamente con cicli nei quali ho dei rialzi nettissimi...è molto interessante notare i sintomi collaterali che ha citato Mono...devo fare attenzione, direi a partire da questo ciclo in corso dato che sono prossima al clou...
ci aggiorneremo! Rialzi difficili e sintomi 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 12:09 pm

Io ho avuto dolori forti all'altezza delle ovaie, meno brufoletti del solito, seno gonfio...
I sintomi collaterali non sono gli stessi, devo fare più attenzione e controllare i sintomi degli altri cicli pirla. Poi vi saprò dire.
Io rialzi nettissimi non ne ho più visti. Mah..
Mono tu che dici?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Leila Mar Apr 19, 2011 1:32 pm

ciao Cheit..io invece ho rialzi netti...però poi il progesterone mi abbandona in finale, con fase luteale di 11 giorni appena...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Minerva Sab Apr 23, 2011 5:37 pm

Dopo una decina di cicli monitorati, catatterizzati sempre da rialzi netti, questo è il primo mese che le temperature faticano così tanto ad alzarsi Rialzi difficili e sintomi 649468

Ho notato che le temperature sono state insolitamente basse nella fase pre ovulatoria, e attualmente ho un giga-brufolone sul mento... Rialzi difficili e sintomi 460372 cosa che non mi accadeva da tantissimo tempo
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da claude Dom Apr 24, 2011 11:10 pm

anche io negli ultimi cicli ho fatto fatica a vedere rialzi netti, tra l'altro la mia fase luteale è piuttosto corta, 10 giorni, perciò quando la cosa si verifica mi dà ai nervi, perchè i verdi diminuiscono. non ho notato sintomi particolari, più che altro ho cercato di regolarizzarmi negli orari di misurazione per far sì che le tb preovo fossero più stabili, e quindi i rialzi più chiari. c'è pure da dire che ho smesso la pillola da soli sei mesi, sono ancora in fase di ripiglio e questo in qualche modo credo possa influire...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 25, 2011 9:53 am

guardacaso la questione mi si sta presentando proprio in questo ciclo...e ho brufoletti sul mento e la pelle del viso in generale più bruttarella del solito!!!!... Rialzi difficili e sintomi 649468
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da mononoke Lun Apr 25, 2011 2:27 pm

Ah, allora non sono l'unica Rialzi difficili e sintomi 649468
ma perse, io ho cicli così e cicli no, quindi la volta successiva potrebbe esser più 'liscia', non preoccuparti ... sul perchè, nin zo, mi sa che il motivo migliore lo ha scritto cincia nei nostri grafici 'ogni donna è tuttuno con il suo ciclo' Rialzi difficili e sintomi 334485
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Jessica Lun Apr 25, 2011 2:42 pm

Io non ho mai notato sintomi particolari nei cicli con rialzi "difficili", né durante il riconoscimento dei rialzi, né in fase luteale.
La temperatura comunque non è un riflesso esatto delle vicissitudini del ciclo mestruale, i valori subiscono prima di tutto l'effetto delle condizioni di misurazione Rialzi difficili e sintomi 412261 questo per dire che non sempre i rialzi difficili sono veramente causati da una risposta progestinica lenta e che quindi non ci dobbiamo aspettare una correlazione sistematica con sintomi riscontrabili.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rialzi difficili e sintomi Empty Re: Rialzi difficili e sintomi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.