Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pattern del muco

+14
Jillian
Parsley
Zara
akira
ArdathLilith
Farfallina
sefora
Cinzia
Simona
sea
Whiteangel
fagio
Derife
Jessica
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Zara Sab Mar 30, 2013 11:26 am

Di solito il pattern del mio muco è molto chiaro. Non ho mai giorni asciutti, ma già durante lo spotting post-mestruo noto del muco sticky, poi creamy, a volte un giorno di watery misto a creamy e poi eggwhite di ottima qualità super lube per 2-3 giorni. Dopodiché ho un giorno con eggwhite meno fertile, molto meno lubrificato, ma trasparente e filante e poi quasi sempre creamy in FL.

In questo sesto ciclo ho invece notato del muco eggwhite (del tipo meno fertile) al cd 11, che mi ha fatto prendere un attimino male (media ovulazione cd 22) . Ho fatto uno stick Lh e la linea era leggerissima ma presente. Il giorno successivo di nuovo muco sticky e stick bianco. Mi è capitata la stessa nel mese di gennaio, ma con muco watery.

La cosa che mi ha lasciata un po' così Suspect è che il muco si è trasformato in tipo fertile saltando il creamy, di solito invece ne ho in quantità e per giorni. Sarà mica che prima o poi rischio di beccarmi un'ovulazione anticipata?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Sab Mar 30, 2013 11:29 am

Nei cicli in cui l'ovulazione risulta più precoce è tipico vedere una differenza nel proprio pattern del muco, di solito l'evoluzione del muco in questi casi è più veloce e può saltare delle tappe, cogliendo di sorpresa! Il pattern del muco - Pagina 3 826922

Però muco fertile che arriva prima del proprio solito e poi però risulta intermittente con muco di tipo meno fertile non prelude ad un'ovulazione anticipata, anzi è più spesso il contrario: l'"indecisione" nella produzione di muco riflette il fatto che gli estrogeni non sono ancora entrati a pieno regime.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Parsley Sab Mar 30, 2013 11:43 am

Negli ultimi mesi ho notato una maggiore confusione nel muco, soprattutto ho più che altro watery nella fase fertile ma i bei filamenti appesi come cordicelle non li trovo quasi più! Da cosa può dipendere? In passato li notavo proprio in concerto con ovulation pain, picco del desiderio ecc ecc, ora invece è tutto più sfumato e mi dispiace non vedere più i filamenti. Dall'autunno tendo a bere molta più acqua e altri cambiamenti sono stati: vita lavorativa intensissima e circa 2 mesi di antibiotici/antiinfiammatori a rotazione. Inoltre noto che l'ovulazione media si è spostata più in avanti rispetto a quando riconoscevo un pattern del muco più scandito.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jessica Sab Mar 30, 2013 12:32 pm

Può darsi che ti stai idratando di più e anche i filamenti di Eggwhite li trovi già liquefatti Il pattern del muco - Pagina 3 826922 (per alcune donne il Watery può sostituire l'Eggwhite).
Ma è probabile anche che semplicemente i cambiamenti intercorsi ti abbiano impedito in qualche modo di vederlo, o modificandolo direttamente oppure indirettamente facendoti cambiare ritmi di vita e quindi modificando il modo/frequenza con cui lo osservi.
Di per sé sono cambiamenti transitori, legati appunto al momento contingente, ma se la fase precedente poteva considerarsi di transizione (es. i primi 2 anni pos-pillola), allora può darsi invece che sia l'evoluzione verso un nuovo stato di cose.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Parsley Sab Mar 30, 2013 12:50 pm

Però devo ammettere che psicologicamente l'Eggwhite dà una soddisfazione unica, mi fa sentire proprio femmina!
Ho smesso gli ormoni da 3 anni e 2 mesi, agli inizi avevo cicli più corti di 2 giorni rispetto al mio solito, con ovulazioni molto precoci, ora sono di nuovo intorno ai miei 26 giorni e ovulo di base dopo il CD 14-15. Potenzialmente quindi potrei esser tornata alle mie caratteristiche precedenti, anche se prima dell'anello non notavo la qualità del muco ma solo l'abbondanza, quindi non posso confrontarne il pattern. Ricordo solo che finché erano perdite trasparenti non me ne preoccupavo e pensavo fossero normali.

Ecco mi viene un dubbio, ma a livello teorico avere muco più fluido in conseguenza della migliore idratazione influisce sulla fertilità del muco? (dato che l'Eggwhite è il muco fertile per eccellenza)... ovviamente non rinuncerei mai a bere tanto per tornare ai filamenti da 15 cm eh Il pattern del muco - Pagina 3 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Zara Sab Mar 30, 2013 3:06 pm

Panicqueen ha scritto:
Però muco fertile che arriva prima del proprio solito e poi però risulta intermittente con muco di tipo meno fertile non prelude ad un'ovulazione anticipata, anzi è più spesso il contrario: l'"indecisione" nella produzione di muco riflette il fatto che gli estrogeni non sono ancora entrati a pieno regime.

Questo sì, e infatti ora son tranquilla, però lo scopro solo a posteriori, vedendo come si evolve il muco nei giorni seguenti, come in questo caso.

Panicqueen ha scritto:Nei cicli in cui l'ovulazione risulta più precoce è tipico vedere una differenza nel proprio pattern del muco, di solito l'evoluzione del muco in questi casi è più veloce e può saltare delle tappe, cogliendo di sorpresa! Il pattern del muco - Pagina 3 826922

E' proprio quello che mi ha preoccupata un po'. Il pattern del muco - Pagina 3 826922 Ho fatto subito uno stick per vedere se effettivamente mi stavo preparando o era una falsa partenza. E poi altro non potevo fare che aspettare, parlare con il mio muco chiedendogli di tornare sticky e suggerendo alle ovaie di aspettare ancora qualche giorno ( Il pattern del muco - Pagina 3 98660 ). Spero non diventi una costante, perché altrimenti rischio di preoccuparmi per nulla Il pattern del muco - Pagina 3 294699

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Jillian Lun Apr 22, 2013 6:38 pm

io sto notando che l'eggwhite mi compara 3-4 giorni prima dell'ovulazione e scompare proprio al giorno dell'ovulazione. Se continua così direi che è comodissimo come sintomo secondario per individuare il giorno dell'ovetto!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 22, 2013 8:32 pm

anche per me il giorno dell'ovo è spesso quello col muco più striminzito prima di tornare all'asciutto totale... Il pattern del muco - Pagina 3 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da fatina Dom Nov 23, 2014 1:37 pm

Chiedo qui, penso sia il posto giusto: a ridosso dell'ovulazione, in questi mesi di osservazione, ho sempre osservato qualche giorno di muco watery e un giorno magari di eggwhite, mentre questo ciclo sto sperimentando una cosa un po' diversa dal solito. Mi ritrovo infatti con muco di tipo eggwhite abbondantissimo da 3 giorni e ancora stick negativi; quello di oggi potrebbe essere il primo positivo, ma non l'ho ancora fatto, vado adesso.
Siccome leggevo anche in un'analisi dei grafici una cosa simile, forse Sharon, è possibile che sia una cosa "stagionale" o semplicemente un caso?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da fatina Mer Ott 28, 2015 8:50 pm

Ho una piccola curiosità da sottoporvi: sono alla sesta settimana di gravidanza e in questi giorni sto notando muco watery, a tratti vero e proprio eggwhite. Apro FF per inserirlo nel grafico e vedo che lui mi segnerebbe questi giorni come verdi; se il ciclo precedente si fosse concluso secondo i miei tempi "normali" adesso sarei nei giorni probabilmente fertili del mio nuovo ciclo. E' un caso o, così come possono capitare dei sanguinamenti in gravidanza nei giorni che sarebbero stati di flusso mestruale, può succedere anche questo?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il pattern del muco - Pagina 3 Empty Re: Il pattern del muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.