Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

+5
micheytopolina
Jessica
piccolajay
babymommy
Derife
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Derife Gio Lug 31, 2008 6:17 pm

Ho letto attentamente le indicazioni per lo studio della cervice, ma permane una domanda: i cambiamenti che si verificano, con che tempistiche si presentano? e si presentano simultaneamente, o possono anche essere sfasati di qualche tempo tra di loro?
Ad esempio, può essere che si senta la cervice notevolmente più alta, ma ancora chiusa e dura?
E può essere che ci siano cambiamenti repentini (ad esempio da molto bassa a molto alta da un giorno all'altro) oppure si verificano gradualmente?
Essendo ancora in pre-o non ci sono stati cambiamenti di sorta, tranne oggi che è improvvisamente salita... Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 936791
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da babymommy Ven Ago 01, 2008 3:34 pm

ogni donna (e ogni ciclo) in genere ha un suo andamento tipico (ma attenzione! come al solito, tipico non significa "sempre uguale"!); ogni donna percepisce cioe' dei cambiamenti abbastanza regolari che possono essere diversi da quelli delle altre!

in genere , comunque prima la cervice si alza; contemporaneamente la struttura si ammorbidisce, ma raggiunge la massima sofficita' ed altezza in corrispondenza dell'ovulazione.

le tempistiche (come il muco) variano da donna a donna (seguendo il pattern ormonale e quindi quasi sempre sincronizzate con il muco!)

poi, da manuale, la cervice dovrebbe indirirsi subito dopo l'ovulazione (poche ore dopo, secondo roetzer) e scendere nelle ore seguenti.

dopo tre giorni di cervice dura e chiusa (ma non e' detto che sia completamente bassa!) ci si considera di nuovo sterili.

la cervice "finisce" di scendere pian piano e raggiunge la massima bassezza nel periodo mestruale (in cui e' quindi piu' facile imparare a monitorarla.)

ma ogni donna e' fatta a modo suo e tali caratteristiche possono presentarsi con variazioni tra una donna e l'altra (nel mio caso ad esempio, la cervice a volte si alza poco, a volte moltissimo, e sopo l'ovulazione ci vogliono 3/4 gg prima che diventi dura e chiusa....)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Derife Ven Ago 01, 2008 3:49 pm

Capito BM, grazie mille della spiegazione! :oops:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da babymommy Ven Ago 01, 2008 4:04 pm

figurati deri!!

come ogni cosa qui, anche la cervice necessita di monitoraggio costante e paziente prima di cominciare a capirci qualcosa!!

.....e alla fine, quando hai raggiunto abbastanza dimestichezza, devi comunque fare sempre i conti con l'imprevedibilita' dei casi umani!...... in conclusione; non si e' mai finito di imparare!!

bacio!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Derife Ven Ago 01, 2008 4:23 pm

Eheh...si ho imparato l'infinito apprendimento dei metodi naturali! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 936791
Almeno ho sentito che si è spostata... Shocked
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da babymommy Ven Ago 01, 2008 4:31 pm

bene bene bene! e' gia' un ottimo inizio!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da piccolajay Mar Ago 05, 2008 11:31 am

Riporto qui la mia cervice-experience! Oggi è il primo giorno di un nuovo ciclo, il primo post-pillola! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 483896
Ho provato a controllare la cervice ed è notevolmente bassa! Molto di più rispetto a una settimana fa, anche se mi è stato sempre e comunque facilissimo raggiungerla...Ma anch'io credo di aver avvertito che si è spostata!

Purtroppo sono stata una frana con la tb, ma sono sicura che non ho avuto nè muco watery, tantomeno egg-white...Forse forse un creamy timidamente filante, una settimana fa!

Speriamo che questo mese vada meglio! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 294699
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da babymommy Mar Ago 05, 2008 12:17 pm

bene, pj; continua con il monitoraggio; vedrai i cambiamenti della cervice giorno dopo giorno!

importante; controlla la cervice sempre allo stesso orario (mattina o sera nello stesso lasso di tempo) perche' durante il giorno, a seconda delle varie attivita' svolte, la cervice si sposta e assume diverse posizioni!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Derife Mar Ago 05, 2008 4:59 pm

Ma possibile che durante il ciclo sia alta...no vero? Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 649468
Equindi che diavolo ci fa lassù? Come si manifestano i cambiamenti della cervice? 220582
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Jessica Mar Ago 05, 2008 5:02 pm

Stante alla teoria dell'inserimento della spirale sì, perché viene fatto a fine mestruo, quando non c'è tanta emorragia, ma -secondo questi ginecologi- la cervice è aperta da facilitare l'inserimento.

C'è un topic proprio su questa particolarità e la nostra maga della cervice Michey giura che durante il mestruo è chiusa!
Forse è variabile da donna a donna..

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.