I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Camilla il Mar 26 Ott 2010 - 20:35

Ragazze, come ha reagito il vostro fisico al parto, quanto tempo avete impiegato a riprendere la forma e cancellare tutti i segni sopraggiunti?
Io avevo preso 17 kg e li ho persi quasi tutti nelle prime 2 settimane, ora me ne rimangono solo 2 ma sto allattando quindi va bene cosi.
I dolori fortissimi a braccia e gambe sono passati completamente entro 2-3 giorni dal parto. I piedi e le gambe che somigliavano a quelli di un elefante, sono tornati normalissimi entro le prima settimana. La pancia è solo leggermente gonfia e morbida, ma proprio poco.
L'unica cosa che non accenna minimamente a sparire è la linea nigra, che è davvero scurissima, specie ora che la pancia non è più tesa!!!
Chi di voi ha avuto la linea nigra ed entro quanto tempo è sparita?
Ditemi che è sparita, vi prego!!!
Camilla

Numero di messaggi : 591

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da glo il Mar 26 Ott 2010 - 20:39

Beh mi sembra che tu ti sia ripresa in fretta molto brava....
...per cio' che riguarda la linea nigra non so che dirti No la mia era lievissima ed e' scomparsa subito dopo il parto.
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da Pantofolina il Mer 27 Ott 2010 - 9:47

io in tutto avevo preso 15 kg.. i primi 10 se ne sono andati con il parto...
gli altri 5 ... li sto eliminando ora......
Per i dolori post cesareo ... bhe sono durati un pochetto... ma devo dire che quando uscita dall'ospedale... dopo 6 giorni.... neanche sembrava che avevo avuto un operazione.
Certo il taglio ha fatto molto male... e ancora adesso da un po fastidio....
ma per il resto... bene.
la mia linea e' scomparsa dopo 3 mesi!!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Rossana il Mer 27 Ott 2010 - 9:59

tranquilla Camilla sparirà! la mia gine mi disse che poteva durare anche tutto l'allattamento e così è stato! infatti mi è sparita dopo la fine dell'allattamento!
io ho allattata fino ai 10 mesi della bimba!

io avevo preso ben 13kg ma ammetto che ho partorito alle 37sett. perciò mi sono risparmiata la lievitazione del 9° mese ma dopo il parto la mia pancia era ancora enorme! le infermiere mi prendevano in giro e mi chiedevano "quando partorisci???" simpatiche vero?!?!?! grrrrr

pensa che mi sono rimasti 2/3kg che proprio non se ne volevano andare! li ho persi solo quest'estate a causa di grande stress.....ben 2anni e 1/2 dopo il parto!!
e comunque la mia pancia non è bella piatta come prima (la pancetta era l'unica cosa che non avevo!) e anche i fianchi sono più larghi, ma non di ciccia, proprio di ossa!!! ma so che è normale!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Pantofolina il Mer 27 Ott 2010 - 10:07

Rossana ha scritto: fianchi sono più larghi, ma non di ciccia, proprio di ossa!!! ma so che è normale!

ecco.. un'altra cosa che e' rimasta a me....
grrrrr...
Pantofolina

Messaggio Da Camilla il Mer 27 Ott 2010 - 11:15

Si, anche la mia pancia non è più piatta, chissà se lo tornerà mai.... :roll:
Per i fianchi ancora non mi sono resa conto.
Ma la linea nigra sbiadisce piano piano nei mesi o potrebbe rimanere scura e poi sparire improvvisamente?
Ma per sparire si intende completamente, senza lasciare ombre?
Camilla

Messaggio Da Elisina il Mer 27 Ott 2010 - 12:38

Camilla, tua figlia ha soltanto un mese!!
Non puoi pretendere che tutto sia 'come prima', il tuo corpo ha bisogno di assestarsi!
E' già incredibile che tu abbia perso tutti i kg così di botto (di solito quando si allatta l'organismo si tiene un po' di scorte), mi raccomando non intraprendere diete fai da te, non privarti di nulla.
La pancia tornerà com'era, tranquilla, basterà riprendere ad allenarsi, tutto però con MOLTA CALMA e senza fretta, hai subito anche un cesareo!
la linea nigra se ne andrà. Anche su questo stai tranquilla. Per la prossima estate sarai ok. Adesso però pensa solo ad aver cura di te e Beatrice, riprenderti dalel fatiche di gravidanza e parto, essere serena!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Elisabetta il Mer 27 Ott 2010 - 13:04

Anch'io sono messa maluccio! Ho perso 5 chili con il parto e poi neanche un etto ! Non so se e' l'allattamento o cosa ma ho molta fame e devo mangiare altrimenti divento debole.. Io ero convinta che l'allattamento aiutasse a dimagrire ma invece... La pancia e' ancora un po' pancetta e molle...
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da coccinella il Mer 27 Ott 2010 - 13:06

una domanda da profana: ma l'allargamento dei fianchi avviene per motivi ormonali durante la gravidanza o per cause meccaniche in conseguenza del parto?
e si allargano anche a chi ce li ha già larghi o solo se "ce n'è bisogno"? :roll:
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Panicqueen il Mer 27 Ott 2010 - 14:16

I fianchi si possono allargare perché gli ormoni della gravidanza, in particolare la relaxina, allentano i legamenti del bacino (poiché lo spazio tra le ossa dovrà allargarsi per far passare la testa). Rispetto a questo cambiamento, il parto di per sé aggiunge poco o niente, ma dipende un po' da come la postura si riaggiusta dopo! Soprattutto se ci sono state contusioni del coccige o problemi alla schiena/bacino.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Mer 27 Ott 2010 - 14:44

Io sono tornata più meno come prima.Ero ingrassata di soli 7 kg, per cui non è stato difficile smaltirli, mi stanno di nuovi tutti i miei vestiti . La linea però ce l'ho ancora e una leggera pancettina. Dovrei fare allenamento, ma ora non mi va, sono stanca e mi bastano i due piani di scale a piedi ( non ho l'ascensore) che mi faccio tutti i giorni con mia figlia in braccio, le passeggiate e tutto il da fare che un figlio comporta...fa tornare in forma anche quello
Comunque Camilla, datti tempo, e anche tu Eli...secondo me nel primo anno di vita del nostro cucciolo/a mettersi anche le pare per il fisico è troppo....diamoci tempo, ora è giusto avere altri pensieri e voler bene al nostro fisico "da mamma"!
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Elisabetta il Mer 27 Ott 2010 - 15:09

Si e' vero sea... Pero' ieri ho indossato un pigiama e mi son detta: "stringe un po' ma può andate" e dopo 5 min e' scoppiata la cucitura... Adesso non oso nemmeno provare ad infilare i miei jens...
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Camilla il Mer 27 Ott 2010 - 17:14

Si, hai ragione, addirittura avevo messo in conto che quest'inverno non sarei rientrata nei miei vestiti e non era un problema! Poi invece sono stata fortunata e ci rientro già perfettamente.
Però la linea nigra mi preoccupava perchè ben 2 ginecologhe mi hanno detto "di solito sparisce"....ma quel "di solito" mi ha fatto inorridire, perchè la mia è praticamente nera, fa paura a vedersi! Meno male che l'estate è lontana....
Camilla

Messaggio Da Panicqueen il Mer 27 Ott 2010 - 17:16

Magari non ti sarà di nessuna consolazione, ma personalmente trovo la linea nigra bellissima viene solo a chi ha la pelle più scura e l'ho sempre invidiata!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31270

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da greenhope il Mer 27 Ott 2010 - 17:20

Ecco perché a me è uscita subito e invece a mia sorella solo alla fine e lieve lieve. (mia sorella è praticamente fosforescente da tanto è chiara)
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Camilla il Mer 27 Ott 2010 - 17:23

No, in effetti non mi consola Pq, credo che nella maggior parte delle persone crei un effetto "ribrezzo", sembra un effetto sporco o sintomo di qualche malattia per chi non la conosce (io ho scoperto che esisteva quando mi è venuta, e ne ho parlato spavantata con la ginecologa!).
Camilla

Messaggio Da Ellyy il Mer 27 Ott 2010 - 17:34

Anch'io non ho mai avuto alcun accenno di linea... e infatti ho la pelle lattea... Sul resto, anch'io consiglio tanta calma e pazienza. Con la prima bimba, tornai "come nuova" dopo appena una settimana, tanto che, alla dimissione dall'ospedale, mi infilai subito i vecchi pantaloni. Con la seconda ci misi un mesetto, e tanto bastò per mandarmi in crisi... poi, maturando esperienze, ho capito di dover prendere il tutto con più filosofia... così, per almeno 2-3 settimane, non ho più nemmeno riprovato abiti non pre-mamma. Neomammine, state tranquille: se già avete ripreso gran parte della forma ora, non avete proprio nulla di cui preoccuparvi!
Io, nonostante i 4 bimbi (e un po'), sono tornata come sono sempre stata: non certo magra, ma comunque, meno ciccia di quando ero fidanzata...
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Rossana il Gio 28 Ott 2010 - 9:27

mmmmm... devo smentirvi, io sono un fantasmino ma mi è uscita subito!!!!! la gine mi disse che è solo un fatto di ormoni, non credo centri il tipo di pelle! anzi chi è chiara la nota subito!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da nike il Gio 28 Ott 2010 - 9:36

Anche io ho la pelle chiara e la linea c'era! Ma devo dire che non mi ha turbato particolarmente! Tranquilla, Camilla, vedrai che se ne va, non conosco nessuna a cui sia rimasta!
Per la linea dopo Samuel in 6 mesi pesavo meno di prima della gravidanza, stavo benissimo, dopo Beatrice invece ci ho messo più tempo!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Luna nuova il Gio 28 Ott 2010 - 14:43

Vi riporto anche io la mia esperienza: ho una bimba che ora ha 16 mesi, e
a un anno dal cesareo sono rientrata in tutti i miei vestiti di prima, ma devo dire che me la sono presa molto comoda e non ho fatto diete, solo massaggi e qualche nuotata in piscina, ma in modo molto tranquillo e senza ansie.
La pancia è tornata abbastanza piatta, il seno e il viso mi sono rimasti paffutelli e va benissimo così. I fianchi forse leggermente più larghetti.
La linea nigra mi si è sbiadita piano piano e se non sbaglio mi è durata circa 4-5 mesi.
Ma a me piaceva, mi faceva simpatia!
Anche il segnetto del cesareo, mi sembrava come un sorriso e guardandolo pensavo che da lì è uscita il mio tesoro!
Ora neanche la cicatrice si vede più perchè ci son ricresciuti sopra i peletti
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Il corpo della donna dopo la gravidanza e il parto

Messaggio Da Pantofolina il Sab 16 Apr 2011 - 19:22

puo una gravidanza indebolire il corpo della neo mamma?
Mi spiego... io sono sempre stata una di quelle donne che raramente si ammalavano... ma parlo anche di semplici raffreddori di stagione.
Passata la gravidanza ho notato varie cose... tendevo ad ammalarmi di piu, ero piu soggetta questo tipo di cose..
Il dubbio mi e' venuto ieri quando il mio medico mi ha palesemente detto che una mamma si ammala di piu rispetto a un papa' o nonno perche ragiona con il "prima vengono gli altri poi io".
Ok questa puo essere una vera teoria... adesso tendo a pensare di piu al bene e alla salute di simone...se ho un raffreddore tendo a curarlo con vari anti inflouenzali in commercio.... ma gia anno scoro quando per ben 2 volte venni ricoverata per allergie.. il medico mi disse che la causa era anche la gravidanza..
Non che dopo la gravidanza si hanno tutti mali del mondo..
Ma che spesso l'allattamento poco o prolungato che sia tende a indebolire le difese immunitarie della madre e quindi piu soggetta ad allergie e altre cose come nel mio caso.
Premetto che annualmente faccoi sempre le prove allergiche perche ci sono casi in famiglia e non sono mai risutata positiva.. invece da anno scorso.. di tutto e di piu...
Ora mi domando se realmente sia vero che una gravidanza possa lasciare il corpo della mamma leggermente indebolito.
Pantofolina

Messaggio Da Marti il Sab 16 Apr 2011 - 19:34

Anch'io ci ho pensato varie volte,sai. Anche secondo me il mio fisico è leggermente cambiato dopo la gravidanza. A parte la tendenza a mettere su chili in maniera esponenziale, basta che guardo un dolce...
Mi sono resa conto di ammalarmi molto più spesso di prima, e di cose di cui prima non soffrivo quasi mai, tipo influenze varie, gastroenteriti...ti dico solo che la varicella l'ho presa quando Stefano aveva 11 mesi (non da lui) e prima per 30 anni niente!!! Adesso un'influenza all'anno me la becco secca, prima era molto raro che mi ammalassi.
Ho anche pensato che sia dovuto anche al fatto che il pupo mi porta a casa di tutto e di più. Che dite? Mistero
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Pantofolina il Sab 16 Apr 2011 - 19:39

sicuramente i bibmi come dice il mio medico sono un covo di germi....
e ieri mi hanno anche spiegato che se un bimbo ha la varicella per esempio... non e0 detto che nell'adulto vengo lo stesso virus ma puo tramutarsi per esempio nello sfogo (fuoco) di sant'antonio..

Pantofolina

Messaggio Da Leila il Sab 16 Apr 2011 - 22:54

io invece non mi trovo d'accordo...nel senso che non credo che sia la gravidanza, ma la vita che spesso molte mamme, magari sole, fanno dopo il parto.

La donna è spesso lasciata sola, manca il sostegno di una rete familiare di donne che aiutano la puerpera, ci si trova a dover fare i conti con il lavoro o con la casa da pulire ....le notti insonni toccano sì alla mamma, ma anche la casa, le lavatrici, le lavastovigli, le spese e la cucina..

Io ho avuto due bimbi a distanza di 3 anni e non ho mai smesso di allattare; (anzi, ho smesso da 7 giorni, forse...) eppure non sono mai stata meglio in vita mia, sia a livello fisico, di linea e di salute nel senso delle malattie respiratorie e quant'altro.

Io ho avuto la fortuna di avere due neonati (fino ai 6 mesi) che mangiavano e dormivano e quindi non ho sofferto di sonno o stress nell'immediato..ora che sono grandincelli mi fanno ammattire e sono più stressata, ma ho ridotto il lavoro e mi aiuta una signora per le pulizie..vado a lavorare al mattino, fino alle 15 circa...quindi mi ritrovo in una condizione abbastanza serena e fisicamente sto molto meglio di quando ero ragazza ...e vi ricordo che ho allattato per quasi 5 anni ininterrottamente.
le mie ossa stanno benissimo ed anche i miei denti.
io credo che se ci ammaliamo dovremmo evitare i farmaci sintomatici e capire perchè il ostro corpo cede di fronte a virus stagionali come prima non aveva mai fatto..
Magari usare farmaci omeopatici o fitoterapici può aiutare a ripristinare le difese immunitarie, invece che sopprimerle ulteriormente con farmaci classici da banco..

ciao
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Martinamarina il Sab 16 Apr 2011 - 23:10

io sinceramente di malanni stagionali va come sempre, come tutti gli anni..

per quanto riguarda il livello fisico invece è peggiorato (gastrite e calcoli)..ma forse i calcoli ce l'avevo anche prima e non lo sapevo? bo..

Però ho notato che da dopo la gravidanza non soffro più di mal di testa cronico (sarà che ho smesso di assumere farmaci per farlo passare?)

Il periodo in cui sono stata più forte in assoluto è stato in gravidanza, capelli lucidissimi, unghie perfette, neanche un raffreddore ..se non fosse stato per la maledetta nausea Twisted Evil

Il periodo più brutto invece è stato dopo il parto (1-2 mesi)..perdevo capelli a non finire, ero un cencio e non avevo la forza fisica di fare nulla poi gradualmente mi sono ripresa e di conseguenza anche le difese si sono alzate.

Questo per dire che per me la situazone è più o meno la solita
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili