Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb Mer Mar 13, 2013 3:14 pm

mamme...non potete pensare di recuperare la forma fisica dopo così poco tempo dalla nascita dei vostri bimbi....

Io personalmente sono tornata quasi come prima (dico quasi perchè comunque la pancia si è ammorbidita e le smagliature lì stanno), dopo più di un anno dal parto.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da luisav Mer Mar 13, 2013 3:36 pm

Daneb parole sante! I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 13860
Marti datti tempo...anche perché se allatti non puoi fare una dieta troppo drastica e per rimettersi in forma serve quello!!!! (e tanto tanto esercizio!)
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Rossana Mer Mar 13, 2013 3:52 pm

dopo entrambi i parti la mia pancia era enorme, non rientrava neanche a calci......ho sempre impiegato 1 annetto per tornare come prima!
perciò è normalissimo!
e nonostante sia rientrata le forme comunque sono cambiate, lo noto nei fianchi, ma non ciccia, proprio la struttura, e lo vedo nei vestiti, sono più magra di prima delle gravidanze ma il bacino è diverso....più largo.
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Marti Mer Mar 13, 2013 4:34 pm

Grazie carissime!!!! In effetti col primo figli oci ho messo circa un anno e mezzo per tornare come prima, senza diventare matta ma mangiando bene. pensavo ci fosse voluto tanto perché non mi ero impegnata nei primi mesi ma se mi dite che è normale allora mi do pace. sarà che ho sentito diverse conoscenti dire che in allattamento si dimagrisce in piena, che non sono mai state così in forma come in allattamento, ecc. allora mi domandavo dov'è l'inghippo.... Ross, ti ho visto in costume e direi che non sembra abbia avuto due gravidanze, credimi. però la struttura del bacino inevitabilmente cambia. Baci
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Jessica Mer Mar 13, 2013 4:43 pm

L'allattamento consuma, ma la prolattina alta fa accumulare!! O meglio, fa trattenere qualsiasi cosa si ingerisca. E causa anche la stanchezza e la sudorazione I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 826922 Concordo con le altre, ascoltare il corpo e dare tempo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisina Mer Mar 13, 2013 5:32 pm

Marti, non tutte le donne sono uguali e neppure tutte le gravidanze della stessa donna! Dipende anche dalla memoria muscolare, da quanti liquidi si trattengono.. io ad esempio non ho impiegato un anno a rimettermi in forma, molto meno, ma sono anchetornata presto alle mie abitudini alimentari e di allenamento.. e comunque finchè non ho smesso di allattare, liquidi in giro cen'erano ovviamente più del solito. I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 826922 Non confrontarti con le altre e cerca di mangiare bene, stare all'aria aperta, passeggiare...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Blue Gio Mar 14, 2013 11:11 am

Marti, la cosa della botta ormonale l'ho letta anche nel libro della Leche League: http://en.wikipedia.org/wiki/Dysphoric_milk_ejection_reflex credo che il tuo sia una forma però lieve I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 654381
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Marti Gio Mar 14, 2013 12:42 pm

Blue, ci hai preso in pieno!!!! è proprio così, ovviamente in forma blanda però mi ritrovo sia nel calo dell'umore, insomma lieve tristezza, sia nella rabbia. infatti mentre allatto divento nervosa velocemente, soprattutto con mio figlio che mi si vuole appendere addosso e farmi i dispetti. devo proprio trattenermi per non sgridarlo di continuo. ma che roba.
Leila, PQ, Elisa....grazie ragazze!!!! mi darò tregua e mangerò sano e pace. la linea perfetta l'anno prossimo I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 75035
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Blue Gio Mar 14, 2013 4:12 pm

io invece ohimè....ero così felice di non aver smagliature sulla pancia, e in compenso PUF! dalla montata ho entrambi i seni a strisce rosse Neutral
però vi dirò... certo, non sono felice che siano comparse e potendo le preverrei, anche perché mi piaceva tanto il mio seno piccolo ma sodo. ma allo stesso tempo sono un po' come cicatrici di battaglia I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 414422 e non me ne facio un cruccio di creto.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da tomoe Mar Mar 19, 2013 1:42 pm

Ah ma allora non sono sola, anche io da quando ho partorito mi sveglio la notte per allattare completamente sudata...davo la colpa al riscaldamento I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 4123 chissà quando passerà!
Io il problema del peso ce l'ho inverso, nel senso che a causa di tutto quello che ho passato e delle cure per la pressione ho perso nel giro di 2 giorni 10 kili finendo diciamo sottopeso rispetto a prima della gravidanza quindi mi ritrovo senza forme e tutta moscia.
La pancia si è ritirata subito, lasciando il posto a una pancetta flaccida, ma non è questo che mi preoccupa... probabilmente perdendo tutto troppo in fretta ora mi ritrovo che la pelle della pancia all'altezza dell'ombelico mi brucia, come se fosse ustionata, guai a non mettere una canottiera in cotone ...se per sbaglio la felpa mi struscia sulla pancia sono dolori e in quel punto mi è rimasta la pelle macchiata di un marroncino chiaro simile alla linea della gravidanza, che non accenna ad andare via!
C'è qualcosa che posso fare per questo effetto "bruciatura"? o anche per questo devo aspettare che il tempo guarisca i tessuti?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 11 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.