I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da daneb il Mer Mar 13, 2013 3:14 pm

mamme...non potete pensare di recuperare la forma fisica dopo così poco tempo dalla nascita dei vostri bimbi....

Io personalmente sono tornata quasi come prima (dico quasi perchè comunque la pancia si è ammorbidita e le smagliature lì stanno), dopo più di un anno dal parto.
daneb

Numero di messaggi : 4012

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da luisav il Mer Mar 13, 2013 3:36 pm

Daneb parole sante!
Marti datti tempo...anche perché se allatti non puoi fare una dieta troppo drastica e per rimettersi in forma serve quello!!!! (e tanto tanto esercizio!)
luisav

Numero di messaggi : 2637

Messaggio Da Rossana il Mer Mar 13, 2013 3:52 pm

dopo entrambi i parti la mia pancia era enorme, non rientrava neanche a calci......ho sempre impiegato 1 annetto per tornare come prima!
perciò è normalissimo!
e nonostante sia rientrata le forme comunque sono cambiate, lo noto nei fianchi, ma non ciccia, proprio la struttura, e lo vedo nei vestiti, sono più magra di prima delle gravidanze ma il bacino è diverso....più largo.
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Marti il Mer Mar 13, 2013 4:34 pm

Grazie carissime!!!! In effetti col primo figli oci ho messo circa un anno e mezzo per tornare come prima, senza diventare matta ma mangiando bene. pensavo ci fosse voluto tanto perché non mi ero impegnata nei primi mesi ma se mi dite che è normale allora mi do pace. sarà che ho sentito diverse conoscenti dire che in allattamento si dimagrisce in piena, che non sono mai state così in forma come in allattamento, ecc. allora mi domandavo dov'è l'inghippo.... Ross, ti ho visto in costume e direi che non sembra abbia avuto due gravidanze, credimi. però la struttura del bacino inevitabilmente cambia. Baci
Marti

Numero di messaggi : 612

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mar 13, 2013 4:43 pm

L'allattamento consuma, ma la prolattina alta fa accumulare!! O meglio, fa trattenere qualsiasi cosa si ingerisca. E causa anche la stanchezza e la sudorazione Concordo con le altre, ascoltare il corpo e dare tempo!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Mer Mar 13, 2013 5:32 pm

Marti, non tutte le donne sono uguali e neppure tutte le gravidanze della stessa donna! Dipende anche dalla memoria muscolare, da quanti liquidi si trattengono.. io ad esempio non ho impiegato un anno a rimettermi in forma, molto meno, ma sono anchetornata presto alle mie abitudini alimentari e di allenamento.. e comunque finchè non ho smesso di allattare, liquidi in giro cen'erano ovviamente più del solito. Non confrontarti con le altre e cerca di mangiare bene, stare all'aria aperta, passeggiare...
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Blue il Gio Mar 14, 2013 11:11 am

Marti, la cosa della botta ormonale l'ho letta anche nel libro della Leche League: http://en.wikipedia.org/wiki/Dysphoric_milk_ejection_reflex credo che il tuo sia una forma però lieve
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da Marti il Gio Mar 14, 2013 12:42 pm

Blue, ci hai preso in pieno!!!! è proprio così, ovviamente in forma blanda però mi ritrovo sia nel calo dell'umore, insomma lieve tristezza, sia nella rabbia. infatti mentre allatto divento nervosa velocemente, soprattutto con mio figlio che mi si vuole appendere addosso e farmi i dispetti. devo proprio trattenermi per non sgridarlo di continuo. ma che roba.
Leila, PQ, Elisa....grazie ragazze!!!! mi darò tregua e mangerò sano e pace. la linea perfetta l'anno prossimo
Marti

Messaggio Da Blue il Gio Mar 14, 2013 4:12 pm

io invece ohimè....ero così felice di non aver smagliature sulla pancia, e in compenso PUF! dalla montata ho entrambi i seni a strisce rosse Neutral
però vi dirò... certo, non sono felice che siano comparse e potendo le preverrei, anche perché mi piaceva tanto il mio seno piccolo ma sodo. ma allo stesso tempo sono un po' come cicatrici di battaglia e non me ne facio un cruccio di creto.
Blue

Messaggio Da tomoe il Mar Mar 19, 2013 1:42 pm

Ah ma allora non sono sola, anche io da quando ho partorito mi sveglio la notte per allattare completamente sudata...davo la colpa al riscaldamento chissà quando passerà!
Io il problema del peso ce l'ho inverso, nel senso che a causa di tutto quello che ho passato e delle cure per la pressione ho perso nel giro di 2 giorni 10 kili finendo diciamo sottopeso rispetto a prima della gravidanza quindi mi ritrovo senza forme e tutta moscia.
La pancia si è ritirata subito, lasciando il posto a una pancetta flaccida, ma non è questo che mi preoccupa... probabilmente perdendo tutto troppo in fretta ora mi ritrovo che la pelle della pancia all'altezza dell'ombelico mi brucia, come se fosse ustionata, guai a non mettere una canottiera in cotone ...se per sbaglio la felpa mi struscia sulla pancia sono dolori e in quel punto mi è rimasta la pelle macchiata di un marroncino chiaro simile alla linea della gravidanza, che non accenna ad andare via!
C'è qualcosa che posso fare per questo effetto "bruciatura"? o anche per questo devo aspettare che il tempo guarisca i tessuti?
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da Marti il Mar Mar 19, 2013 1:48 pm

Tomoe, anch'io ho ancora la pelle della pancia più scura e con la prima gravidanza ci ha messo qualche mese a schiarirsi. si rigenera. io però facevo anche dello scrub ma se ti brucia non credo sia il caso... vedi come va
Marti

Messaggio Da tomoe il Mar Mar 19, 2013 1:59 pm

Marti purtroppo mi brucia troppo, non riesco neanche a spalmare la crema...riesco solo a mettere l'aloe in gel che non devo spalmarlo troppo per farlo assorbire
tomoe

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 19, 2013 2:34 pm

Tomoe il bruciore che senti è verosimilmente dovuto alle terminazione nervose irritate dopo il taglio cesareo. E' tipo ustione con un senso di scossa elettrica, giusto?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da tomoe il Mar Mar 19, 2013 5:52 pm

Sì giusto è proprio così, ma il taglio è molto più in basso possibile che le terminazioni nervose arrivino fino all'ombelico? e il bello è che invece circa 2 cm sopra il taglio ho una zona del tutto insensibile e infatti mi fa impressione toccarla Neutral ... mi porterò dietro il taglio e le conseguenze per lungo tempo mi sa, come infatti mi spiegavate nell'altro post Neutral
tomoe

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 19, 2013 9:05 pm

tomoe ha scritto:Sì giusto è proprio così, ma il taglio è molto più in basso possibile che le terminazioni nervose arrivino fino all'ombelico?
Sì, perché il trauma ai nervi causa il cosidetto dolore riferito (o come nel tuo caso, una sensazione di elettricità), cioè percezione di disagio in punti diversi da quelli colpiti. Io ho un'incisione chirurgica nello stesso punto del cesareo e ho intorno all'ombelico le stesse sensazioni lungo la linea. Comunque nel tempo il fastidio sbiadirà, solo che ci possono volere tanti mesi perché vadano via del tutto e una sensazione particolare (non fastidiosa) può restare.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da tomoe il Mer Mar 20, 2013 5:04 pm

Neutral pessima notizia PQ Neutral se penso che conosco donne che potendo fare il parto naturale sono andate a cercarsi chi facesse loro il cesareo ... mi toccherà avere tanta pazienza
tomoe

Messaggio Da Blue il Mer Apr 03, 2013 8:47 am

leeeeeeeeeeeeeeeentamente anche la pancetta sta rientrando
in più da maggio conto di riprendere con la piscina almeno un paio di volte la settimana (grazie alla mamma che terrà il pupo e al fatto di avere la piscina letteralmente a 20 metri dal portone)
speriamo in bene, perché con la "fame chimica" da allattamento di certo non sto dimagrendo Neutral (non che voglia dimagrire eh, ma almeno assumere una forma meno "blobbosa" )
Blue

Messaggio Da Marti il Mer Apr 03, 2013 1:53 pm

Mi piace il termine "fame chimica" rende l'idea. Anch'io meditavo di riprendere la piscina perché mi sa che l'Acqua Baby fatto col pupo non conta no?
Marti

Messaggio Da rory il Mar Apr 09, 2013 10:15 am

Ragazze non disperate!!
Io comincio adesso dopo 13 mesi ad essere soddisfatta del mio peso
Prima della gravidanza ero 59 (ma forse troppo magra, per 1,76) alla fine più di 80
Adesso sono a quota 63,6 e considerato che 2 anni e mezzo fa ero 65, sono contenta
Niente diete particolari, solo un pò di attenzione e ultimamente km e km di camminate col pupo nel marsupio o nel passeggino!
A me sembra che avere un figlio mi abbia risvegliato il metabolismo, forse per il fatto che non posso mai stare ferma
rory

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Marti il Mar Apr 09, 2013 12:44 pm

Guarda rory anch'io nel primo post parto ci ho messo un anno abbondante a ritornare in forma. prima ho allattato per sei mesi e non mi ero neanche posta il problema e poi ero troppo stanca per stare a dieta...poi Stefano ha cominciato a correre e io dietro a lui. Quello è stato il trucco che mi ha fatto avere meno fame e muovere mooolto di più
Marti

Messaggio Da rory il Mar Apr 09, 2013 1:01 pm

Mi sono dimenticata di scrivere che in effetti anche io ho notato un cambiamento nella conformazione del bacino,jeans che mi stavano alla grande quando ero di questo peso ora mi tirano sui fianchi Suspect vabbè, mi sa che è normale!!!
rory

Messaggio Da Marti il Mar Apr 09, 2013 1:15 pm

Eh sì, in effetti. si allarga un po' tutto in quella zona. ma è per un buon motivo
Marti

Messaggio Da rory il Mar Apr 09, 2013 1:18 pm

Uh accidenti se lo è
vedrò quanto riesco a dimagrire per recuperare un pò di vestiti e poi pensiona le cose non portabili e mi do allo shopping
rory

Messaggio Da tomoe il Mar Apr 16, 2013 6:55 pm

Piccolo aggiornamento : dopo quasi 2 mesi dal cesareo la ferita è quasi sparita e il bruciore all'altezza dell'ombelico anche, e la pelle si sta lentamente smacchiando... mi è rimasta l'insensibilità 2 cm sopra il taglio ma sono fiduciosa che prima o poi passerà anche quello, sono molto contenta!
L'appetito ancora non è tornato, ma sono rientrata nei jeans che usavo prima della gravidanza, solo che avendo perso tanto peso tutto insieme purtroppo sono ancora senza ciccia sul sedere e sulle cosce, quindi insomma in jeans non sono poi tanto figa tongue ma con tutta sta magrezza le tette si notano ancora di più insomma volevo dirvi che piano piano sto recuperando
tomoe

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 16, 2013 7:18 pm

Evviva Tom, questa cosa del bruciore dev'essere stata fastidiosissima, meno male che è già passato! Per il resto del corpo, c'è tempo I love you e... è bello rileggerti!
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: