Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Il corpo della donna dopo la gravidanza e il parto

Messaggio Da Pantofolina Sab Apr 16, 2011 5:22 pm

puo una gravidanza indebolire il corpo della neo mamma?
Mi spiego... io sono sempre stata una di quelle donne che raramente si ammalavano... ma parlo anche di semplici raffreddori di stagione.
Passata la gravidanza ho notato varie cose... tendevo ad ammalarmi di piu, ero piu soggetta questo tipo di cose..
Il dubbio mi e' venuto ieri quando il mio medico mi ha palesemente detto che una mamma si ammala di piu rispetto a un papa' o nonno perche ragiona con il "prima vengono gli altri poi io".
Ok questa puo essere una vera teoria... adesso tendo a pensare di piu al bene e alla salute di simone...se ho un raffreddore tendo a curarlo con vari anti inflouenzali in commercio.... ma gia anno scoro quando per ben 2 volte venni ricoverata per allergie.. il medico mi disse che la causa era anche la gravidanza..
Non che dopo la gravidanza si hanno tutti mali del mondo..
Ma che spesso l'allattamento poco o prolungato che sia tende a indebolire le difese immunitarie della madre e quindi piu soggetta ad allergie e altre cose come nel mio caso.
Premetto che annualmente faccoi sempre le prove allergiche perche ci sono casi in famiglia e non sono mai risutata positiva.. invece da anno scorso.. di tutto e di piu...
Ora mi domando se realmente sia vero che una gravidanza possa lasciare il corpo della mamma leggermente indebolito.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Marti Sab Apr 16, 2011 5:34 pm

Anch'io ci ho pensato varie volte,sai. Anche secondo me il mio fisico è leggermente cambiato dopo la gravidanza. A parte la tendenza a mettere su chili in maniera esponenziale, basta che guardo un dolce...
Mi sono resa conto di ammalarmi molto più spesso di prima, e di cose di cui prima non soffrivo quasi mai, tipo influenze varie, gastroenteriti...ti dico solo che la varicella l'ho presa quando Stefano aveva 11 mesi (non da lui) e prima per 30 anni niente!!! Adesso un'influenza all'anno me la becco secca, prima era molto raro che mi ammalassi.
Ho anche pensato che sia dovuto anche al fatto che il pupo mi porta a casa di tutto e di più. Che dite? Mistero
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Pantofolina Sab Apr 16, 2011 5:39 pm

sicuramente i bibmi come dice il mio medico sono un covo di germi....
e ieri mi hanno anche spiegato che se un bimbo ha la varicella per esempio... non e0 detto che nell'adulto vengo lo stesso virus ma puo tramutarsi per esempio nello sfogo (fuoco) di sant'antonio..

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Sab Apr 16, 2011 8:54 pm

io invece non mi trovo d'accordo...nel senso che non credo che sia la gravidanza, ma la vita che spesso molte mamme, magari sole, fanno dopo il parto.

La donna è spesso lasciata sola, manca il sostegno di una rete familiare di donne che aiutano la puerpera, ci si trova a dover fare i conti con il lavoro o con la casa da pulire ....le notti insonni toccano sì alla mamma, ma anche la casa, le lavatrici, le lavastovigli, le spese e la cucina..

Io ho avuto due bimbi a distanza di 3 anni e non ho mai smesso di allattare; (anzi, ho smesso da 7 giorni, forse...) eppure non sono mai stata meglio in vita mia, sia a livello fisico, di linea e di salute nel senso delle malattie respiratorie e quant'altro.

Io ho avuto la fortuna di avere due neonati (fino ai 6 mesi) che mangiavano e dormivano e quindi non ho sofferto di sonno o stress nell'immediato..ora che sono grandincelli mi fanno ammattire e sono più stressata, ma ho ridotto il lavoro e mi aiuta una signora per le pulizie..vado a lavorare al mattino, fino alle 15 circa...quindi mi ritrovo in una condizione abbastanza serena e fisicamente sto molto meglio di quando ero ragazza ...e vi ricordo che ho allattato per quasi 5 anni ininterrottamente.
le mie ossa stanno benissimo ed anche i miei denti.
io credo che se ci ammaliamo dovremmo evitare i farmaci sintomatici e capire perchè il ostro corpo cede di fronte a virus stagionali come prima non aveva mai fatto..
Magari usare farmaci omeopatici o fitoterapici può aiutare a ripristinare le difese immunitarie, invece che sopprimerle ulteriormente con farmaci classici da banco..

ciao
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Martinamarina Sab Apr 16, 2011 9:10 pm

io sinceramente di malanni stagionali va come sempre, come tutti gli anni..

per quanto riguarda il livello fisico invece è peggiorato (gastrite e calcoli)..ma forse i calcoli ce l'avevo anche prima e non lo sapevo? bo..

Però ho notato che da dopo la gravidanza non soffro più di mal di testa cronico (sarà che ho smesso di assumere farmaci per farlo passare?)

Il periodo in cui sono stata più forte in assoluto è stato in gravidanza, capelli lucidissimi, unghie perfette, neanche un raffreddore I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 677225 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 677225 ..se non fosse stato per la maledetta nausea Twisted Evil

Il periodo più brutto invece è stato dopo il parto (1-2 mesi)..perdevo capelli a non finire, ero un cencio e non avevo la forza fisica di fare nulla poi gradualmente mi sono ripresa e di conseguenza anche le difese si sono alzate.

Questo per dire che per me la situazone è più o meno la solita I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 98660
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Sab Apr 16, 2011 9:26 pm

Ciao martina!
Bè, anch'io ho perso una marea di capelli, diciamo che li ho persi tutti, visto che ho dovuto tagliarli corti, ma quello è il normale defluvium post partum dovuto al calo ormonale, insomma, non è una mancanza di difese immunitarie.



Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisabetta Dom Apr 17, 2011 8:29 am

fisicamente sono da paura in questo periodo!
durante l'allattamento sono ingrassata più che in gravidanza e ho ben 17 chili in più! sono uno schifo... e questo mi provoca anche un po' di nervosismo e ho il morale a terra!
perdo anocra molti capelli...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Pantofolina Dom Apr 17, 2011 8:32 am

anche io dopo il parto ne ho persi un infinita.... e credo che sia nromalissimo... gli ormoni!!!

per rispondere a leila... bhe io nn sono sola.... la matitna lavoro e simy e' all'asilo... al pomeriggio c'e' sempre mia mamma con me.... oppure lascio simone da lei e io faccio le cose classiche di casa..
E mio marito mi da una mano in tutto e per tutto.. considera che i piatti e la casa mi da sempre una mano. Insomma nn sono sobbarcata di lavoro.
Per le notti si qua e' un tasto dolente... non dormo ormai da 2 anni ma anche qua ho la fortuna di avere un marito d'oro... ci siamo sempre alternati nelle poppate e nei risvegli...
quindi diciamo che nn posso associare questo mio indebolimento se cosi vogliamo chiamarlo alla vita frenetica del post mamma... perche devo ammettere che e' piu tranquilla adesso che prima!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Dom Apr 17, 2011 8:25 pm

io feci una cura con immunoglucano e fermenti lattici, dopo il 2 parto..ne trovai molto giovamento...sono cose assolutamente naturali

baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:08 pm

leggo che molte perdono i capelli, già ne ho pochi rimarrei senza...poi odiando lo sport avrei timore di ingrassare o di perdere tono muscolare...penso che per una donna sia importante anche il sentirsi ancora piacente e il vedersi bene, altrimenti si rischia un po' di depressione. Un'amica dopo le gravidanze si vedeva sformata e il suo umore ne ha molto risentito. I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 3 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.