Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

+5
micheytopolina
Jessica
piccolajay
babymommy
Derife
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da micheytopolina Mar Ago 05, 2008 5:42 pm

Panicqueen ha scritto:Stante alla teoria dell'inserimento della spirale sì, perché viene fatto a fine mestruo, quando non c'è tanta emorragia, ma -secondo questi ginecologi- la cervice è aperta da facilitare l'inserimento.

C'è un topic proprio su questa particolarità e la nostra maga della cervice Michey giura che durante il mestruo è chiusa!
Forse è variabile da donna a donna..

A si si, chiusa, almeno per quanto mi riguarda. Poi non so cosa capiti alle altre, ma io la trovo bassa, dura e bella chiusina. Tant'è che durante il periodo ovulatorio riesco a sentire l'uscita, mentre nel periodo mestruale e poco dopo nisba! Per la verità, proprio durante le perdite, sembra un pò morbida, ma credo che sia dovuto all'alta umidità causata dal flusso mestruale, quindi non mi farei ingannare...
Comunque nel mio caso la cervice subisce dei cambiamenti graduali. Non l'ho mai trovata alta da un giorno all'altro. Di solito inzia ad ammorbidirsi, alzarsi e aprirsi progressivamente da circa 7-5 giorni prima (durante questo ciclo, per esempio, è rimasta un bel pò di tempo morbida e aperta, e oggi, oltre ad essersi abbassata molto, sembra si stia chiudendo...che abbia ovulato tra ieri e l'altro giorno?).
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da moonriver Dom Lug 31, 2011 5:34 pm

Tra tutti i topic sulla cervice non sapevo bene dove inserire questo link ma questo mi sembra adatto. Nel caso Panic spostera'! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 826922 Trattasi di un progetto di studio condotto da una ragazza che si e' fotografata la cervice (si, avete capito bene...) dal 1 all'ultimo giorno di ciclo. Ladies and Gentlemen ecco a voi The Beautiful Cervix Project! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 483896

http://www.beautifulcervix.com/cervix-photo-galleries/photos-of-cervix/
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Jessica Dom Lug 31, 2011 5:34 pm

Grazie Sefora, c'era già nel topic principale con le istruzioni, che tornerà a settembre Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da moonriver Dom Lug 31, 2011 7:37 pm

Immagino ti riferissi a me! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 654381
Non avevo mai visto questo link e pensavo non ci fosse...sorry! tongue
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Agry Sab Set 03, 2011 12:44 pm

Non so se può essere utile... Io controllo la cervice (e contestualmente prelevo il muco) dal 6° giorno al 20° circa, sempre alla stessa ora, sempre nella stessa posizione e mai più di una volta al giorno.
Per me, che considero infertile solo il periodo postovulatorio per sicurezza, il segnale più importante è la chiusura: in prima e seconda fase sento che la cervice progressivamente si alza, si appiattisce (diventa come una cimbella) e si ammorbidisce.
Dopo il rialzo termico invece progressivamente si chiude e si abbassa, i margini diventano più netti (sembra una pallina) e diventa rugosa. Avendo partorito per via naturale mi è invece difficile valutare il grado di apertura dell'orifizio, ma non lo considero significativo.
Agry
Agry

Numero di messaggi : 35
Età : 53
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da moonriver Mar Set 06, 2011 1:28 pm

Perche' prelevi il muco alla cervice? Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 649468 (qui siamo off topic pero'! Se ti va rispondimi nel topic apposito! tongue )
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Agry Mar Set 06, 2011 9:25 pm

perché non riesco mai ad osservarlo altrimenti: è scarsissimo e quando arriva all'"uscita" non è valutabile se non quando vedo un po' di lucido sulla carta. Ma quello lo noto per esempio anche a una settimana circa dall'arrivo delle mestruazioni. Anche le sensazioni di asciutto o bagnato non mi sembrano sempre attendibili: in fase pre-ovulatoria non ci sono quasi mai, mentre a volte compaiono a cervice chiusa e ad avvenuta stabilizzazione della tb alta: se però, alla sensazione di bagnato, introduco il dito in vagina, mi accorgo che non è muco, ma una sorta di lubrificazione che "non scorre" e si asciuga subito sul dito.
In ogni caso a me serve per definire la terza fase: monitorando la cervice tutti i giorni noto quando diventa più filante ma soprattutto quando, a cervice chiusa, diventa appiccicoso o caseoso.
Agry
Agry

Numero di messaggi : 35
Età : 53
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da moonriver Mar Set 06, 2011 10:37 pm

Capito. Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2011 9:02 am

Anche io osservo il muco sugli slip e in caduta libera nella tazza del wc e anche il muco alla cervice. Non mi confonde farlo, anzi per me è un aiuto in più.
Ho iniziato a farlo dopo aver studiato Roetzer. .così controllo la cervice e il muco! Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 75035
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da piccis Mar Nov 08, 2011 1:39 pm

Mamma mia che impressione le foto della cervice linkate da moonriver! Shocked

in questi giorni di muco fertile e sintomi secondari vari, sto controllando anche la cervice, che avevo considerato solo i primissimi giorni post pillola tanto per capire com'era la condizione "infertile" e poi basta perchè mi causava crampi.
Adesso i crampi non mi vengono per fortuna, però.. però...
Morbida mi sembra morbida, scivolosissima, quindi muco ok, però alta no Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 649468
è probabile che non mi renda conto io, visto che sono proprio all'inizio, però uffi!
Controllo seduta sul wc con gambe aperte e pube "puntato" verso il basso, tipo come quando si sta sopra durante pig . Forse è per quello che mi sembra cmq bassa?
Sull'apertura passo davvero per ora (apparte che dopo due figli passati di lì non so se si possa riconoscere con chiarezza, sicuramente non al mio livello super principiante), mi sembra che l'apertura si avverta di più rispetto a quando era in stato sterile, però da prendere con le pinze...
In più, oltrepassato l'osso, proprio oltre sul davanti (verso pancia per capirci, non verso schiena) c'è come un cuscinetto proprio morbido che non avevo notato prima: ma che roba è? confused

Edit: mi rispondo da sola: era la vescica! oggi stavo per farmela sulla mano Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 589908
piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come si manifestano i cambiamenti della cervice? - Pagina 2 Empty Re: Come si manifestano i cambiamenti della cervice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.