Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cervice durante le mestruazioni

+10
Nausicaa
sefora
moonriver
Ratatouille
babymommy
dipkick
micheytopolina
fagio
sea
Jessica
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da moonriver Mar Giu 14, 2011 2:08 pm

Io durante il mestruo la sento leggermente aperta, ma sicuramente molto meno che in fase di piena ovulazione. La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 294699 Immagino che cosi' come durante le mestruazioni ci possono essere delle oscillazioni della tb ci possano essere anche delle oscillazioni della cervice....credo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da sefora Mar Giu 14, 2011 2:10 pm

sull'alta o bassa, chiusa o aperta devo ancora capire la differenza, sono alle prime armi. Noto di più se è soffice o meno e durante le M, mi sembra sia la cervice, ma tutte le pareti interne più morbide e "tutto" pig scivola meglio senza troppo dolore... La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 98660
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Nausicaa Mar Lug 12, 2011 5:33 pm

Oggi ho iniziato pure io il controllo.
Sono al 4° giorno del ciclo e mi è parsa morbida e bassa.
Ovviamente non avendo termini di paragone non posso avere la certezza della correttezza delle mie interpretazioni, ma prima o poi capirò!
ma come fate a dire se è aperta o chiusa? si sente al tatto la presenza di un foro?
Io sento come un' ondulazione, non so come definirla, ma non un foro.

l'ho misurata seduta sul bidet, può andar bene?
ho avuto una frattura alla gamba non posso fare la circense, ancora! La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 529774
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da moonriver Mer Lug 13, 2011 5:06 pm

Piu' che un foro al tatto sembra piu' una fossetta. La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Nausicaa Ven Lug 15, 2011 5:02 pm

Ok.. In effetti sembra più un leggero avvallamento. Oggi ricontrollo dato che le mestruazioni hanno finalmente levato le tende! :D
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da sweethome Lun Lug 18, 2011 10:19 pm

In genere quando è aperta basta una leggera pressione per avere la sensazione di entrare e che si allarghi ancora di più (se avete partorito poi non ne parliamo). Questa sensazione è comunque legata - sine qua non - alla sua sofficità, che contrariamente all'altezza è forse più immediata da capire. Avete presente la scioglievolezza? La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 589908

Su soffice/dura si suole usare questo paragone: soffice come sono al tatto le labbra (della bocca La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 98660 ), dura come è la punta del naso.

Almeno una delle 3 coppie di possibilità (aperta/chiusa, soffice/dura, alta/bassa) non dovrebbe lasciarvi dubbi di interpretazione. Basatevi sulla caratteristica che individuate più facilmente e poco alla volta imparerete a distinguere senza dubbio anche le altre La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 826922
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Nausicaa Mar Lug 19, 2011 1:48 pm

Ottime precisazioni Sweet! Molto utili.. La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 13860
Io trovo più facile capire la posizione perchè durante le mestruazioni la trovo subito, è molto bassa. Ho ancora un pò di dubbi sulla consistenza ma dopo l'approfondimento ce la farò! (forse! drunken )
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Nausicaa Mer Lug 20, 2011 4:01 pm

Ancora io sulla cervice..
E' possibile uno spostamento più in avanti durante il flusso mestruale? Non intendo in altezza ma più verso l'esterno.
Mentre fino a qualche giorno fa oltre a trovarla subito riuscivo anche a toccarla facilmente per valutarne l'apertura, oggi al 12CD ho un pò più di difficolta, è sicuramente più alta e sembra leggermente spostata verso la schiena.
E' un effetto dello spostamento in altezza o esiste anche un lieve spostamento in avanti e indietro?
Premetto che la posizione di controllo è sempre la stessa.
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da miao Mer Lug 20, 2011 9:34 pm

ma secondo le esperte, per chi come me vorrebbe iniziare
anche a monitorare la cervice, qual'è la posizione migliore per iniziare?
diciamo la più semplice..... oppure anche questo è soggettivo?
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Nausicaa Mer Lug 20, 2011 9:39 pm

Miao io ho iniziato durante le mestruazioni perchè è tendenzialmente bassa e più rigida ( alla prima osservazione mi era sembrata morbida invece ora potendo fare un paragone ed essendo più avanti nei giorni del ciclo noto la differenza), perciò sia facile da trovare che da interpretare, e poi perchè sappiamo con precisione in che fase del ciclo siamo.
Però aspetta le esperte perchè io non lo sono affatto!
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 3 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.