Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cervice durante le mestruazioni

+10
Nausicaa
sefora
moonriver
Ratatouille
babymommy
dipkick
micheytopolina
fagio
sea
Jessica
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da micheytopolina Dom Mag 18, 2008 6:20 pm

Il mio ragazzo altro che spirito di ER, partirebbe in quarta a fare altro!!!
La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da dipkick Dom Mag 18, 2008 6:30 pm

michey, l'imbranaggine in quanto a cervice è la stessa, ma quella che cade dal lavandino era sea La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da fagio Dom Mag 18, 2008 6:58 pm

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 905494 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 905494 ......non ci riescooooooooooooooo
io vincerò il primo premio in quanto ad imbranaggine.....e se usassi uno specchio là sotto????? La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 98660
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da babymommy Lun Mag 19, 2008 9:16 am

Panicqueen ha scritto:Come sappiamo, la cervice rimane chiusa, dura e bassa nei periodi non fertili, per diventare aperta, morbida e alta nel periodo fertile.
Personalmente non l'ho mai osservata, quindi vi chiedo, durante le mestruazioni la cervice com'è? Stando alla teoria di sopra, dovrebbe essere chiusa, pero' ho letto che per l'inserimento della spirale si scelgono appositamente i giorni del ciclo perché la cervice è "ancora aperta".

Voi l'avete mai osservata durante la mestruazione?

il problema dell'inserimento della spirale nei giorni del mestruo e' principalmente dovuto ad una regola semplice; mestruo= non incinta.

come ha gia' detto michey, confermo che durante il flusso la cervice e' bassa, compatta e leggermente aperta (per far passare il sangue), ma tuttavia completamente l'opposto della situazione in fase ovulatoria!!

quindi la scelta di inserire lo iud in quel momento e' dettato quasi unicamente dalla necessita' di escludere a priori una gravidanza!
infatti inserirlo durante l'ovulazione presenterebbe la facilitazione del processo ma molti inconvenienti:
-la maggior parte delle donne non sa quando ovula per poter fissare un appuntamento in quei giorni
-non si potrebbe sapere a priori dall'esterno quando una donna sta ovulando a meno che non la si tenga monitorata per almeno una settimana (costi e tempi di cui non si dispone!)
-non si sarebbe in grado di controllare un'eventuale precoce stadio di gravidanza che, in caso di un inserimento poco corretto o di espulsione del dispositivo nelle prime ore (cosa abbastanza frequente) potrebbe danneggiare il concepito.
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da micheytopolina Lun Mag 19, 2008 9:57 am

dipkick ha scritto:michey, l'imbranaggine in quanto a cervice è la stessa, ma quella che cade dal lavandino era sea La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582

OOOOPS! Scusate, ho riso talmente tanto che non ho visto chi avesse scritto...allora rettifico...
HUA! HUA! HUA! La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582
Troppo forte sea! La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 220582
La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Ratatouille Mar Giu 14, 2011 9:32 am

Ritiro su questo post anche se un pò datato per chiedere..ma è per tutte le donne così oppure è un fattore soggettivo come la maggioranza degli aspetti orsservati del ciclo?
Mi spiego..
Generalmente durante le mestruazioni non controllo la cervice..mi fà un pò schifo a dir la verità..
Ma questo ciclo ho voluto provarci..e ho notato che la cervice non è alta come mi aspettavo, è soffice e leggermente aperta.
Pareri?
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da moonriver Mar Giu 14, 2011 1:20 pm

Beh, ovviamente ogni donna e' diversa pero' tendenzialmente nei periodo non fertili, quindi anche durante le mestruazioni, la cervice e' bassa e leggermente aperta. Non la definirei proprio soffice ma sicuramente nemmeno dura come in fase ovulatoria.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Ratatouille Mar Giu 14, 2011 1:31 pm

Grazie moon, anche se io la sento proprio soffice..mah!
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da sefora Mar Giu 14, 2011 1:54 pm

ma sai che anch'io la sento soffice? Suspect devo ancora prendere una certa dimestichezza però...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mar Giu 14, 2011 2:04 pm

Però la cervice durante i periodi non fertili dovrebbe risultare chiusa (oltre che bassa e dura). Io non ho mai esplorato, ma mi sembra di ricordare che durante la mestruazione la cervice può fare leggermente eccezione rispetto alle caratteristiche del periodo fertile e dovrebbe essere il motivo per cui si possono riscontrare caratteristiche "miste" (es: dura e bassa, ma aperta, oppure bassa, chiusa, ma soffice)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La cervice durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: La cervice durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.