Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Hythien Lun Dic 09, 2013 6:23 pm

Io avevo parlato con una signora della LLL quando ancora aspettavo e lei mi aveva spiegato per bene che per esempio il cortisone (non tutti i tipi ma due o tre specifici) potevo prenderlo lo stesso e quante ore dovevo aspettare prima delle poppate... solo che poi sempre parlando avevamo fatto un bilancio ed avendo retto bene fino a quel momento mi aveva consigliato di non prendere nulla e continuare cosi'... anche perche' ovviamente allora si parlava dei ritmi di allattamento di una neonata.

Quando poi la Anto s'e' autoridotta le poppate ed era arrivata a 3... che era piu' o meno aprile io ero tornata dal reumatologo dicendogli quale cortisone mi avevano consigliato e quando avrei dovuto prenderlo per non interferire con l'allattamento pero' lui mi aveva detto che non andava bene perche' anche se c'era uno dei cortisoni che andava bene per le ossa le tempistiche erano tutte sbagliate coi cicli circadiani (che parolona... mi pare di averla detta giusta) del surrene.
Al che mi ero detta vabeh... ha fatto tutto da sola ed e' arrivata da 7-8 a 3... si svezzera' da sola in fretta... invece da aprile a qui ne ha eliminato solo altre 2  Smettere di allattare - Pagina 5 654381 perche' la mamma e' sempre la mamma e come si fa a non seviziarla un po'?

Per il papa'... poverino... come si arriva in camera da letto se solo le si avvicina lo piglia a schiaffi  Twisted Evil sia mai che le rubi la tetta...

Comunque ora provo un po' a guardare i siti che mi avete consigliato... che ormai ero partita per la tangente con l'idea fissa di dover smettere e basta... magari trovo qualche novita' interessante da portare al reumatologo

grazie!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da mononoke Lun Dic 09, 2013 6:32 pm

Forse ora che puppa "poco" i ritmi circadiani li riesci a rispettare. Prova a vedere, oh ovviamente fai quello che ti fa stare meglio e che valuti conveniente nel costo/beneficio, ma siccome conosco benissimo il desiderio di tetta dei bimbi di quell'età  Smettere di allattare - Pagina 5 654381 e immagino che svezzarla debba essere dura sia per lei che per te, magari trovi una soluzione diversa.
Comunque io conosco una mamma che allatta con cortisone, ben seguita.
E sicuramente gli antistaminici sono sicuri.
Coraggio  Smettere di allattare - Pagina 5 13860 
L'importante è che adesso tu riesca a stare bene
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Hythien Lun Dic 09, 2013 6:46 pm

Sisi... ora non son stata a fare tutto il quadro pero' l'antistaminico lo prendo ma non mi basta... e' quello da abbinare che non posso prendere (hihi se non prendessi nemmeno l'antistaminico penso che mio marito mi avrebbe gia' messo alla porta XDD visto che il mugugno e' il mio sport preferito)

Invece per il cortisone davvero ora leggo per bene e poi torno dal reumatologo...
e' che secondo lui dovrei prenderlo alle 5 di notte la prima dose (e li' problemi non ce ne sarebbero) e alle 19 la seconda... ma le 19 non va bene  Smettere di allattare - Pagina 5 333199 e cosi' non ne prendo e basta perche' a far di testa mia con le medicine non son capace che poi mi prendono i dubbi

Avevo anche pensato di cambiare dottore ma non mi sento perche' prima di arrivare da quello attuale ne avevo cambiati 5 e nessuno mi aveva rimesso in sesto come lui... c'era sempre qualche magagna... o mi restavano i problemi o mi uscivano effetti collaterali a dismisura... lui invece aveva azzeccato il mix e stavo bene  Smettere di allattare - Pagina 5 826922
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da daneb Mar Dic 10, 2013 7:29 am

l'unica fonte sicura in merito di compatibilità tra farmaci e allattamento è l'Istituto Mario Negri, hanno un numero verde al quale si chiama e si comunica il farmaco che deve essere assunto. Loro dicono se è compatibile, se non lo è, se è necessario distanziare la poppata dall'assunzione.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Hythien Mar Dic 10, 2013 8:25 am

Dell'allergolo mi fido ciecamente, e so per certo che non ha preconcetti contro l'allattamento... percio' se mi ha proibito il secondo farmaco non si discute.
Pero' sulla questione "cortisoni" e antinfiammatorii faro' sicuramente qualcosa... cosi' poi vado con la lista dal dottore e non sento ragioni.

"Tutti" dicono che dovrei smettere di allattare, e mi avevano quasi convinta, pero' quel magone infondoinfondo mi restava...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da daneb Mar Dic 10, 2013 10:26 am

io ti suggerisco di chiamare.
poi ovviamente fai come vuoi.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Hythien Mar Dic 10, 2013 12:32 pm

Sisi! quello intendevo con "faro' sicuramente qualcosa"


Vi ringrazio Smettere di allattare - Pagina 5 294699 che ormai con tutte le voci che mi circolavano attorno a dirmi "smettismettismetti" mi sentivo io un po' matta a incaponirmi a continuare... quello unito alla non conoscenza dei meccanismi con cui le sostanze passano nel latte ed ero pronta a smettere...

pero' come si evince dalla facilita' con cui ho cambiato idea il desiderio di continuare sottosotto non l'ho mai perso.. quindi evvai! C'e' un modo di risolvere la questione in cui tutti vincono!

Pero' davvero qui dove sto io a continuare ad allattare oltre gli 8 mesi.... ti guardano come se fossi la madre peggiore del mondo
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da sea Dom Dic 15, 2013 3:28 pm

E alla fine anche noi siamo arrivate al capolinea. Io e la mia Chiaretta....se leggete in questo topic è da parecchio che tentiamo di porre fine all'allattamento...ma niente, non ne eravamo del tutto convinte  tongue E, invece, complice forse questa gravidanza, chi lo sa....la mia piccola ha smesso di chiedermela...e io ancora non ci credo, perchè alla fine mi stavo davvero convincendo che lei non sarebbe mai arrivata a smettere di chiedermi la sua "tittì"...e invece è successo. Quello che definitivamente mi ha convinta che da parte sua non ci sarebbero stati ripensamenti è stata una settimana di malattia in cui non me l'ha assolutamente cercata, cosa che invece le altre volte era motivo di "ritorni di fiamma".
E così sono qui a testimoniare che l'abbandono fisiologico del seno esiste eccome e mi trovo a sorridere ripensando alle tante stupidaggini che mi sono state dette tipo " la vorrai allattare fino alla maggiore età? Sono orgogliosa della mia stella e felice di aver concluso questo percorso in modo spontaneo, e dai anche sollevata di non dover incappare in un tandem  Smettere di allattare - Pagina 5 654381 che vi dico la verità, un tantino mi terrorizzava.
Ora io e la mia bimba ci coccoliamo tanto, a volte quando piange devo sforzarmi di vincere l'istinto che ho ancora di darle il seno, ma riesco benissimo...con un pizzico di nostalgia, pensando a tutto quello che per noi ha significato questo percorso, che non sempre è stato facile..anzi....ma ricco e profondissimo.
Ora mi capita di guardare la mia stellina con infinita tenerezza, è così grande, ma ancora piccina...ma è riuscita da sola a fare questo grande salto....e io sento di adorarla sempre di più  I love you 
Ora per un pò mi riposo e aspetto di ricominciare un'altra avventura  I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Zara Dom Dic 15, 2013 4:13 pm

Che bella testimonianza, Sea, grazie per averla condivisa con noi  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da luisav Dom Dic 15, 2013 9:32 pm

Sea!  I love you 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 5 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.