Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da LadySpank Mar Mag 21, 2013 7:44 pm

alcuni pediatri consigliano i latti di crsecita per via delle proteine animali, ma acnhe in qs caso ognuno fa scuola a sé- era per dire che di latte teoricamente avrebbero bisogno ancora fino ai due anni, per rispondere alla domanda di coccinella. i latti di crescita sono poieni di sostanze addizionali (a volte anche di zuccheri), come tutti i latti artificiali non reggono ovviamnte il confronto con quelli naturali. spero che dal mio pist non si fosse capito che consigliavo il latte in formula _)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da greenhope Mar Mag 21, 2013 8:59 pm

No no, chiaro che meglio del latte di mamma non ce n'è.
Solo che secondo me anche rispetto al latte vaccino sono peggio... poi ecco, Gioia da quando ha smesso la tetta ne beve 270-300 ml al giorno e non mi pongo troppo il problema proteine. Ne bevesse un litro magari quelle proteine in più inciderebbero.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Makoda Mer Mag 22, 2013 10:24 am

Il mio bambino non fa testo visto qunto l'ho allattato... tuttavia il ciucciare dipende appunto da bambino a bambino, se il tuo non ha preso mai il ciuccio direi che non ne ha così tanto bisogno... io alla necessità di latte non credo moto: ci sono popoli che non ne bevono e stanno benone. Se però lui gradisce va bene così, non è che c'è una quantità minima da rispettare, vai al bisogno.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da viva Mer Mag 22, 2013 12:01 pm

anche con la mia grande ho un'esperienza simile. L'ho allattata fino ai 16 mesi, poi ho cominciato col latte vaccino, solo a colazione e con il biberon. Ne prendeva tanto (tipo 350 ml). All'inizio il biberon glielo davo io, abbracciandola (voleva una coccola, aveva appena abbandonato il seno, poverina) poi dopo poco ha voluto arrangiarsi. Faceva troppo ridere, con questo biberon gigante! A due anni e mezzo ha smesso il ciuccio e dopo poco anche il biberon, e siamo passati alla tazza ma ancora non ce la faceva a reggere da sola la tazza gigante piena di latte, allora le ho dato una cannuccia per non doverla sollevare. Infine due o tre mesi fa (tre anni e tre-quarti) ha deciso che la cannuccia non le piace più e adesso riesce a sollevare la maxi-tazzona!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Elisina Mer Mag 22, 2013 12:09 pm

Diego invece vuole ancora la cannuccia Smettere di allattare - Pagina 4 98660 la adora proprio, quando beve il latte la mattina ancora mezzo intontito, con la sua cannuccina, ha la stessa faccia in pace col mondo e su un altro pianeta di quando ciucciava Smettere di allattare - Pagina 4 98660 Smettere di allattare - Pagina 4 582699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Leila Ven Mag 24, 2013 9:16 am

anche i miei vogliono la cannuccia eheheh...anche la grande, che fra poco è più alta di me...solo che non bevono latte di mucca, ma di soia o mandorle.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da sea Ven Mag 24, 2013 2:23 pm

Anche Chiara vuole la cannuccia e ogni mattina c'è il rito che deve scegliere lei il colore Smettere di allattare - Pagina 4 98660 (io però le lavo e le riciclo, perchè ahimè mi sembra un pò uno spreco Smettere di allattare - Pagina 4 680442 ), lei va di latte di riso o avena con orzo e un cucchiaino di miele...ne va pazza. Il latte vaccino non le piace e non succede niente se non lo bevono Smettere di allattare - Pagina 4 826922
Però Chiara ancora qualche ciucciatina sporadica di tetta se la fa Smettere di allattare - Pagina 4 826922 , e io ho ancora latte Smettere di allattare - Pagina 4 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Hythien Lun Dic 09, 2013 5:22 pm

Oh! Che bello trovare un topic del genere, io dovrei smettere di allattare per poter ricominciare a prendere qualche medicina per artrite ed allergia ma per ora la mia nanetta non ne vuole proprio sapere di mollare la tetta prima della nanna!
Io ho provato a toglierla subito prima che si addormenti ma lei se ne accorge subito e mi risucchia che manco l'aspirapolvere  Shocked anche se per dire s'e' addormentata e ha la bocca semiaperta come mi sposto... zac!
Ho provato a farle bere latte o tisanine col bicchiere prima della nanna per vedere se col pancino pieno migliorava la situazione ma senza risultati...

Devo dire che non si e' mai staccata da sola dalla tetta... anche quando finito di mangiare aveva tutta la faccina soddisfatta e iniziava a dormire dovevo io aspettare un po' e poi metterla nel lettino. Ora che fa freddo e mi aumentano i dolori dover star piantata su un fianco mi distrugge e pure non poter prendere niente per via che poi va nel latte... l'hanno scorso aveva solo 6 mesi ed ero motivata! Adesso comincio a non poterne piu'... non di allattare in senso stretto che fosse per me la asseconderei senza problemi, ma dei dolori che non mi posso mandare via e del naso sempre tappato No 

A parte che ho chiesto consigli alla ginecologa, al pediatra e alla farmacista mia amica... e tutti hanno sgranato gli occhi come a dire "Allatti ancora? Sciagurata!" e mi hanno detto di smettere e basta... ma come posso fare un torto cosi' grande alla mia bimbina!
Mentre un'amica mi ha detto di provare a fare come quando devono perdere l'abitudine a succhiarsi il ditino, metterci sopra qualcosa che non le piace, cosi' magari cambia idea... ora anche pensando di provare una cosa del genere... sta piccola fogna mangia di tutto tranne il prosciutto cotto... ma che dovrei fare? farcirmi come un panino?  Smettere di allattare - Pagina 4 589908

Che papiro che e' uscito! Chiedo scusa  Smettere di allattare - Pagina 4 654381 pero' mi aspetto anche dei consigli... se non altro una pacca sulle spalle dalle signore colleghe mamme!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da mononoke Lun Dic 09, 2013 5:32 pm

Hytien ma non esiste davvero nessun farmaco compatibile con l'allattamento che tu possa prendere ???
Immagino che brutto debba essere convivere con un dolore invalidante ed una bimba piccola, cavoli, mi spiace, capisco che non ne possa più, hai tenuto duro tantissimo!

Io comunque dovendo proprio svezzarla non userei l'inganno sinceramente.
Puoi provare a farla cullare dal papà nei momenti in cui pupperebbe, oppure a cullarla tu senza allattare, accettando il fatto che protesterà e spiegandole i tuoi motivi. So che è piccola, ma un pochino il senso del tuo disagio lo capirebbe. Ma soprattutto per me è importante accettare il suo malessere, sembra un dettaglio, ma a quell'età sentirsi accettati anche nelle frustrazioni e nei sentimenti negativi è importante.

Prima di tutto però farei assolutamente una verifica sui farmaci:
http://www.bambinonaturale.it/2010/12/farmaci-e-allattamento-un-binomio-possibile/
http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=109
http://www.uppa.it/rubriche/allattamento/non-ha-sottorubriche/latte-e-medicine
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Elisina Lun Dic 09, 2013 5:38 pm

Quoto Mono e aggiungo anche il sito www.allattare.net, cerca inserendo le parole chiave nelle faq e nel caso scrivi proprio una mail alla dottoressa Armeni
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 4 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.