Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da daneb Lun 8 Ott 2012 - 12:09

Smettere di allattare - Pagina 3 98660
secondo me tutto dipende da come imposterai tu la cosa Smettere di allattare - Pagina 3 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da LucyintheSky Lun 8 Ott 2012 - 13:11

Anche a me sembra strano, sopratutto se ha praticamente smesso.
Se vuoi approfondire l'argomento, che merita interesse, ti suggerisco di aprire un topic sull'allattamento in tandem Smettere di allattare - Pagina 3 13860
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da sea Lun 8 Ott 2012 - 21:51

Io invece ho letto esperienze di mamme che l'hanno fatto, è una scelta molto molto personale Smettere di allattare - Pagina 3 294699 Anche queste mamme avevano smesso di allattare in gravidanza, ma i loro bimbi non si erano mai dimenticati della tetta Smettere di allattare - Pagina 3 654381 Per adesso è prematuro davvero parlarne, anche perchè adesso potresti provare dei desideri che magari quando avrai l'altra piccolina tra le braccia non avrai più, oppure sentirai ancora di più. Ci racconterai Smettere di allattare - Pagina 3 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Leila Lun 8 Ott 2012 - 22:29

Eccomi..io ho smesso un ciclo prima della gravidanza proprio per darmi regolarità, imponendo la fine dell'allattamento al mio Alessandro (aveva 24 mesi esatti)...sono rimasta incinta subito e lui mi ha chiesto ancora il seno e visto che ormai non avevo più rischi legati alle geu, l'ho fatto..ma il dolore ai capezzoli ci ha stoppati di nuovo..a 12 settimane circa..un male cane!!!

Dopo il parto non solo mi ha chiesto lui di riattaccarsi, ma ma l'ha chiesto anche la sorella di ben SEI anni!!

Io ho fatto finta di nulla, ho assecondato con il sorriso sulle labbra ed ho detto loro che potevano ciucciare quando e come volevano (ma dentro di me me la stavo facendo sotto..)
Rachele ha smesso subito, per lei era un gioco e voleva solo che io accettassi la sua richiesta con serietà...Alessandro ha ciucciato 2 settimane per due-tre volte al giorno, ma poi ha smesso da solo...non gli piaceva più, secondo me....ma ha iniziato a toccarmi sempre il seno per addormentarsi (forse peggio!!!)

Ora ha smesso anche questa cosa..basta dare loro un pò di tempo....crescono in fretta
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da LucyintheSky Ven 12 Ott 2012 - 9:39

LucyintheSky ha scritto: ti suggerisco di aprire un topic sull'allattamento in tandem Smettere di allattare - Pagina 3 13860
Mi autoquoto per segnalare che, se dovesse interessare a qualcuna, il topic c'è già --> Allattare in tandem Smettere di allattare - Pagina 3 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da saradavidemic Mar 21 Mag 2013 - 12:44

Dopo quasi 3 anni di allattamento sto togliendo la tetta a Miki che pare stia prendendo abbastanza bene la cosa, ho avuto l'impressione (e veramente anche mio marito) che stesse aspettando un mio segnale per staccarsi, la cerca ancora ma sono passati 3 giorni e non ne sta facendo un dramma, l'unica cosa è che vuole più attenzioni e coccole soprattutto perché vede che allatto Irene e a lui invece niente tetta ma va bene così, anche perché allattare in tandem è stato sfiancante.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da coccinella Mar 21 Mag 2013 - 14:51

premettendo che qua siamo ancora molto lontani dallo smettere...
voi quando avete smesso avete sostituito con qualcosa? biberon? nicolò beve già un goccio di latte di mucca a colazione col bicchiere, giusto per farci compagnia. hanno davvero la necessità di bere altro latte dopo la fine dell'allattamento? e il bisogno di ciucciare fino a quanto dura più o meno?(considerando che non ha mai preso il ciuccio)
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da greenhope Mar 21 Mag 2013 - 15:24

A Gioia ho insegnato io a bere dal bibe per comodità mia a 15 mesi ma a parte il bibe della mattina non ne beveva altro. Il ciuccio mai.

Credo dipenda da bambino a bambino.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da LadySpank Mar 21 Mag 2013 - 21:30

fino ai due anni veine consigliato di dare ancora latte (in formula o vaccino) o latticini: sulle quantitá ci sono varie scuole, ma ovviamnete dipende da bimbo a bimbo come dice green. se prende il tuo, vedrai che non gli servirá altro :)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da greenhope Mar 21 Mag 2013 - 21:39

Dove sono le indicazioni di dare la formula fino ai due anni? Io ho sempre trovato fino a 12 mesi.
Anche perché i latti di crescita (tipo David Plasmon) in confronto al vaccino son pieni di schifezze inutili. Mi sembra strano... Smettere di allattare - Pagina 3 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 3 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.